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Vecchio 11 settembre 13, 10:24   #741 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Evolution

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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
oggi dove conviene acquistare questo modello? E la versione evo?
noi lo abbiamo preso (il 2600mm intendi no con EVO??) qui:
Phoenix Evolution 1.6/2.6 ARTF modster inkl. Bl-Antrieb und Servos 1600 - 2600 mm - Flugmodelle und Zubehör - Modellsport Schweighofer 129€

o meglio prima li poi preso da un suo "cooperatore"
Phoenix Evolution 1.6/2.6 ARTF inkl. Bl-Antrieb und Servos 1600 - RC Modellbau GRIMM Shop 121,90€

vedi ns. discussione aperta sull'EVO da 2600 Phoenix Evolution 1.6/2.6 ARTF inkl. Bl-Antrieb und Servos 1600 - RC Modellbau GRIMM Shop
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Ultima modifica di kitaro : 11 settembre 13 alle ore 10:32
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 12:54   #742 (permalink)  Top
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l'evo costa il doppio rispetto al normale da hobbyking,ne vale la pena?

grazie dei link!!
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 21:04   #743 (permalink)  Top
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Collaudato oggi il mio da 2m, preso da HK insieme ai servi dei flap. Spettacolare, ma essendo il mio primo aliante (a parte il DLG) non ho metri di paragone.

Ho anche agganciato una bella termica, ho iniziato a spiralare con qualche grado di flap e sono rimasto circa 10 minuti in aria senza motore senza che l'aereo accennasse a scendere. L'ho fatto atterrare di forza perché dovevo andar via.

In atterraggio usavo il butterfly, non che ce ne fosse bisogno per il campo in cui ero, ma almeno ho provato anche questa configurazione con molta soddisfazione.

Ho usato una 2200 mAh come batteria, ho dovuto arretrarla al massimo per rispettare il baricentro che comunque rimaneva circa mezzo centimetro avanti rispetto al manuale (quindi aereo un po' più picchiato del normale). Nessun problema, comunque, anzi....

Ciao
Lambda
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Vecchio 23 settembre 13, 07:18   #744 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Collaudato oggi il mio da 2m, preso da HK insieme ai servi dei flap. Spettacolare, ma essendo il mio primo aliante (a parte il DLG) non ho metri di paragone.

Ho anche agganciato una bella termica, ho iniziato a spiralare con qualche grado di flap e sono rimasto circa 10 minuti in aria senza motore senza che l'aereo accennasse a scendere. L'ho fatto atterrare di forza perché dovevo andar via.

In atterraggio usavo il butterfly, non che ce ne fosse bisogno per il campo in cui ero, ma almeno ho provato anche questa configurazione con molta soddisfazione.

Ho usato una 2200 mAh come batteria, ho dovuto arretrarla al massimo per rispettare il baricentro che comunque rimaneva circa mezzo centimetro avanti rispetto al manuale (quindi aereo un po' più picchiato del normale). Nessun problema, comunque, anzi....

Ciao
Lambda
Interessante la tua piccola recensione.. Che servi hai usato per i flap? Cosa intendi "qualche grado di flap" e "butterfly" ?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
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SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 08:29   #745 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
Interessante la tua piccola recensione.. Che servi hai usato per i flap? Cosa intendi "qualche grado di flap" e "butterfly" ?
I servi dei flap li ho presi direttamente da HK, avrei preso gli XHT-900 che sono ottimi ma erano finiti, ho preso due normali microservo Turginy TG9.

I flap li ho connessi ad un canale proporzionale della mia radio, collegato ad uno degli slider laterali: in questa maniera li posso dosare in maniera proporzionale e fine come con gli altri canali. L'alternativa è on/off se non si possiede di un quinto canale proporzionale sulla radio, ma in questo caso non si possono dosare. In termica li abbassavo leggermente per abbassare la velocità di stallo e riuscire a rimanere dentro la termica. Normalmente con gli F3K si abbassano entrambi gli alettoni per il volo in termica.

Per quanto riguarda il butterfly, è la configurazione in cui gli alettoni sono entrambi su ed i flap entrambi giù:

serve per frenare durante l'atterraggio, utile in pendio quando spesso si ha a disposizione solo un fazzoletto di terra per atterrare.

Ovviamente se volete utilizzare il butterfly dovete collegare gli alettoni su due canali separati (niente Y, quindi) ed impostare l'apposito mix sulla radio.

Lambda
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Vecchio 06 novembre 13, 10:51   #746 (permalink)  Top
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Nuovo per quanto riguarda gli alianti... volevo sapere dove posso trovare il Phoenix 2000 o anche quello più grosso, in italia.
altra cosa, volevo sapere anche se si riesce a trovare i pezzi di ricambio...grazie.
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 12:29   #747 (permalink)  Top
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The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 23:22   #748 (permalink)  Top
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Scusate un amico lo ha appena preso, e volevo dargli un mano per le escursioni... Avete due info!? Giusto le "basi", alettoni elevatore basterebbero già! ;)
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h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 08:40   #749 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Scusate un amico lo ha appena preso, e volevo dargli un mano per le escursioni... Avete due info!? Giusto le "basi", alettoni elevatore basterebbero già! ;)

Ti consiglio di settare tutte le escursioni al massimo consentito, l'unica che puoi ridurre è quella dell'elevatore.

Verifica il diedro longitudinale il mio era completamente "sballato" e durante il primo volo quando toglievo motore tendeva ad andare in picchiata e per farlo andare dritto ho dovuto dare parecchio trim a cabrare. Ovviamente avevo già provato a spostare il CG arretrandolo e controllato che l'elevatore fosse perfettamente a zero.

Un altra cosa che ti consiglio di fare è di cambiare le forcelle dei rinvii sin dal primo volo perchè con quelle di serie rischi di non riportarlo sano e salvo a terra ed infine dotalo di flap (cambiando l'esc di serie con un bec di almeno 3A) perchè se voli in spazi stretti ne avrai bisogno per l'atterraggio.

Altra cosa da sostituire sono le pale di serie che secondo me sono troppo morbide e quando superi un certo numero di giri perdono il passo, comunque anche con 3/4 di motore sale tranquillamente.

Comunque sono rimasto impressionato per il rapporto costo/qualità, chi ne parla male è evidente che lo fa solo per sentito dire .... con 47 euro ti porti a casa il modello in versione kit e con meno di 90 Euro hai un modello che ne vale almeno il doppio.

Scusa se mi avevi chiesto solo delle escursioni ;-)
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 09:01   #750 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
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Uh ok, grazie mille riferisco... Oggi forse si collauda... Anche a me sembra un buon compromesso costo qualità... Anche per avvicinarsi ai modelli con flap e tutti i mix che ne derivano...
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h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
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