Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 14, 08:13   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Le 2200 ci stanno comode! Dovrai solo posizionarle bene per il centraggio.;) la ricevente va bene, ma se metti anche i flap mi sa che sarai a corto di un canale. ;) puoi cmq volare benissimo anche senza.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 08:16   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Le 2200 ci stanno comode! Dovrai solo posizionarle bene per il centraggio.;) la ricevente va bene, ma se metti anche i flap mi sa che sarai a corto di un canale. ;) puoi cmq volare benissimo anche senza.
Se si rinuncia al controllo indipendente dei flap, e si usa quindi un cavo ad Y, 6 canali sono esattamente quelli che servono:

1 direzione
1 profondità
1 motore
1 alettone dx
1 alettone sx
1 flap (con cavo ad Y)

Totale: 6
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 09:36   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SupeRFayaN
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: --
Messaggi: 263
Confermo la radio e ricevente va bene ed é proprio quello da EU warehouse

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
-- --
SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 12:00   #764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 194
Grazie ragazzi voi che magari avete più sott'occhio hobby King, mediamente quanto si aspetta per che torni disponibile il phenix ovviamente in Europa Ware House.
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 12:31   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Si vero però é necessaria una y invertente o programmabile altrimenti si é costretti a montare i servi dei flap in maniera non speculare per avere il movimento nella stessa direzione.. Ebbi anche io lo stesso problema e con una y match risolsi, ma niente a che vedere con la possibilità di avere un canale per ogni flap... Anche perché il bello di avere i flap é poterli mixare con gli alettoni sul Phoenix e dargli un rollio sull'asse più repentino... Per tonneaux belli veloci e precisi.;) per usarli solo come flap semplici o al massimo come "camber", allora ok. ;)
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 12:50   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Paolino se ce le hai, usa pure le 1500; io vado con due pacchi: uno da 1800 ed uno da 2200; ci entrano perfettamente.
Quanto al modello: dopo oltre vent'anni di pausa, ho ripreso l'hobby proprio con lui, e me lo tengo stretto; giovdì scorso e per il secondo anno me lo sono portato in pendio sù al monte Tezio.
Lo ritengo il più performante e docile della sua categoria (Solius escluso, ma quello costa assai più del doppio, e così.. non c'è più quel gusto tipico del più-a-meno).
Il 90% di noi phoenixcisti si gode il modello per il 40-50% delle sue possibilità. E' da tempo che ci penso di montargli altri due servi; non tanto per il "butterfly", ma per le fasi acrobatiche. Si riesce ad incremetarne il rateo di rollio e non di poco, rendendolo così un mostriciattolo ancor più divertente.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 10:23   #767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 194
phoenix

Grazie dei consigli icarus ma prima di prendermi il phoenix devo vendere il trex 450 (l'elicottero non fa per me) altrimenti mia moglie mi mette fuori casa con tutta la mercanzia
paolo
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 19:03   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
Grazie dei consigli icarus ma prima di prendermi il phoenix devo vendere il trex 450 (l'elicottero non fa per me) altrimenti mia moglie mi mette fuori casa con tutta la mercanzia
paolo
Prego Paolino. Ahah... tua moglie appartiene a quella specie che un noto modellista anziano della mia zona definisce come "contraerea"...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 11:29   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Devo dire che questo modello mi ha sorpreso. Non lo conoscevo e non l'avevo mai visto prima.
Ho provato quello di un amico a cui gli è stato regalato, purtroppo con radio in mode2, io piloto in mode1.
Devo dire che sono riuscito a volare e mi ha dato da subito un buon feeling, volo teso e preciso.
Troppo bello il fischio delle ali in picchiata, peccato per il mode diverso.
Oserei dire che vola meglio dell'easyglider multiplex,ho il primo modello predisposto per il brushed con un po' di anni sulle ali.
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 11:37   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
è decisamente un ottimo "post" easy glider, cominci ad avere flap e tutti i mix immaginabili, con la leggerezza di un gommolo ma un fischio... che male non fa! ;)
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002