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Vecchio 14 maggio 15, 23:15   #931 (permalink)  Top
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L'avatar di matricola001
 
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Oggi ho provato un voletto col Phoenix è causa vento molto teso e come sempre dei miei "pollici fucilati" 😥 ho fuso il motorello 😔
Nonostante si sia squagliato parzialmente anche il supporto motore in dotazione con il modello, la fusoliera non ha subito nessun danno o deformazione per il calore, credo grazie allo spessore di betulla che avevo interposto tra lo stesso ed la parafiamma, spero possa essere utile a qualcuno saperlo 😉
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"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
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Vecchio 16 maggio 15, 00:34   #932 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
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Qualcuno ha provato a usare i flap per fare alettoni a tutta apertura e/o profilo variabile?
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Vecchio 16 maggio 15, 09:06   #933 (permalink)  Top
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Qualcuno ha provato a usare i flap per fare alettoni a tutta apertura e/o profilo variabile?
Io, la prima che hai detto. Aumenta un po' la velocità di rollio, io ho connesso questa impostazione alla fase acro. I flap li muovo del 50% rispetto agli alettoni.
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Vecchio 16 maggio 15, 12:21   #934 (permalink)  Top
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Io, la prima che hai detto. Aumenta un po' la velocità di rollio, io ho connesso questa impostazione alla fase acro. I flap li muovo del 50% rispetto agli alettoni.
ottimo! poi provo varie percentuali e miscelazioni

comunque sti cinesi hanno fatto una cazzata, come si vede da questa immagine i servi in fusoliera hanno il loro spazio e fin qui va bene



peccato che nella versione arf hanno pensato bene di fare la basetta così almeno un servo ci sta e l'altro invece non si riesce ad avvitarlo

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Vecchio 16 maggio 15, 12:47   #935 (permalink)  Top
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ottimo! poi provo varie percentuali e miscelazioni

comunque sti cinesi hanno fatto una cazzata, come si vede da questa immagine i servi in fusoliera hanno il loro spazio e fin qui va bene



peccato che nella versione arf hanno pensato bene di fare la basetta così almeno un servo ci sta e l'altro invece non si riesce ad avvitarlo

Neanche sagomando meglio la basetta o mettendoli sfalzati, uno davanti e l'altro di dietro? In orizzontale con le squadrette opposte, anche uno davanti e l'altro di dietro?
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Vecchio 16 maggio 15, 13:10   #936 (permalink)  Top
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ottimo! poi provo varie percentuali e miscelazioni



comunque sti cinesi hanno fatto una cazzata, come si vede da questa immagine i servi in fusoliera hanno il loro spazio e fin qui va bene







peccato che nella versione arf hanno pensato bene di fare la basetta così almeno un servo ci sta e l'altro invece non si riesce ad avvitarlo




Confermo io ho rifatto la sede del servo, non ricordo se allungato il piccolo o diminuito il grande
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Vecchio 16 maggio 15, 13:54   #937 (permalink)  Top
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Neanche sagomando meglio la basetta o mettendoli sfalzati, uno davanti e l'altro di dietro? In orizzontale con le squadrette opposte, anche uno davanti e l'altro di dietro?
No il corto è per i servi micro mentre l'altro è per un servi mini
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Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Confermo io ho rifatto la sede del servo, non ricordo se allungato il piccolo o diminuito il grande
Sicuramente hai stretto il grosso, io ho messo 2 strisce di compensato per rifare l'appoggio della dimensione giusta
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Master of Ciarpame
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Vecchio 30 agosto 15, 22:00   #938 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi....ho acquistato la versione 2000 pnf e come modello mi piace molto e vola molto bene.....mi sembra un po troppo veloce per cercare termiche in pianura, sicuramente sembra più adatto per il pendio....deco comunque provare con i flap abbassati.
Vi scrivo comunque perché ho notato che l'elica continua a ruotare anche quando stacco il motore in planata e non si ripiega come atteso. Dite che sia problema di Esc? Sapete come si attiva il Brake?

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Vecchio 31 agosto 15, 15:08   #939 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi....ho acquistato la versione 2000 pnf e come modello mi piace molto e vola molto bene.....mi sembra un po troppo veloce per cercare termiche in pianura, sicuramente sembra più adatto per il pendio....deco comunque provare con i flap abbassati.
Vi scrivo comunque perché ho notato che l'elica continua a ruotare anche quando stacco il motore in planata e non si ripiega come atteso. Dite che sia problema di Esc? Sapete come si attiva il Brake?

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In pianura termica benissimo... qualche millimetro di flap abbassati e vedrai come sale...

Se posso darti un consiglio io cambierei l'ESC di serie... con 6 servi il primo volo che ho fatto il BEC è andato in crisi... per fortuna si è ripreso in fretta ed ho portato a terra il modello senza danni.... ora ne ho messo uno da 30A opto con BEC esterno... tutta roba cinese... ma meglio di quello originale ;-)

Ciao
Andrea
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Vecchio 31 agosto 15, 18:48   #940 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
In pianura termica benissimo... qualche millimetro di flap abbassati e vedrai come sale...

Se posso darti un consiglio io cambierei l'ESC di serie... con 6 servi il primo volo che ho fatto il BEC è andato in crisi... per fortuna si è ripreso in fretta ed ho portato a terra il modello senza danni.... ora ne ho messo uno da 30A opto con BEC esterno... tutta roba cinese... ma meglio di quello originale ;-)

Ciao
Andrea
Per i flap devo ancora trovare bene la miscelazione flap/elevatore...quando li inserisco mi cabra troppo ancora...
Per l'elica che continua a ruotare...è il brake dell'esc? Come si fa a inserire?

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