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Vecchio 03 giugno 11, 12:46   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Il problema non varia cambiando batteria, il peso per bilanciarlo rimane uguale.....
Ciò non toglie che il modello non sia assolutamente affidabile e robusto, ma per le richieste di irtmano, inadatto.
Avevo capito che il peso della batteria fosse critico in caso di atterraggi bruschi per via della struttura dello Arcus Sport ma se non è così, concettualmente parlando, non vedo alcun problema ...
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Vecchio 03 giugno 11, 12:48   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da irtmano Visualizza messaggio
Buon giorno!
Grazie di tutti i consigli, ieri ho trovato un pò di dinamica e saliva che era un piacere, acrobazie su acrobazie, insomma il polistirolo che tagliava l'aria non era affatto male... peccato che dovevo volar basso per un problema di nuvole che poi mi ha costretto ad atterrare.
Sicuramente io sbaglio, in quanto son novello, ma per fare le varie prove in pendio ci atterro almeno un 10-15-20 volte in un pomeriggio: controlla la batteria, cambia la batteria, no ho ancora margine, metti la barra filettata, toglila, cambia il vento cambia il pendio ecc... probabilmente è per questo che lo massacro e un pò è dura atterrare su un fazzoletto d'erba dove a malapena ci si sta in piedi (pendenza).
Il butterfly aiuta parecchio in questo? I flap li uso ma se c'è tanta aria l'è sempre un casin.
Come in tutti i generei non esiste la roba buona ed economica, ma esistono i compromessi, tra i consigli che mi avete dato ne ho visti un paio che eran carini, nel senso avevano la possibilità di fare il butterfly e poi la fusoliera dello stesso o un'altro era molto più abbondante di materiale e con un'inserto di legno oppure vedevo che mettevano un'inserto in fibra su tutta la lunghezza della fusoliera che solo a guardarlo sembra 10 volte più robusto del EG... io ho quello PRO che a naso sta per: l'abbiamo scaricato di materiale ancor di più e così adesso ci sta un bel motorone grosso...

Data l'esperienza di ieri in pendio la velocità mi spaventa sempre meno... anzi mi attira... basta che ci sia il frenamano per rallentare un pò in fase d'atterraggio.

Con l'EG uso i flap in questo modo: in giù per rallentare sopra a delle termiche, in su se devo penetrare il vento, in genere poca roba.
Da quel che ricordo lo EG non ha flap!

Quando vado a penetrare vento forte porto i flap in su di 3 mm e

con il vento l'aero ha un assetto piuttosto picchiato corretto?
Corretto!
Buoni voli.
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