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08 giugno 11, 21:02 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| secondo me ogni volta che cabbbravi , te sbagliavi stick e davi motore.... ecco ho trovato la soulizone!!
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
09 giugno 11, 08:34 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.395
| Citazione:
Se alla prima domanda rispondi SI ed alla seconda NO: CAMBIA REGOLATORE Se alla prima domanda rispondi NO ed alla seconda SI: CAMBIA RADIO A parte gli scherzi il motore è l'unico che non c'entra quindi devi modificare le cose per gradi. Supponendo che la radio la usi da tempo senza problemi io sostituierei il regolatore. L'anno passato io ho distrutto un Taurus elettrico (Futaba T9Z in pcm 72) per anomalie radio al primo volo. Una volta riparato, controllata la radio, impostato fail safe per sicurezza i problemi si sono ripresentati ed il modello è di nuovo precipitato in blocco radio senza che il fail safe intervenisse. Era colpa della radio, pensavo, ma montata su unTrojan della park zone non ha dato nessun problema nemmeno nelle gare di combat con 20 modelli in aria su spazio ridotto.... pare che il problema nasca invece da un anomalia del regolatore (turnigy sentilon 100A HV) che se viene programmato con l'anticipo medio dà problemi alla radio.... ci volano senza problemi in tutto il mondo lasciando l'anticipo basso oppure in 2.4!! SE PUOI CAMBIA REGOLATORE e passa in 2.4 (n.b. io monto il modulo frsky che costa ben 17 euro ma funziona egregiamente). Claudio | |
09 giugno 11, 12:06 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| caro Giulio
Intanto buongiorno, uomo di Pavullo! Avendo realizzato lo stesso modello e volandolo in una zona dove per le interferenze anche i neon tenuti in mano si accendono, mi sento chiamato in causa. Sono 25 anni che volo in quell'inferno elettromagnetico che si chiama Righi e negli anni ho constatato che il problema delle interferenze è talmente complesso e ricco di variabili che alle volte nel cercare di migliorare la situazione la si peggiora pur avendo chiamato in causa ingegneri e tecnici ed essendosi scervellati in calcoli di ogni tipo. La pratica quindi, la pratica. Impianto futaba omogeneo (ossia servi fut., ricevente fut., nonchè radio fut.) motore himax regolatore multiplex 70s bec cavi tripolari schermati con calza a massa sul negativo toroidi nei pressi della ricevente su ognuna delle suddette prolunghe. Così funziona, anche su altri modelli. Non sò perchè e gli ingegneri dubitano su questo e quello, ma importante, ripeto, funziona. Prima avevo motori che partivano in ogni cambio di assetto o direzione. dpl. |
10 giugno 11, 07:28 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
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Ciao. Per quel poco che ne posso sapere, darei la colpa al regolatore. Ma come succede in questi casi l'unica soluzione è cambiare un componente alla volta e provare in volo . Un saluto, Francesco.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
10 giugno 11, 18:19 | #29 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
in alternativa vai sotto un ripetitore e vedrai che luce.. | |
10 giugno 11, 19:47 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
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Oh a me, tramite la posta elettronica, è arrivata una comunicazione di una campagna di richiamo su spektrum e JR per malfunzionamento della risposta lineare degli stick e/o "interferenze" con altri comandi durante l'utilizzo dei comandi principali.
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