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Vecchio 14 gennaio 15, 21:46   #861 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivato il Phoenix 2000 e rispetto alla versione precedente da me posseduta un po di tempo fa ho constatato che il produttore ha cambiato la plastica della fusoliera che sembra essere più rigida, la piastrina da applicare davanti al motore è stata sostituita da una piastra in plastica e le clips sono finalmente di qualità migliore.

Nella precedente versione avevo fibrato il muso per evitare vibrazioni che causavano la deformazione della piastra metallica esterna (come scritto poco sopre) ora vorrei chiedere ai possesori di questa nuova versione se secondo voi il problema vibrazioni (soprattutto con motori non di scatole come nel mio caso) è stato risolto o il Phoenix necessita sempre di essere fibrato sul muso?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
Ciao Galahad, pare che su questo forum siamo rimasti 4 gatti.......
Il mio è arrivato a fine novembre dal deposito HK inglese ed ha la piastra metallica, comunque per ora nessun problema di vibrazioni, volo con il motore di serie 4023-850kv a cui ho messo le pale Aeronaut 11x8, spinge di brutto e non scalda, ed
è molto silenzioso. Ho solo messo l'esc da 40 Amp con Besc 3A. A mio avviso non occorre fibrare il muso.
joesogno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 05:35   #862 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da joesogno Visualizza messaggio
Ciao Galahad, pare che su questo forum siamo rimasti 4 gatti.......
Il mio è arrivato a fine novembre dal deposito HK inglese ed ha la piastra metallica, comunque per ora nessun problema di vibrazioni, volo con il motore di serie 4023-850kv a cui ho messo le pale Aeronaut 11x8, spinge di brutto e non scalda, ed
è molto silenzioso. Ho solo messo l'esc da 40 Amp con Besc 3A. A mio avviso non occorre fibrare il muso.
Ciao joesogno, il problema si presentava dopo alcuni voli non appena la piastra metallica iniziava a deformarsi...quanti voli hai fatto? Puoi dare un occhiata alla tua piastra per vedere se è a posto?
Io monterò pale Aeronaut 10x6 esc 40 Amp e motore da 1000 kV KDA
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Vecchio 15 gennaio 15, 21:11   #863 (permalink)  Top
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Ciao joesogno, il problema si presentava dopo alcuni voli non appena la piastra metallica iniziava a deformarsi...quanti voli hai fatto? Puoi dare un occhiata alla tua piastra per vedere se è a posto?
Io monterò pale Aeronaut 10x6 esc 40 Amp e motore da 1000 kV KDA
Ciao, ho fatto circa 20 voli, ho controllato e la piastra metallica è a posto.
Controlla bene che il motore non scaldi troppo (con la 10x6 non dovrebbe) e che l'elica
sia ben equilibrata
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Vecchio 15 gennaio 15, 21:30   #864 (permalink)  Top
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Ciao, ho fatto circa 20 voli, ho controllato e la piastra metallica è a posto.
Controlla bene che il motore non scaldi troppo (con la 10x6 non dovrebbe) e che l'elica
sia ben equilibrata
nei prossimi giorni dovrei riuscire a montarlo e provarlo, farò le dovute verifiche!
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Vecchio 30 gennaio 15, 18:23   #865 (permalink)  Top
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In attesa di trovare il coraggio per costruire un modello ed ignorando i saggi consigli 😜😄 di un amico circa il primo aliante da prendere per prepararsi al pendio, oggi non ho potuto resistere all'arrivo nel magazzino EU del Phoenix 2000!! Sperando di non aver fatto una cavolata l'ho preso con il motorello consigliato e 6 servi da 9 gr HXT900, ma elica e ogiva sono compresi nel kit vero?
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"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
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Vecchio 30 gennaio 15, 20:23   #866 (permalink)  Top
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In attesa di trovare il coraggio per costruire un modello ed ignorando i saggi consigli 😜😄 di un amico circa il primo aliante da prendere per prepararsi al pendio, oggi non ho potuto resistere all'arrivo nel magazzino EU del Phoenix 2000!! Sperando di non aver fatto una cavolata l'ho preso con il motorello consigliato e 6 servi da 9 gr HXT900, ma elica e ogiva sono compresi nel kit vero?
si tutto compreso anche se ti consiglierei di cambiare le pale originali con delle graupner o aeronault...
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Vecchio 31 gennaio 15, 11:52   #867 (permalink)  Top
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Grazie Galahad sicuramente farò come consigli. Ho in casa delle batterie 3s da 2200 che vorrei utilizzare, da quanto ho letto su questa discussione bisognerà mettere dei pesi in coda e arretrarle il più possibile per bilanciare il modello, spero sia così perché volando quasi esclusivamente a scoppio non ho intenzione di prendere altre batterie
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Vecchio 31 gennaio 15, 11:58   #868 (permalink)  Top
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Grazie Galahad sicuramente farò come consigli. Ho in casa delle batterie 3s da 2200 che vorrei utilizzare, da quanto ho letto su questa discussione bisognerà mettere dei pesi in coda e arretrarle il più possibile per bilanciare il modello, spero sia così perché volando quasi esclusivamente a scoppio non ho intenzione di prendere altre batterie
Anch'io uso le 3S da 2200, in pendio ci voli almeno 2 ore se non di più. Devi fissarla più dietro possibile, però. Io ho dovuto anche mettere dei pesi in coda per bilanciarlo.
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Vecchio 31 gennaio 15, 12:08   #869 (permalink)  Top
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Anch'io uso le 3S da 2200, in pendio ci voli almeno 2 ore se non di più. Devi fissarla più dietro possibile, però. Io ho dovuto anche mettere dei pesi in coda per bilanciarlo.
Volo sempre con una 3S da 220mAh, e al mio non occorre peso in coda; sposto appena più indietro la batteria, rispetto a quando vado con la 1800mAh e finito li. Ricordo che sul primo che ebbi mi facevo paranoie ed avevo aggiunto peso in coda, poi mi accorsi che era inutile. Gran modelletto; ci faccio pure pendio. Nel mio hangar costituisce l'unico aliante presente, e, assieme al Bixler, sono gli unici due alimentati a pila in mezzo a glow 2 e 4 tempi.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 31 gennaio 15, 13:13   #870 (permalink)  Top
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Volo sempre con una 3S da 220mAh, e al mio non occorre peso in coda; sposto appena più indietro la batteria, rispetto a quando vado con la 1800mAh e finito li. Ricordo che sul primo che ebbi mi facevo paranoie ed avevo aggiunto peso in coda, poi mi accorsi che era inutile. Gran modelletto; ci faccio pure pendio. Nel mio hangar costituisce l'unico aliante presente, e, assieme al Bixler, sono gli unici due alimentati a pila in mezzo a glow 2 e 4 tempi.
Devi solo arretrare le battrrie quanto basta nulla di più
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