28 luglio 14, 20:59 | #811 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Io mi ci stò divertendo tuttora, dopo anni. Ieri termicavo sotto le nubi che era una bellezza; il suo limite, come già dissi, è la a.a. di soli 2000mm; devi limitarti a non salire troppo altrimenti poi non lo vedi più. Io ho un 30% di differenziale sugli alettoni a scendere, ma montando i servi per il flap, butterfly a parte, che a mio avviso è inutile in questo modello, e abbinandoli agli alettoni, diverrà reattivissimo nel rollio.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
10 agosto 14, 15:54 | #812 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
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Sto montando un kit e mi farebbe comodo una conferma su come attaccare il motore (NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W). Vi risulta corretto che l'ordine sia: motore - > rondelle per inclinare l'asse del motore -> disco in plastica nero -> 4 viti corte | Fusoliera -> disco in metallo -> 4 viti lunghe tra disco in metallo e disco nero. Poi ci sarebbe un altro disco in legno ma immagino serva per l'ogiva senza elica. Per cominciare quante rondelle ci avete messo voialtri per avere un'inclinazione ragionevole dell'asse del motore (mi piacerebbe volare con delle 1500 zippy compact da 113g o delle solite nanotech 2200mAh da ~200g)? C'e' da fidarsi di quel disco nero in plastica o sarebbe meglio montare all'interno uno di quei supporti a croce in metallo , ne ho giusto uno in casa... Qualche suggerimento particolare per evitare vibrazioni o altro? Immagino che essendo tuta roba che bene o male si deve attaccare al disco nero in plastica non ci sia da mettere del frena filetti, al massimo un po' di colla quando avro' l'inclinazione giusta del motore.
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 Ultima modifica di eaman : 10 agosto 14 alle ore 16:00 |
18 agosto 14, 14:45 | #813 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Roma
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ciao a tutti! ieri ho montato la versione arf appena arrivata ed ho visto che il modello è praticamente quasi già bilanciato sul cg indicato nelle istruzioni SENZA la batteria quindi dovrei mettere la batteria praticamente sotto le ali invece che nel posto predisposto, cercando in questa conversazione mi sembra sia successo anche ad altri, mi confermate quindi che è normale che basti già solo il motore a bilanciare quasi correttamente il modello? grazie! |
18 agosto 14, 15:12 | #814 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 agosto 14, 21:02 | #815 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Roma
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altra domanda... sto installando i servi dei flap ma i comandi sembrano un po' troppo lunghi... con il servo in posizione centrale la barretta va abbondantemente oltre la squadretta... è normale che sia così? devo rifarla a mano o c'è un modo per utilizzarla che mi sta sfuggendo???
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27 agosto 14, 21:29 | #816 (permalink) Top | |
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27 agosto 14, 22:18 | #818 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche a me i tiranti dei flap erano più lunghi del necessario: li ho semplicemente tagliati (basta una tenaglia, si tagliano facilmente) e rifatto le Z. Roba da 2 minuti. | |
28 agosto 14, 10:27 | #819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
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28 agosto 14, 11:55 | #820 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Roma
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perchè? se lo metto con la squadretta più lontana è comunque troppo lungo e devo anche far fare il giro al cavo che si troverebbe ad uscire dalla parte del be e quindi devo farlo passare tutto intorno al servo prima di infilarlo nella sua canaletta... anche l'altro che era già montato se nno sbaglio è messo nello stesso verso...
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