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Vecchio 30 maggio 11, 13:27   #1 (permalink)  Top
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Consigli per un neofila

Purtroppo questo è quello che è successo ieri al mio Gem, durante la prova di collaudo ,complice la fretta... propio non ci voleva... e pensare ,che tra due giorni sarei dovuto andare al raduno al Monte Cucco..
Accetto ogni suggerimento e consiglio da parte vostra,su come poterlo riparare sempre se questo sia possibile.
Grazie a tutti
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Vecchio 30 maggio 11, 13:28   #2 (permalink)  Top
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Purtroppo questo è quello che è successo ieri al mio Gem, durante la prova di collaudo ,complice la fretta... propio non ci voleva... e pensare ,che tra due giorni sarei dovuto andare al raduno al Monte Cucco..
Accetto ogni suggerimento e consiglio da parte vostra,su come poterlo riparare sempre se questo sia possibile.
Grazie a tutti
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Vecchio 30 maggio 11, 13:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Stupidate, un paio d'ore di lavoro ed è riparato.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 13:58   #4 (permalink)  Top
Nextone
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Stupidate, un paio d'ore di lavoro ed è riparato.
Quoto fai,

In tanti abbiamo sottolineato i punti deboli del gem, e tu li hai trovati praticamente tutti.

Per la fusoliera io partirei con il fissare con ciano tutte le cricche, poi grattatina interna e pezza di rinforzo di fibra da 80 + grattatina e pezza da 40 esterna. Stuccatura e verniciatura.

Per l'ala puoi anche fare solo uno scantone, tagliando la parte rovinata e sostituendola pari pari con un pezzo di balsa poi pareggi con tampone e rivesti, il pezzetto di bordo di uscita vicino al flap lo incolli e basta, al limite ci fai un rinforzino nello spessore con un pezzettino di bandellina di carbonio

Stesso lavoro per la coda, che pero' rinforzerei con due pezze di fibra da 80 sulla parte inferiore.

Meno di due ore se togli il tempo per far asciugare la resina.

Vedrai volerà meglio.










Forse....
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Vecchio 30 maggio 11, 14:27   #5 (permalink)  Top
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Quoto fai,

In tanti abbiamo sottolineato i punti deboli del gem, e tu li hai trovati praticamente tutti.

Per la fusoliera io partirei con il fissare con ciano tutte le cricche, poi grattatina interna e pezza di rinforzo di fibra da 80 + grattatina e pezza da 40 esterna. Stuccatura e verniciatura.

Per l'ala puoi anche fare solo uno scantone, tagliando la parte rovinata e sostituendola pari pari con un pezzo di balsa poi pareggi con tampone e rivesti, il pezzetto di bordo di uscita vicino al flap lo incolli e basta, al limite ci fai un rinforzino nello spessore con un pezzettino di bandellina di carbonio

Stesso lavoro per la coda, che pero' rinforzerei con due pezze di fibra da 80 sulla parte inferiore.

Meno di due ore se togli il tempo per far asciugare la resina.

Vedrai volerà meglio.

Forse....
Quotone
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 30 maggio 11, 19:55   #6 (permalink)  Top
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Quoto fai,

In tanti abbiamo sottolineato i punti deboli del gem, e tu li hai trovati praticamente tutti.

Per la fusoliera io partirei con il fissare con ciano tutte le cricche, poi grattatina interna e pezza di rinforzo di fibra da 80 + grattatina e pezza da 40 esterna. Stuccatura e verniciatura.

Per l'ala puoi anche fare solo uno scantone, tagliando la parte rovinata e sostituendola pari pari con un pezzo di balsa poi pareggi con tampone e rivesti, il pezzetto di bordo di uscita vicino al flap lo incolli e basta, al limite ci fai un rinforzino nello spessore con un pezzettino di bandellina di carbonio

Stesso lavoro per la coda, che pero' rinforzerei con due pezze di fibra da 80 sulla parte inferiore.

Meno di due ore se togli il tempo per far asciugare la resina.

Vedrai volerà meglio.










Forse....
Grazie tanto per i tuoi consigli, dici soltanto due ore?.., ma per me che comincio da zero sarà dura, spero di farcela magari mi faccio aiutare
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Vecchio 30 maggio 11, 22:58   #7 (permalink)  Top
Nextone
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Grazie tanto per i tuoi consigli, dici soltanto due ore?.., ma per me che comincio da zero sarà dura, spero di farcela magari mi faccio aiutare
fatti coraggio, consulta gli ovetti, e vedrai che è più semplice di quanto ci si aspetti
si impara così, si rompe e si ripara, la soddisfazione poi di veder rivolare il modello, può essere superiore al volo stesso.
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Vecchio 31 maggio 11, 00:19   #8 (permalink)  Top
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fatti coraggio, consulta gli ovetti, e vedrai che è più semplice di quanto ci si aspetti
si impara così, si rompe e si ripara, la soddisfazione poi di veder rivolare il modello, può essere superiore al volo stesso.
E chi sò gli ovetti?
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Vecchio 31 maggio 11, 01:14   #9 (permalink)  Top
Nextone
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E chi sò gli ovetti?
uovo di colombo
uovo di colombo video tutorial
nella parte alta delle sezioni del forum

ci trovi tante indicazioni, un pò per tutto, dalle riparazioni alla costruzione ai toast.....


ma .....non hai ancora finito?
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Vecchio 01 giugno 11, 10:59   #10 (permalink)  Top
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ciofeca

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Purtroppo questo è quello che è successo ieri al mio Gem, durante la prova di collaudo ,complice la fretta... propio non ci voleva... e pensare ,che tra due giorni sarei dovuto andare al raduno al Monte Cucco..
Accetto ogni suggerimento e consiglio da parte vostra,su come poterlo riparare sempre se questo sia possibile.
Grazie a tutti
La riparazione di per se non è un problema, il problema è il modello, una vera CIOFECA
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