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Vecchio 06 giugno 11, 12:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Mi pare che Giulio sia come me' per il Fail Safe ........(non me ne vogliate e non innescate la solita........).
Se proprio dovessi "settarlo" l'unica cosa che metteri sarebbe lo spegnimento e non l'accensione del motore!
Ciao giobalde
di default (in automatico per gli itaGliani) il failsafe delle futaba ha questa bellissima fubzione: "apre" il canale 3 che di solito ci si mette il freno.... mettiputacaso che li ci va il motore.... quando spegni la radio si accende il motore..... quando si scarica la pila.... si accende il motore!!! ve lo dico perche' mi e' capitato.... purtroppo! della serie spengo la radio prima di spegnere il modello e ..... "tanto vai in fail-safe.... col motore a canna!!!
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 12:59   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Skizzo
 
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Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
di default (in automatico per gli itaGliani) il failsafe delle futaba ha questa bellissima fubzione: "apre" il canale 3 che di solito ci si mette il freno.... mettiputacaso che li ci va il motore.... quando spegni la radio si accende il motore..... quando si scarica la pila.... si accende il motore!!! ve lo dico perche' mi e' capitato.... purtroppo! della serie spengo la radio prima di spegnere il modello e ..... "tanto vai in fail-safe.... col motore a canna!!!
E' dovuto al fatto che il canale 3 sulle futaba è invertito rispetto al resto del mondo (infatti per i regolatori va sempre reversato) quindi lui pensa di disattivarlo, ma in realtà lo attiva..
bella cacata...

Ovviamente si setta.. (almeno per le 7ch 2.4)
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"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
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Vecchio 06 giugno 11, 13:39   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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di default (in automatico per gli itaGliani) il failsafe delle futaba ha questa bellissima fubzione: "apre" il canale 3 che di solito ci si mette il freno.... mettiputacaso che li ci va il motore.... quando spegni la radio si accende il motore..... quando si scarica la pila.... si accende il motore!!! ve lo dico perche' mi e' capitato.... purtroppo! della serie spengo la radio prima di spegnere il modello e ..... "tanto vai in fail-safe.... col motore a canna!!!
Pure la FG12 ???

Cioè radio Nuova di scatola, modello Nuovo appena programmato da Zero, Se non inibisci sta funzione, prima o poi ti fa la sorpresina ??

A.
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Vecchio 06 giugno 11, 14:39   #14 (permalink)  Top
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Io provo sempre il failsafe a casa, su una T7 e va impostato modello per modello. Quando sono nel menù fail safe metto lo stick a zero (o l'hold tirato per gli elicotteri) premo e tengo premuta la rotella e la radio impara la posizione 'safe' del canale 3.

Prima di far volare i modelli, faccio una prova a casa senza elica per vedere che effettivamente spegnendo la radio il motore si fermi. Visto sono li a fare la trafila, rifaccio min e max al regolatore e verifico che il freno sia impostato correttamente.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 06 giugno 11, 22:31   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Cornia
 
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In effetti la radio è proprio una Futaba non in 2.4, è l'unico modello che ho ancora con la vecchia frequenza in "40". Il FAIL SAFE direi che in 20'anni non l'ho mai impostato. Quindi mi dite che esso potrebbe ,come dire, essere impostato in default? VA detto che uso il gas al rovescio da tutti, ovvero stick su' gas spento, quindi ho dovuto reversare il comando. Le batterie del motore le ho controllate e avevo ancora 1700 mah di carica, in ogni caso esse non alimentano la ricevente essa è alimentata da un pacco a parte da 3500 mah, ancora super carico.
Miscelazioni motore alettoni non sono state impostate.
Comunque, resetto tutte le funzioni radio e riprogrammo tutto da capo poi ripovo, se il problema persiste, cambio regolatore oppure vendo il modello

Ciao!!!
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Vecchio 06 giugno 11, 22:38   #16 (permalink)  Top
manubrio
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a me (nozzi) si accese con il modello a terra e lo sforzo dell elica che non poteva girare bruciò il regolatore.
A "me" nel senso che il modello era mio ma ci aveva fatto un giro Menozzi e lo avevamo appena appoggiato sul prato.
Per spegnere il principio di incendio si dovette staccare i cavi batteria.
La radio Futaba 2,4 era accesa con motore spento. A dire il vero in volo francesco aveva beccato un bel buco radio, vai a sapere come avvenne, forse il BEC. Successe pure a me una volta in precedenza, sempre senza danni. Con la fine del modello fine dei buchi radio.

Adesso all'elica ci giro sempre dietro e con molta più attenzione.


Class action contro futaba?
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Vecchio 08 giugno 11, 01:32   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di algaro
 
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considerazione...

per caso l'elica è NON ripiegabile e l'esc non ha il freno impostato? In questo caso potrebbe anche essere l'aria a farla girare. A me è capitato quando mi si è sprogrammato l'esc e sembrava proprio che fosse il motore a farla girare, invece era solo l'effetto della velocità del modello.
Sentivi il motore a manetta o vedevi solo l'elica girare allegramente? Dicci, dicci...
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
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Vecchio 08 giugno 11, 14:01   #18 (permalink)  Top
manubrio
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Originalmente inviato da algaro Visualizza messaggio
per caso l'elica è NON ripiegabile e l'esc non ha il freno impostato? In questo caso potrebbe anche essere l'aria a farla girare. A me è capitato quando mi si è sprogrammato l'esc e sembrava proprio che fosse il motore a farla girare, invece era solo l'effetto della velocità del modello.
Sentivi il motore a manetta o vedevi solo l'elica girare allegramente? Dicci, dicci...
mmm...e Cornia non se ne sarenne accorto?
Cornia è così veloce nel fare le cose che a volte termina gli aerei prima di averli cominciati, taglia le centine con lo sguardo, progetta i pendii con il cad e quando non gli piace un profilo lo passa alla Ferrari che per loro è grasso che cola.
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Vecchio 08 giugno 11, 16:28   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Cornia
 
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Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
mmm...e Cornia non se ne sarenne accorto?
Cornia è così veloce nel fare le cose che a volte termina gli aerei prima di averli cominciati, taglia le centine con lo sguardo, progetta i pendii con il cad e quando non gli piace un profilo lo passa alla Ferrari che per loro è grasso che cola.
MI fai sbellicare!!! A parte gli scherzi 1) l'elica è ripieghevole.2) il freno è impostato.3) mi si accedeva anche in volo cabrato, tantè che in atterraggio per alcune volte mentre tiravo la cabrata finale lui bello come il sole si accendeva proiettando il modello verso il mio naso...brutta senzazione un bel 4 mt. nel becco deve farsi sentire!
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Vecchio 08 giugno 11, 19:48   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Ok ci ho tentato, peccato sarebbe stata la soluzione più semplice, ora è un casino...
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Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
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