Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 14, 19:47   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Occhio che la colla a caldo tende a sciogliere il polistirolo... Usa colla epossidica bi componente 5/30min. E un pezzo di nastro fibrato sopra per sicurezza.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 20:02   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuel15
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: varese
Messaggi: 162
scusate e mi inserisco , ma questo motore va bene anche per easyglider pro?
grazie della risposta. ema






Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Io ho questo XYH35-42 1250kv 45A Brushless Outrunner - 100-149grams - Outrunner brushless motor - Brushless Motor - Giant Shark motorozzo da 130gr, sale verticale già a metà gas così faccio quota in un attimo
__________________
BETA 1400
Easy Glider Pro
https://www.youtube.com/watch?v=TcsZYqMMORg
emanuel15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 20:21   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da rosce Visualizza messaggio
... ma la colla a caldo la metti sotto tutta la superficie del servo (che sulle ali è sdraiato) oppure solo lateralmente?
Quale dovrebbe essere la posizione dei tiranti che collegano il servo all'alettone quando si è in condizione di riposo?
Devo essere sincero, non mi ricordo. Sicuramente l'ho messo sulle alette del servo, non mi ricordo se l'ho messo anche sotto o no. Ma mi sembra di no.

Per quanto riguarda i tiranti, io metto la squadretta del servo a 90° rispetto alla superfice dell'ala e poi regolo i tiranti in maniera che con il servo in quella posizione i piani siano livellati. Così hai la massima corsa in entrambe le direzioni.

Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Occhio che la colla a caldo tende a sciogliere il polistirolo... Usa colla epossidica bi componente 5/30min. E un pezzo di nastro fibrato sopra per sicurezza.
Certo, ma la colla a caldo si raffredda anche facilmente, basta non esagerare (perché alla fine anche la plastica del case del servo è a rischio). Comunque se si fa una cosa veloce non si rischia nulla.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 21:40   #854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Poggibonsi
Messaggi: 35
Ciao ragazzi, mi è arrivato il Phoenix da una settimana e tra stasera e domani completo
montaggio e settaggio, spero lunedì - pioggia permettendo - di testarlo in volo.
Leggendo i vari threads vedo che qualcuno per curvare usa solo gli alettoni, altri dicono
che se si mixa con gli alettoni un 20/30% di direzionale si fanno curve più pulite, altri ancora sostengono di usare molto il direzionale (forse solo in termica...?)
Ogni vostro suggerimento sarà molto prezioso, grazie!
joesogno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 00:01   #855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da rosce Visualizza messaggio


Alla fine ho preso un Hitec da 180W e 1000KV, ho fissato il motore sulla croce ed ora devo fissure la corce alla fusoliera. E qui sorge il dubbio: sul lato esterno della punta, devo mettere qualcosa o le viti devono fare Battuta sulla plastica? La crove con motore ovviamente la monterei nell'interno della fusoliera.
Voi come avete fissato il motore?
__________________
mSR X, Walrus, Phoenix 2000
rosce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 21:27   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
la placchetta metallica inserita tra l'ogiva e la fusoliera è proprio necessaria? a che serve? è sostituibile con qualche altro materiale?
Ho già avuto un phoenix 2000 e sul modello posseduto questa placchetta con le vibrazioni si piegava spesso (usavo un motore diverso da quello inserito nella confezione), si può evitare questo tipo di problema?
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 21:47   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da joesogno Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi è arrivato il Phoenix da una settimana e tra stasera e domani completo
montaggio e settaggio, spero lunedì - pioggia permettendo - di testarlo in volo.
Leggendo i vari threads vedo che qualcuno per curvare usa solo gli alettoni, altri dicono
che se si mixa con gli alettoni un 20/30% di direzionale si fanno curve più pulite, altri ancora sostengono di usare molto il direzionale (forse solo in termica...?)
Ogni vostro suggerimento sarà molto prezioso, grazie
F3K Italy - Official Category Website - Uso del direzionale
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 17:38   #858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Poggibonsi
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Grazie dell'info Lambdafly, sto facendo varie prove e personalmente preferisco usare i pollici anziché i vari mix, però il mio pollice sinistro è abbastanza "ingessato" solo sul gas e poco sul direzionale, dovrò esercitarmi.... In attesa di migliorare, attualmente volo bene con un 30% di timone mixato con gli alettoni.

Per quanto riguarda l'elica di serie, siamo certi che sia solo 6" di passo? Ho preso delle pale 10x6 Graupner e le ho testate, spingono molto meno a medio-medio/alto regime (ho il motore di serie con 850Kv), ed anche a confrontarle visivamente sembrano avere un passo inferiore.
joesogno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 14:06   #859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Poggibonsi
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Non penso che degli snap flap giovino alle sue doti acrobatiche; al contrario, una configurazione "tutt'alettone" (i flap che si comportano da alettoni) ne aumenta considerevolmente il rateo di rollio e lo rende più divertente. Quanto al motore: sul mio ho da anni quello riginale e cona la originale folding da 10x8. Basta ed avanza, a meno che non si voglia trasformarlo in un Hot Liner. Ebbi la prima versione, a cui dovetti sostituire il motore; mamma mia quanto si lavora male con le dita all'interno di quella prura (la crociera ove avvitar il motore và all'interno). La mia è una seconda versione: ho visto che nelle ultime, a forsa di aggiunger spesori per isipar calore, la lunghezza utile dell'albero-motore originale s'è ridotta al punto che basta un nulla per far volar via elica e ogiva.
Ciao Icarus, quindi mi confermi che l'elica di serie è una 10x8 ?
Sembra anche a me, anche se da più parti è descritta coma una 10x6...
joesogno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 18:26   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Oggi mi è arrivato il Phoenix 2000 e rispetto alla versione precedente da me posseduta un po di tempo fa ho constatato che il produttore ha cambiato la plastica della fusoliera che sembra essere più rigida, la piastrina da applicare davanti al motore è stata sostituita da una piastra in plastica e le clips sono finalmente di qualità migliore.

Nella precedente versione avevo fibrato il muso per evitare vibrazioni che causavano la deformazione della piastra metallica esterna (come scritto poco sopre) ora vorrei chiedere ai possesori di questa nuova versione se secondo voi il problema vibrazioni (soprattutto con motori non di scatole come nel mio caso) è stato risolto o il Phoenix necessita sempre di essere fibrato sul muso?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002