07 giugno 11, 00:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Esistono alianti con ali centinate?
A costo di porre una domanda che potrebbe sembrare un pò superficiale, la curiosità comincia ad essere grande e non sono riuscito a trovare risposta sul web, la domanda è: esistono alianti con ali centinate? L'unico motivo è che sono appassionato dalla realizzazione di aerei con ali centinate, ammetto che sarebbe il mio primo progetto in assoluto di realizzazione di un qereo, e, anche a costo di fare brutte esperienze vorrei provare a cominciare con un aliante. Almeno per il momento non avrei difficoltà a reperire balsa, o depron, e vorrei sapere se ci sono, ed eventualmente se qualcuno ne abbia a postarlo, alianti di questo tipo. Grazie mille e a presto. |
07 giugno 11, 00:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Aliante puro o motoaliante? Giusto qualche nome: Guppy ( o gummy in depron ), fox o antares di giulio cornia ecc ecc ecc.....Basta cercare ne trovi tantissimi!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
07 giugno 11, 00:21 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Aliante puro, niente motore, ora mi cerco se trovo i disegni di questo guppy, comunque come prima realizzazione consigliate depron o balsa? | |
07 giugno 11, 00:55 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Questi due progetti sono una garanzia....... 1) http://www.baronerosso.it/forum/aero...io-cornia.html 2) http://www.baronerosso.it/forum/aero...tt-viking.html Certo che se è la prima costruzione che fai da progetto e in balsa forse mi orienterei su qualcosa di più piccino tipo il già citato Guppy o uno dei tanti progetti di Capodaglio (con gli ultimi numeri di Modellismo ne sono venuti due o tre mi pare).... eventualmente anche nella parte FREE di Profili2 ci sono diversi progetti di veleggiatori..... cerca di non scendere sotto il 1,5mt sennò più che veleggiare piombano
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
07 giugno 11, 11:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: belluno
| Citazione:
Valerio | |
07 giugno 11, 11:26 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono fantastici, ma io comincerei con qualcosa di più semplice
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |