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Vecchio 10 giugno 11, 14:56   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Lavoro nel settore video/fotografico e mi interessava valutare se utilizzando aeromodelli di un certo pregio in termini di stabilità ecc... era possibile eseguire delle riprese video/fotografiche anche naturalistiche di buona qualita'.
Io credo che tu debba prima acquisire un'ottima padronanza del mezzo, diventando un pilota smaliziato. Onestamente ci può volere un bel po' di tempo. Pensa che io stesso, dopo una pausa di 15 anni, prima di rimettere in volo le mie vecchie glorie (tra cui un vecchio Alpina di quando veniva ancora prodotto da Multiplex) mi sono messo insieme un Easy Glider giusto per vedere se neuroni e pollici fossero ancora ben collegati.

Vacci piano, che oltre ai danni a portafogli ed all'amor proprio si rischia anche con la pelle del malcapitato che si vede arrivare 4 Kg di modello addosso.


L'altro aspetto che mi sembra interessante valutare è la realizzazione di un mezzo ad hoc. L'uso che ne vuoi fare è talmente specifico che mi chiedo se sia possibile adattare un modello esistente per obbiettivi professionali. Basta che tu vada in giro a vedere come sono "elaborati" gli elicotteri RC destinati alle riprese video per farti un'idea.

Saluti

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 15:01   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di beppemenca
 
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Lavoro nel settore video/fotografico e mi interessava valutare se utilizzando aeromodelli di un certo pregio in termini di stabilità ecc... era possibile eseguire delle riprese video/fotografiche anche naturalistiche di buona qualita'.
Per quanto riguarda altri commenti l'educazione mi impon
Per questo cose sono molto più adatti i multicopter
una specie di elicotteri con tanti motori.
che sono realizzati apposta per questo tipo di applicazione.

Pero questo non toglie che PRIMA devi imparare a volare, altrimenti
sprechi tempo denaro e sei potenzialmente (anzi sicuramente ) pericoloso.

Ciao
Giuseppe
__________________
- negozio on-line MGmodels.it -> G-Fly.it
- Alianti e motoalianti NAN models
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Vecchio 10 giugno 11, 15:56   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Ancora grazie tante Filippo per i saggi consigli e suggerimenti che mi hai dato, provvederò a informarmi in modo dettagliato delle specifiche relative al modello che mi hai suggerito Easy Glider Pro, leggo che sei a Torino .... io mi sono trasferito un anno fà da Torino e ora sono in Liguria ad Albenga.
Lavoro nel settore video/fotografico e mi interessava valutare se utilizzando aeromodelli di un certo pregio in termini di stabilità ecc... era possibile eseguire delle riprese video/fotografiche anche naturalistiche di buona qualita'.
Per quanto riguarda altri commenti l'educazione mi impone di non raccogliere, non vorrei farVi consumare " altra acqua,tempo e sapone .... a lavare l'ennesimo porco ... "
Grazie
Mi pare che tu continui a leggere ma capisci solo quello che ti piace / fa comodo..
Per me puoi prendere quello che ti pare, fartelo montare da chi ti pare, fare il corso (breve mi raccomando) di pilotaggio e via in volo.
Quando lo lancerai chiamami, mi farò tutta l' italia pur di venire a vedere cosa combini.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
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Vecchio 10 giugno 11, 16:13   #14 (permalink)  Top
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Ancora grazie tante Filippo per i saggi consigli e suggerimenti che mi hai dato, provvederò a informarmi in modo dettagliato delle specifiche relative al modello che mi hai suggerito Easy Glider Pro, leggo che sei a Torino .... io mi sono trasferito un anno fà da Torino e ora sono in Liguria ad Albenga.
Lavoro nel settore video/fotografico e mi interessava valutare se utilizzando aeromodelli di un certo pregio in termini di stabilità ecc... era possibile eseguire delle riprese video/fotografiche anche naturalistiche di buona qualita'.
Per quanto riguarda altri commenti l'educazione mi impone di non raccogliere, non vorrei farVi consumare " altra acqua,tempo e sapone .... a lavare l'ennesimo porco ... "
Grazie
quello esprime in maniera burbera Ranox lo devi interpretare anche dal punto di vista della sicurezza un alpina elettrificato potrebbe diventare un oggetto estremamente pericoloso dato il peso e la potenza elettrica installata, io ho collaborato con un amico alle prime armi, mettendogli a disposizione la mia eperienza, per realizzare dei filmati del volo dei gabbiani su una scogliera nel levante ligure. (con deludenti risultati)
barama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 16:27   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di greenmanalishi
 
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Originalmente inviato da barama Visualizza messaggio
quello esprime in maniera burbera Ranox lo devi interpretare anche dal punto di vista della sicurezza un alpina elettrificato potrebbe diventare un oggetto estremamente pericoloso dato il peso e la potenza elettrica installata, io ho collaborato con un amico alle prime armi, mettendogli a disposizione la mia eperienza, per realizzare dei filmati del volo dei gabbiani su una scogliera nel levante ligure. (con deludenti risultati)
Ranox sarà stato...sbrigativo? burbero? ma con l' aria di aerogiocattolismo che impera...non mi sento di condannarlo...
IMHO.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 17:44   #16 (permalink)  Top
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Ringraziamenti a tutti voi per i consigli

Ringrazio ancora per tutte le benevoli indicazioni ricevute dalle persone di questo forum. Cercherò di trarre profitto al meglio di tutti i Vs. preziosi consigli maturati con anni e anni di attività sui campi di volo.
Penso però che si possa esprimere la propria opinione, anche contraria e molto critica ...... ma senza dare del "porco" a nessuno.
Infine come potete leggere in testa alla discussione la mia domanda era stata postata nella sezione Principianti .... proprio per evitare di fare domande banali ecc .....
E' circa 25 anni che opero nel settore video/fotografico e francamente non mi sono mai permesso di insultare chi talvolta mi "importuna" con le sue "sciocchezze" da ultimo arrivato, magari con la sua compattina da due soldi per le foto domenicali o la sua palmare da uovo pasquale ........ anche se talvolta si trovano i "so tutto io" che fanno girare le scatole ...... se ho dato questa impressione Vi porgo le mie scuse.
Grazie a tutti.
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Vecchio 10 giugno 11, 20:35   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Ranox sarà stato...sbrigativo? burbero? ma con l' aria di aerogiocattolismo che impera...non mi sento di condannarlo...
IMHO.
ti quoto in pieno cercavo solo di rimarcare un aspetto che spesso il principiante non considera abbastanza.
barama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 14:30   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di greenmanalishi
 
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Ringrazio ancora per tutte le benevoli indicazioni ricevute dalle persone di questo forum. Cercherò di trarre profitto al meglio di tutti i Vs. preziosi consigli maturati con anni e anni di attività sui campi di volo.
Penso però che si possa esprimere la propria opinione, anche contraria e molto critica ...... ma senza dare del "porco" a nessuno.
Infine come potete leggere in testa alla discussione la mia domanda era stata postata nella sezione Principianti .... proprio per evitare di fare domande banali ecc .....
E' circa 25 anni che opero nel settore video/fotografico e francamente non mi sono mai permesso di insultare chi talvolta mi "importuna" con le sue "sciocchezze" da ultimo arrivato, magari con la sua compattina da due soldi per le foto domenicali o la sua palmare da uovo pasquale ........ anche se talvolta si trovano i "so tutto io" che fanno girare le scatole ...... se ho dato questa impressione Vi porgo le mie scuse.
Grazie a tutti.
Penso (io, opinione personale) che tu abbia sollevato critiche e pareri "forti" proprio perchè hai accostato un modello MOLTO performante con una concettualità "MODELLISTICAMENTE PRINCIPIANTE"...le due cose ...non c' azzeccano: gli alianti da 4 metri sono macchine splendide, ma bisogna essere piloti "scafati" e soprattutto di alianti per poterli portare in tutta tranquillità.
E ti assicuro che una volta acquisiti anni di esperienza sono modelli per nulla difficili, fermo restando che devi comunque avere spazi di decollo/atterraggio e spazi dove volare adeguati (non potrai mai utilizzarli nel campetto dietro casa, un easy glider invece SI). In più aggiungendo le problematiche e il peso di una elettrificazione aumenta il carico e si restringono ancora di più le possibilità di utilizzo...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 13:55   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
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Il nostro amico fotoreporter probabilmente sconta un difetto di cultura aeromodellistica e nella fattispecie aliantistica ma e normale ed e per questo qui a chiedere lumi e pareri.innanzi tutto bisognererebbe capire che tipo di riprese vuole fare il nostro amico,se panoramiche,di oggetti particolari a terra di altri oggetti in volo e quindi indirizzarsi su un modello ad ala fissa o piuttosto su un modello ad ala rotante elicottero o multicopter che sia..stabilito questo bisogna prima un Po entrare in questo mondo con dei modelli propedeutici ed oggi per fortuna o purtroppo,qui si aprirebbe una discussione infinita, si può passare al pilotaggio bypassando del tutto la fase progettuale costruttiva.in questo stadio accantonerei l'alpina,non alpine,per tutte le motivazioni sin qui benissimo dette.la rete ed il tubo sono pieni di info e filmati relativi a riprese con aeromodelli rc..in particolare ti suggerisco i siti di pierre ronde(planet soaring)e jo grini..due aeromodellisti che la sanno abbastanza lunga i quali effettuano dei lusinghieri filmati con un easy glider,modello da circa 200 € in ordine di volo a parte il trasmettitore..poi ti suggerirei di guardare sullo stesso barone la sezione fpv..da cui puoi trarre ulteriori suggestioni
Maurizio
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 02:02   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Liguria - Albenga (Sv)
Messaggi: 12
Grazie delle ulteriori indicazioni, ..... preso dall'idea e sull'onda dell'entusiasmo ho peccato di un eccesso di faciloneria sul lato del pilotaggio ..... la natura delle riprese spazia da branchi di animali in zone montane, reportage documentaristici su particolari uccelli, ecc ... da cui l'idea dell'aliante x la silenziosita, ma grazie ai vostri interventi mi sono reso conto delle problematiche inerenti e penso che il consiglio di informarmi sui multicopter e similari sia veramente molto valido, anche in funzione degli spazi di decollo/atterraggio, spero solo siano veramente così stabili come si vede in alcuni video ..... Certamente la pratica è fondamentale per qualsivoglia velivolo deciderò di adottare, il problema .... come sempre per il mio lavoro è il tempo ........ Non mancherò di visitare i siti indicati.
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