Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 06, 11:18   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
gli xmodel fischiano quando fai i tonnoux contro vento a causa della fessura di incernierazione dell' alettone se non metti il nastro .......altrementi non fischiano........
e comunque il tutto fibra si ripara altrettanto bene quanto un polistirolo obece fibra ecc ecc
sarebbe bello un articoletto sulla riparazione delle ali tuttofibra....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 11:56   #12 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
gli xmodel fischiano quando fai i tonnoux contro vento a causa della fessura di incernierazione dell' alettone se non metti il nastro .......altrementi non fischiano........
e comunque il tutto fibra si ripara altrettanto bene quanto un polistirolo obece fibra ecc ecc
lo so...non dico sia impossibile, ma non altrettanto semplice...
poi a noi serve un modello di emergenza in caso di piatta totale e per provare il pendio...
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 12:02   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
lo so...non dico sia impossibile, ma non altrettanto semplice...
poi a noi serve un modello di emergenza in caso di piatta totale e per provare il pendio...
Non mi "contano i torni"!
Per una piatta totale NON VUOI un'ala centinata (che dovrebbe essere più leggera) e VUOI un profilo veloce(che ha bisogno di... aria)?
Non sono un po' in contrasto le due cose?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 13:59   #14 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Non mi "contano i torni"!
Per una piatta totale NON VUOI un'ala centinata (che dovrebbe essere più leggera) e VUOI un profilo veloce(che ha bisogno di... aria)?
Non sono un po' in contrasto le due cose?
mi sono espresso male... in caso no si riuscisse a volare con i modelli che portiamo in pendio, o come nel nostro caso, talvolta la ricerca delle termiche sia abbastanza fuori dal pendio, o in pianura, o per rientri veloci, insomma un muletto in caso di necessità, anche solo per tastare il polso a nuovi pendii...
un tuttofare...

quindi dovrebbe essere di dimensioni attorno ai 2,50-2,20...purtroppo abbiamo visto che le misure ideali per rientrareeni nostri parametri sono queste...non meno...

deve essere molto efficiente, montare una motorizzazione economica e a spazzole, niente flap, essere sufficientemente acrobatico, che non costasse troppo (muletto), e che sia veloce (il modello) al contempo...
Dopo aver valutato
Topmodel, Graupner, Kyosho, Reichard, Bluairlines, s2g, rippin, robbe, modell studio, Arthobby, protech, ed altri che nemmeno ricordo, credo che torneremo al vecchio modello da 2,20m che è il solo che abbia tutte queste caratteristiche...
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 14:49   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Quello che mi viene in mente è un 2.8mt: Flamingo/Kranich della Tangent (ex Multiplex- Contest line)
http://www.tangent-modelltechnik.com...ik/modelle.php
Sono usciti i nuovi modelli; il vecchio lo trovi da Andy.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 14:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Io avevo il P13 Sport di Reichard (2,50 m AA). Il profilo non è velocissimo (S3021), ma in termica va molto bene ed è abbastanza efficiente quindi vola anche con motorizzazioni non troppo spinte. Ora l'ho sotituito con l'Hawk X-models, ma quest'ultimo lo devo ancora valutare bene.
I miei 2 cents.
Ciao!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 14:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
generalmente i tutto fibra hanno longherone molto robusto , e speso si rompe l' ala sul be sfonfdandosi. Per ripararla basta inserire della gommapiuma che faccia da tamponante, un pezetto di balsa all' interno della frattura , spinta dalla gommapiuma e poi fibrette resinatina e pappette varie per tappare il buco ......
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 15:08   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
mi sono espresso male... in caso no si riuscisse a volare con i modelli che portiamo in pendio, o come nel nostro caso, talvolta la ricerca delle termiche sia abbastanza fuori dal pendio, o in pianura, o per rientri veloci, insomma un muletto in caso di necessità, anche solo per tastare il polso a nuovi pendii...
un tuttofare...

quindi dovrebbe essere di dimensioni attorno ai 2,50-2,20...purtroppo abbiamo visto che le misure ideali per rientrareeni nostri parametri sono queste...non meno...

...Arthobby...
Bè visto che sono muletti perchè non andare con il Castor della Arthobby?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 15:09   #19 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
generalmente i tutto fibra hanno longherone molto robusto , e speso si rompe l' ala sul be sfonfdandosi. Per ripararla basta inserire della gommapiuma che faccia da tamponante, un pezetto di balsa all' interno della frattura , spinta dalla gommapiuma e poi fibrette resinatina e pappette varie per tappare il buco ......
Questo è molto interessante come sistema ...
costicchiano però...
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 15:11   #20 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Io avevo il P13 Sport di Reichard (2,50 m AA). Il profilo non è velocissimo (S3021), ma in termica va molto bene ed è abbastanza efficiente quindi vola anche con motorizzazioni non troppo spinte. Ora l'ho sotituito con l'Hawk X-models, ma quest'ultimo lo devo ancora valutare bene.
I miei 2 cents.
Ciao!
mi pare un pò morbidino come trave di coda...o è la foto sul sito?
valutato anche quello comunque...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoalianti: OCCHIO AI DADI! luca.masali Aeromodellismo Alianti 18 23 gennaio 08 20:05
Motoalianti della Graupner Supercar996 Aeromodellismo 0 30 settembre 04 13:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002