08 giugno 11, 16:50 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Pike superior - baionetta carbonio
Durante uno sfortunato atterraggio mi si è rotta la baionetta che congiunge il terminale al centrale. Ho provato a scrivere alla samba models ma non mi rispondono. Qualcuno sa dove posso recuperare la baionetta quadra in carbonio per il modello?, eventualmente a qualcuno avanzasse anche un terminale (ci son pochi danni, è sistemabile...ma la pigrizia...)
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
08 giugno 11, 17:09 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Telefona a Vostrel, fai prima, sono tutti moolto disponibili, se vuoi spender poco di tel, comprati una prepagata per calls Intenazionali e sei appopsto. Occhio, che saranno in partenza per l'ET in Ungheria, therefore very likely to be very busy ... Oppure chiedi a Verardi, o altri F3Jisti PPektari, è altamente probabile ne abbiano in giro, la baio è il "fusibile", meglio rompere lei che l'ala A. | |
08 giugno 11, 19:02 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
| Citazione:
Dal punto di vista della sicurezza, sottolineo NON delle prestazioni, una bella baio in acciaio che si piega prima di rompere l'ala ma soprattutto che ti tiene ancora insieme il modello, è quanto di meglio si possa sperare per tornare a casa felici max
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
08 giugno 11, 19:05 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
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| Citazione:
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08 giugno 11, 20:19 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche le baio dei fullsize sono carboniose, ma forse chi ci vola ama il rischio. Non ho mai avuto un Samba, ne ho visti parecchi strapazzati in tutti i modi, ma non mai visto rompersi baio Samba in volo ... Se conosci le sollecitasioni limite per le quali il modello tutto Deve resistere, di sicuro non dovrebbe esser difficile trovare un ingeggnere che sappia calcolare cosa serve coi dovutio margini. A. PS: di certo se la maggioranza dei piloti che fa gare sceglie Samba, forse qualcosa di buono lo sapranno fare pure loro, o no ?? Ultima modifica di andreis : 08 giugno 11 alle ore 20:22 | |
09 giugno 11, 03:31 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
| Citazione:
L'evento è stato solo lo spunto per esternare una considerazione generica, e mi pareva chiaro... Ad ogni modo, ribadisco il concetto: lo so che dimensionando opportunamente una baio in carbonio questa (costruita secondo le specifiche richieste) fa il proprio dovere. Ma capita che per varie cause (brutto atterraggio il volo prima, prima tra tutte) quel valore progettuale di carico viene superato, determinando la successiva rottura: col carbonio, in volo, ci si rimette il modello... con l'acciaio no. Tutto qui, sempre secondo il mio modesto parere. ciao
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
09 giugno 11, 07:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.388
| Citazione:
è chiaro che tutti avremmo paura a ripararla, ma io lo farei anche solo per vedere quanto regge dopo riparata. Claudio | |
09 giugno 11, 09:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 662
| Citazione:
Cmq se l hai rotta in atterraggio potrebbe darsi che le ali non fossero unite a dovere. Noi sui Supra(i cui tip hanno il brutto vizio di allontanarsi dal centrale dopo una bella musata) usiamo un nastro della 3M molto adesivo e fibrato, metto sul bordo di ingresso e 2 pezzi (uno sopra e uno sotto) poco prima delle parti mobili, cosi facendo abbiamo risolto il problema e un nastro aggiuntivo diventa quasi superfluo se non per pulire un po' l ala chiudendo la fessura tra centrale e tip. Se quando atterri noti che i 2 pezzi dell ala si sono aperti prima di rilanciare dai sempre una controllatina alla baionetta e al cassonetto, anche lui tende ad offendersi se per caso la baio si muove.
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS | |
09 giugno 11, 12:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
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Confermo anche io che conviene provare a chiedere a pikemax. Se il tentativo non dovesse avere successo, si può anche prendere in considerazione di farsi uno stampo (soprattutto se il "fattaccio" è reiterabile...). Io ho fatto uno stampo e diverse baionette per il Pike Perfect, che sono a sezione rettangolare 16x13 se non ricordo male, e non piene (c'è del riempitivo inerte per evitare che pesino troppo): è tranquillamente fattibile.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
09 giugno 11, 12:38 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Usando quella originale come dimensione, tagli tanti strati fino a fare lo spessore originale, o un po' meno, poi le incolli con UHU plus facendo attenzione ad allinearli bene, quando sono pronte devi solo rifinire i bordi per farle scorrere nei cassonetti. Io le ho fatte cosi' per aumentare un poco il diedro, che nel Pike Superior non è esagerato. Assolutamente non riparare quella rotta. Umberto | |
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