01 giugno 11, 18:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Un'altra alternativa, pronta al volo, ma soprattutto con ala flappata come la precedente (anche se di solo 2mt. di apertura alare) vi è il Radian Pro della Parkzone aliante radian pro bnf parkzone - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO anche se poi conviene comprarlo qui (quando arriverà) Parkzone Radian PRO PNP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. Buoni acquisti.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
01 giugno 11, 21:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
01 giugno 11, 23:12 | #13 (permalink) Top |
| Se nei pendii che frequenta vola con un EG, allora, allo stesso modo, potrà farlo anche con un Radian Pro ed, eventualmente, potrà sempre appesantirlo un poco ... magari con una anima in metallo all'interno delle ali se, ad es., le ali contenessero un tondino incavo portante ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
02 giugno 11, 12:38 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
Quando ho scritto che non esiste il modello da lui descritto, non l'ho fatto così tanto per cazzeggiare... Irtmano chiede un modello di veleggiatore da usare in pendio >2 mt, motorizzato, ma molto efficiente, e estremamente robusto con piano di coda smontabile. non ultimo spesa max 180 Nessuno dei modelli da voi proposti risponde alle caratteristiche richieste neanche lontanamente. Elettro j. -piccolo- Arcus sport -troppo caro e delicato- Radian pro - delicato e piano di coda fisso- Fox hipe- ( non ho parole ) Attenzione poi irtmano reputa l'eg debole in punta........ Il mio consiglio e' continuare a farsi le ossa con l'eg, che e' universalmente riconosciuto come uno dei modelli più robusti ed efficienti, e valutare in seguito un modello della serie art hobby. Ciao |
02 giugno 11, 13:18 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
02 giugno 11, 14:00 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Io mi trovo in una soluzione simile a quella dell'amico, ho già fatto diversi voli in pendio e sto cominciando a prendere confidenza e mi sto rendendo conto pure dei limiti dell'easyglider, praticamente non ha inerzia.....quindi si cercano dei compromessi decenti.....il radian lo trovo assolutamente inadatto, l'elecktrojunior-easyglider sono all'incirca lo stesso volo, ma il glider è sicuramente più affidabile. Il fox hype iperleggero, ma voglio dare un'altra chance dopo che ho irridigito sia le ali che il piano di coda, appesantisco le ali con l'acrilico e lo picchio...un po'....forse il phoenix 2000 se la cava meglio perchè pesa di partenza 1kg. Rimane il fatto che da pendio c'è veramente poco, poi considerando il parametro della robustezza, in fibra a livello commerciale c'è ancora meno. | |
03 giugno 11, 02:11 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
Io forse sono stato fortunato, ho iniziato a volare in pendio in un posto molto potente e con buoni maestri, per cui mi sono avvicinato subito con modelli abbastanza veloci e caricati. Ho fatto sicuramente molti sbagli, ma sono partito (quasi) con il piede giusto. L'evoluzione naturale, dall' easy glider al blade 150 attraverso un wishper e' stata rapida e quasi indolore. In seguito ho cercato modelli più grossi e performanti e ora volo anche con qualche riproduzione. Ho la fortuna/ sfortuna di essere single, per cui ho la possibilità di volare molto e penso di essere migliorato molto in questi ultimi due anni. In più quando non volo in pendio volo molto sulle colline vicino a casa facendo Trekking volando in termica con modelli di estrazione F5J con medie volate di un'ora consumando meno di 500 ma. Con un modello da 2mt. Frequentando poi molti posti diversi ho modo di confrontarmi con molti modellisti e di vedere e provare molti modelli per cui quando parlo di un modello cerco sempre di farlo per esperienza Poco tempo fa ho anche collaudato per un amico un arcus sport. Il modello pur con estetica a mio giudizio poco accattivante, e' sicuramente ottimo, ma Per rispondere alle esigenze di irtmano forse troppo delicato. Infatti il fatto di portassi in pancia una batteria 4s 3500. Dal peso notevole lo espone a seri rischi di rotture in caso di atterraggi non perfetti oltre ad essere comunque fuori budget. Ripeto a mio giudizio il modello giusto per irtmano potrebbe essere un art hobby da 250 cm. Sono ottimi volatori, non costano una follia, sono sicuramente robusti otre che belli. Facendogli i flap si riesce ad atterrare con precisione a velocità ridicole. Pero' mi sembra che lui non sia ancora pronto, almeno psicologicamente, ad un modello di quel genere. Per cui......... Ancora un po' di easy glider. Che, detto per panterone vola meglio, termica di più, restituisce meglio, e fa un'acro migliore del fox hype. Ultima modifica di Nextone : 03 giugno 11 alle ore 02:15 |
03 giugno 11, 10:47 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono cmq. d'accordo di massimizzare l'esperienza con il modello attuale prima di passare al prossimo ...
03 giugno 11, 11:59 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciò non toglie che il modello non sia assolutamente affidabile e robusto, ma per le richieste di irtmano, inadatto. | |
03 giugno 11, 12:28 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Treviso-Pordenone
|
Buon giorno! Grazie di tutti i consigli, ieri ho trovato un pò di dinamica e saliva che era un piacere, acrobazie su acrobazie, insomma il polistirolo che tagliava l'aria non era affatto male... peccato che dovevo volar basso per un problema di nuvole che poi mi ha costretto ad atterrare. Sicuramente io sbaglio, in quanto son novello, ma per fare le varie prove in pendio ci atterro almeno un 10-15-20 volte in un pomeriggio: controlla la batteria, cambia la batteria, no ho ancora margine, metti la barra filettata, toglila, cambia il vento cambia il pendio ecc... probabilmente è per questo che lo massacro e un pò è dura atterrare su un fazzoletto d'erba dove a malapena ci si sta in piedi (pendenza). Il butterfly aiuta parecchio in questo? I flap li uso ma se c'è tanta aria l'è sempre un casin. Come in tutti i generei non esiste la roba buona ed economica, ma esistono i compromessi, tra i consigli che mi avete dato ne ho visti un paio che eran carini, nel senso avevano la possibilità di fare il butterfly e poi la fusoliera dello stesso o un'altro era molto più abbondante di materiale e con un'inserto di legno oppure vedevo che mettevano un'inserto in fibra su tutta la lunghezza della fusoliera che solo a guardarlo sembra 10 volte più robusto del EG... io ho quello PRO che a naso sta per: l'abbiamo scaricato di materiale ancor di più e così adesso ci sta un bel motorone grosso... Data l'esperienza di ieri in pendio la velocità mi spaventa sempre meno... anzi mi attira... basta che ci sia il frenamano per rallentare un pò in fase d'atterraggio. Con l'EG uso i flap in questo modo: in giù per rallentare sopra a delle termiche, in su se devo penetrare il vento, in genere poca roba. Quando vado a penetrare vento forte porto i flap in su di 3 mm e con il vento l'aero ha un assetto piuttosto picchiato corretto? |
Bookmarks |
| |