06 dicembre 14, 20:47 | #851 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
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Occhio che la colla a caldo tende a sciogliere il polistirolo... Usa colla epossidica bi componente 5/30min. E un pezzo di nastro fibrato sopra per sicurezza.
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
06 dicembre 14, 21:02 | #852 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: varese
Messaggi: 162
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scusate e mi inserisco , ma questo motore va bene anche per easyglider pro? grazie della risposta. ema Citazione:
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06 dicembre 14, 21:21 | #853 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda i tiranti, io metto la squadretta del servo a 90° rispetto alla superfice dell'ala e poi regolo i tiranti in maniera che con il servo in quella posizione i piani siano livellati. Così hai la massima corsa in entrambe le direzioni. Certo, ma la colla a caldo si raffredda anche facilmente, basta non esagerare (perché alla fine anche la plastica del case del servo è a rischio). Comunque se si fa una cosa veloce non si rischia nulla. | |
06 dicembre 14, 22:40 | #854 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2012 Residenza: Poggibonsi
Messaggi: 35
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Ciao ragazzi, mi è arrivato il Phoenix da una settimana e tra stasera e domani completo montaggio e settaggio, spero lunedì - pioggia permettendo - di testarlo in volo. Leggendo i vari threads vedo che qualcuno per curvare usa solo gli alettoni, altri dicono che se si mixa con gli alettoni un 20/30% di direzionale si fanno curve più pulite, altri ancora sostengono di usare molto il direzionale (forse solo in termica...?) Ogni vostro suggerimento sarà molto prezioso, grazie! |
07 dicembre 14, 01:01 | #855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 34
| Citazione:
__________________ mSR X, Walrus, Phoenix 2000 | |
30 dicembre 14, 22:27 | #856 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 283
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la placchetta metallica inserita tra l'ogiva e la fusoliera è proprio necessaria? a che serve? è sostituibile con qualche altro materiale? Ho già avuto un phoenix 2000 e sul modello posseduto questa placchetta con le vibrazioni si piegava spesso (usavo un motore diverso da quello inserito nella confezione), si può evitare questo tipo di problema?
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 |
30 dicembre 14, 22:47 | #857 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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04 gennaio 15, 18:38 | #858 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2012 Residenza: Poggibonsi
Messaggi: 35
| Citazione: Per quanto riguarda l'elica di serie, siamo certi che sia solo 6" di passo? Ho preso delle pale 10x6 Graupner e le ho testate, spingono molto meno a medio-medio/alto regime (ho il motore di serie con 850Kv), ed anche a confrontarle visivamente sembrano avere un passo inferiore. | |
08 gennaio 15, 15:06 | #859 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2012 Residenza: Poggibonsi
Messaggi: 35
| Citazione:
Sembra anche a me, anche se da più parti è descritta coma una 10x6... | |
14 gennaio 15, 19:26 | #860 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 283
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Oggi mi è arrivato il Phoenix 2000 e rispetto alla versione precedente da me posseduta un po di tempo fa ho constatato che il produttore ha cambiato la plastica della fusoliera che sembra essere più rigida, la piastrina da applicare davanti al motore è stata sostituita da una piastra in plastica e le clips sono finalmente di qualità migliore. Nella precedente versione avevo fibrato il muso per evitare vibrazioni che causavano la deformazione della piastra metallica esterna (come scritto poco sopre) ora vorrei chiedere ai possesori di questa nuova versione se secondo voi il problema vibrazioni (soprattutto con motori non di scatole come nel mio caso) è stato risolto o il Phoenix necessita sempre di essere fibrato sul muso? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 |
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