10 giugno 11, 14:56 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Vacci piano, che oltre ai danni a portafogli ed all'amor proprio si rischia anche con la pelle del malcapitato che si vede arrivare 4 Kg di modello addosso. L'altro aspetto che mi sembra interessante valutare è la realizzazione di un mezzo ad hoc. L'uso che ne vuoi fare è talmente specifico che mi chiedo se sia possibile adattare un modello esistente per obbiettivi professionali. Basta che tu vada in giro a vedere come sono "elaborati" gli elicotteri RC destinati alle riprese video per farti un'idea. Saluti Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
10 giugno 11, 15:01 | #12 (permalink) Top | |
Rivenditore - MGmodels | Citazione:
una specie di elicotteri con tanti motori. che sono realizzati apposta per questo tipo di applicazione. Pero questo non toglie che PRIMA devi imparare a volare, altrimenti sprechi tempo denaro e sei potenzialmente (anzi sicuramente ) pericoloso. Ciao Giuseppe | |
10 giugno 11, 15:56 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per me puoi prendere quello che ti pare, fartelo montare da chi ti pare, fare il corso (breve mi raccomando) di pilotaggio e via in volo. Quando lo lancerai chiamami, mi farò tutta l' italia pur di venire a vedere cosa combini. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 giugno 11, 16:13 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2008 Residenza: massa carrara
| Citazione:
| |
10 giugno 11, 16:27 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
IMHO. | |
10 giugno 11, 17:44 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: Liguria - Albenga (Sv)
| Ringraziamenti a tutti voi per i consigli
Ringrazio ancora per tutte le benevoli indicazioni ricevute dalle persone di questo forum. Cercherò di trarre profitto al meglio di tutti i Vs. preziosi consigli maturati con anni e anni di attività sui campi di volo. Penso però che si possa esprimere la propria opinione, anche contraria e molto critica ...... ma senza dare del "porco" a nessuno. Infine come potete leggere in testa alla discussione la mia domanda era stata postata nella sezione Principianti .... proprio per evitare di fare domande banali ecc ..... E' circa 25 anni che opero nel settore video/fotografico e francamente non mi sono mai permesso di insultare chi talvolta mi "importuna" con le sue "sciocchezze" da ultimo arrivato, magari con la sua compattina da due soldi per le foto domenicali o la sua palmare da uovo pasquale ........ anche se talvolta si trovano i "so tutto io" che fanno girare le scatole ...... se ho dato questa impressione Vi porgo le mie scuse. Grazie a tutti. |
11 giugno 11, 14:30 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
E ti assicuro che una volta acquisiti anni di esperienza sono modelli per nulla difficili, fermo restando che devi comunque avere spazi di decollo/atterraggio e spazi dove volare adeguati (non potrai mai utilizzarli nel campetto dietro casa, un easy glider invece SI). In più aggiungendo le problematiche e il peso di una elettrificazione aumenta il carico e si restringono ancora di più le possibilità di utilizzo... | |
12 giugno 11, 13:55 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
|
Il nostro amico fotoreporter probabilmente sconta un difetto di cultura aeromodellistica e nella fattispecie aliantistica ma e normale ed e per questo qui a chiedere lumi e pareri.innanzi tutto bisognererebbe capire che tipo di riprese vuole fare il nostro amico,se panoramiche,di oggetti particolari a terra di altri oggetti in volo e quindi indirizzarsi su un modello ad ala fissa o piuttosto su un modello ad ala rotante elicottero o multicopter che sia..stabilito questo bisogna prima un Po entrare in questo mondo con dei modelli propedeutici ed oggi per fortuna o purtroppo,qui si aprirebbe una discussione infinita, si può passare al pilotaggio bypassando del tutto la fase progettuale costruttiva.in questo stadio accantonerei l'alpina,non alpine,per tutte le motivazioni sin qui benissimo dette.la rete ed il tubo sono pieni di info e filmati relativi a riprese con aeromodelli rc..in particolare ti suggerisco i siti di pierre ronde(planet soaring)e jo grini..due aeromodellisti che la sanno abbastanza lunga i quali effettuano dei lusinghieri filmati con un easy glider,modello da circa 200 in ordine di volo a parte il trasmettitore..poi ti suggerirei di guardare sullo stesso barone la sezione fpv..da cui puoi trarre ulteriori suggestioni Maurizio |
13 giugno 11, 02:02 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: Liguria - Albenga (Sv)
|
Grazie delle ulteriori indicazioni, ..... preso dall'idea e sull'onda dell'entusiasmo ho peccato di un eccesso di faciloneria sul lato del pilotaggio ..... la natura delle riprese spazia da branchi di animali in zone montane, reportage documentaristici su particolari uccelli, ecc ... da cui l'idea dell'aliante x la silenziosita, ma grazie ai vostri interventi mi sono reso conto delle problematiche inerenti e penso che il consiglio di informarmi sui multicopter e similari sia veramente molto valido, anche in funzione degli spazi di decollo/atterraggio, spero solo siano veramente così stabili come si vede in alcuni video ..... Certamente la pratica è fondamentale per qualsivoglia velivolo deciderò di adottare, il problema .... come sempre per il mio lavoro è il tempo ........ Non mancherò di visitare i siti indicati.
|
Bookmarks |
| |