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Vecchio 17 luglio 12, 20:02   #21 (permalink)  Top
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ho capito niente pinna !
per la motorizzazione cosa consigliate ?
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 09:47   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-05-2008
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propio nessuno mi puo aiutare??????????
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Vecchio 19 luglio 12, 09:55   #23 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
propio nessuno mi puo aiutare??????????
mah

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Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
quando sei in possesso del modello, ti studio una motorizzazione buona.

in linea di massima direi inrunner ridotto da 1kW in su, in base a se ti basta "un'assicurazione" quando in pendio cala, o se invece vuoi che te lo strappi di mano al lancio in pianura.
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Vecchio 19 luglio 12, 15:14   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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L' Alpina MPX/Tangent è un ottimo modello, da motorizzare con un motore da almeno 1 KW, anche Outrunner se ha un albero abbastanza lungo e con una ogiva da 50 mm. ci metti anche un Outrunner da 45 mm, i KV sono meglio circa 600 per portare un' elica 16x10 con 6 celle, onde non avere grosse correnti, bastano delle 2500 30/50C, ma perchè parliamo di queste cose quando puoi comprare un
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Vecchio 19 luglio 12, 18:29   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Personal Jesus
 
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
L' Alpina MPX/Tangent è un ottimo modello, da motorizzare con un motore da almeno 1 KW, anche Outrunner se ha un albero abbastanza lungo e con una ogiva da 50 mm. ci metti anche un Outrunner da 45 mm, i KV sono meglio circa 600 per portare un' elica 16x10 con 6 celle, onde non avere grosse correnti, bastano delle 2500 30/50C, ma perchè parliamo di queste cose quando puoi comprare un
Anche il "Baion", avendo quel bel nasone, può essere agevolmente motorizzato.

Concordo sulla politica di aumentare il numero di celle, senza esagerare, al fine di tenere bassi gli assorbimenti.
Anche se ultimamente mi sto un po' ricredendo.
A parte le "falistre" tipo saldatrice che ci vengono fuori quando colleghi i contatti, ho il sospetto che il motore scaldi tanto ad andare su con la corrente che con la tensione (se si sale solo con la tensione magari scalda solo un po' meno).
Se la potenza da smaltire è tanta, si può avere la corrente bassa quanto si vuole, il rendimento più alto possibile, ma anche un 10% di perdita in calore di 1000 W son poi sempre 100 W da smaltire in calore.
Vi ricordate le vecchie lampadinone a incandescenza di una volta, a 80 W, che belle stufette che erano?
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Vecchio 19 luglio 12, 18:49   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di UAV drone
 
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Per elettrificarlo basta segare il muso e tapparlo con un'ordinata che sostenga il motore
Uè, guarda che il mio amico Sifer non è mica un baluba ! Fin qui ci arrivava da solo !
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Vecchio 19 luglio 12, 19:35   #27 (permalink)  Top
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anche tagliare il muso e incollare un' ordinata non è cosa da tutti !
sfido chiunque a tagliare il musetto del suo modello senza avere un po di caccarella!!!!!!

il byhon bel modello peccato però che io abbia l'alpina!!!!!!
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 00:48   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di FoxGlider
 
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Residenza: Lombardia
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1 Kw ridotto...mah?

Ma ragazzi un kw per un Alpina da 4mt... mi sembrano tantini (soprattutto per la spesa in soldini) specialmente se servono a far quota per termicare in pianura o recuperare il modello quando il pendio ti molla.
A mio parere quattro celle ed un inrunner da 700Kv che tiri almeno una 14x9 e vai sicuro.
Poi dipende da quello che ci vuoi fare.
__________________
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Vecchio 20 luglio 12, 01:46   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di andy49
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Contea porrettana
Messaggi: 83
Alpina

Ho appena collaudato il4001 dopo 6 mesi di lavoro ,mi era stato regalato dopo aver sterminato una famiglia di talpe, 1 ala esplosa all altezza inizio alettone fuso con muso a fisarmonica e trave di coda completamente staccata. motorizzato con meno di 600 w e un peso di 5200 e con vento superiore 6ms si lancia bene da soli. io volo in pendio e mi ha dato subito la sensazione di volare con potenza . il motore e le batterie le ho messe per volare con più tranquillità . domenica con vento a raffica di oltre 15 ms faceva paura per come saliva. devo rivedere il comando alettoni perchè in un passaggio molto veloce è andata in flutter . in settembre spero di riuscire a collaudare il BHYON a Gaiato da Cornia io abito a meno di 1 ora da PAvullo ciao a tutti e buoni voli Andrea
__________________
Ufficio complicazioni cose semplici.
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Vecchio 20 luglio 12, 08:10   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
io volerei quasi sicuramente solo in pianura ed avevo intenzione di usare un dollly
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