15 marzo 06, 11:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Trieste
| Finalmnte è arrivato!!!
Eh sì l'attesa è stata lunga ma ora posso ammirarlo in tutta la sua bellezza:è il mio Nimbus 4dM tutto fibra con apertura alare di 5280 mm quasi pronto al volo, basta installare il pilone motore in fusoliera già predisposta per accoglierlo e l'impianto radio.Non vedo l'ora di vederlo in volo per sfruttare la minima termica dato che questa è una macchina efficiente proprio come il vero con il quale ho avuto la possibilità di volare e non vi dico come và:sembra quasi che abbia un motore perchè e più difficile perdere quota che acquistarne anche con condizioni deboli. Ma adesso bando alle ciance e mettiamoci all'opera quindi chiunque abbia per le mani questo modello (profilo HQ 3/15 2/10) se ha dei consigli da dare è il benvenuto.Vi ringrazio fin d'ora e auguro a tutti buone termiche. |
15 marzo 06, 11:29 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Marca e prezzo? Così per curiosità... azzardo un migliaio di eurobidoni... Se hai un sito anche per sbirciare le caratteristiche costruttive... Complimenti per il nuovo "bimbo"...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
15 marzo 06, 11:54 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Doc, puoi vedere su hovering .it oppure da lenger.de.Per quanto riguarda la marca non la so ma il modello è cecoslovacco ed è molto ben fatto e robusto.Il costo del solo modello è quello che hai detto tu ma devi aggiungere il pilone motore che con il servo a 180° costa altri 720 euro più motore,regolatore,batterie,servi e ricevente.Fai un po tu!!Però ne vale la pena perchè ho avuto modo di vederlo volare e cammina alla grande ed è un vero cacciatore di termiche.Tra poco ordinerò un altra fusoliera senza predisposizione pilone per usarlo anche in pendio ma credo che mi darà molte soddisfazioni anche in pianura: basta un prato o una pista in asfalto e vai ..... non vedo l'ora.Se ti servono altre notizie chiedi e a breve,appena lo monto,arriveranno anche le foto.Ciao.
|
15 marzo 06, 11:55 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2263 Bella macchina, ma per essere pignoli l'efficienza del vero se la sogna, a causa dell'effetto scala, molto rilevante in questo caso per le esigue corde. Ho avuto modo di guardare il nimbus 4d di Gerasis da 5,2m e sembra un modello di 2,5m ma con l'apertura alare raddoppiata. Sono modelli stupendi e molto Hi-tec che devono essere apprezzati per queste qualita', ma sul piano delle prestazioni prendono la paga anche da modelli molto piu' terra-terra. Simone | |
15 marzo 06, 12:06 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Simone permettimi di non essere d'accordo con quello che dici perchè questo modello se ben centrato ha un'efficenza mostruosa in paragone ad altri modelli e,credimi, mi sono passati per le mani tantissimi nella mia carriera di modellista e solo uno,che io ricordi,andava assai bene ed era lo Schampus della Multiplex anche lui motorizzato elettrico ma parlo di almeno una decina di anni fà.Lo ricordi? Sì lo trovi anche da Movo ma se lo vuoi già con la predisposizione del pilone motore allora Hoovering è l'unico che lo ordina come lo vuoi e tempo circa due mesi ti arriva.Ciao. |
15 marzo 06, 12:30 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con il mio vecchio Schampus facevo salite di circa una trentina di secondi e parecchie volte stavo su anche più di un'ora con una punta,in una magnifica giornata in cui anche in pianura si generavano ottime termiche,di due ore e mezzo ma per raggiungere gli amici davanti ad una grigliata. | |
Bookmarks |
| |