Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 11, 21:37   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da nicolajr Visualizza messaggio
Ieri ho provato con l'amperometro:

motore originale al massimo 23A, quindi vi confermo dati che avete precedentemente detto.

Io ho fatto questo calcolo ma correggetemi se sbaglio

23 * 11.1 * 0.85 = 217W

(rendimento all'85%)
devi fare ah x volt ovvero 23 x 11.1 = 255.3
il cos si usa solo per la corrente alternata
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 21:45   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da moquito Visualizza messaggio
Se parliamo di tempi di consegna, di qualità di alcuni prodotti, di difficoltà a dirimere eventuali disguidi e controversie con la Cina.....allora siamo d'accordo. Ma se parliamo di prezzi non c'è negozio che possa nemmeno lontanamente reggere il confronto. A parte le componenti elettroniche (motori ESC, strumenti vari e materiale per FPV) che costano cifre simboliche e gli aerei che nonostante la spedizione e la eventuale dogana continuano a costare la metà rispetto alla concorrenza locale, dove sono rimasto male è sui materiali e minuteria. Quando serve al volo serve al volo ma rompe le scatole pagare 3€ (TRE) una bustina con 10 viti paker da 2mm oppure 6€ una Y per collegare gli alettoni oppure 50cent un plug da 4mm per la batteria (10 coppie da HK costano 1.5€), 5€ un metro di termorestringente rosso e nero.......con tutto il rispetto ma si chiama approfittarsi.

Insomma la convenienza c'è eccome. Certo non bisogna avere frettissima e conviene fare ordini per una quota consistente di materiale in modo da rendere le spese di spedizione ancora meno rilevanti rispetto all'importo.

Solo Il Phoenix oggetto del thread costa pronto al volo al cambio di oggi 50€ più una trentina di spedizione. Io un altrettanto cinese Cessna 182 in polistirolo da 1.6m Artech con motorino ed ESC da bancarella l'ho pagato da un negoziante italiano 170€+20€ di spedizione e non è mai riuscito a volare tanto è di pessima qualità. E' stato il mio primo (ed ultimo) acquisto in Italia.....e mi duole dirlo proprio oggi che il 2 giugno dei 150 anni!

Il problema è che scrivo il messaggio e il 2217 ha un +10 di disponibilità. Risponde l'utente sotto poco dopo e lo stesso motore è in BK e chissà per quanto ci resterà.....
che il risparmio c'è è vero però non vuol dire approfittarsene e ti spiego il perché:
hk è un produttore,sono loro stessi che fanno la maggior parte di quello che trovi a catalogo ed è lì il nostro risparmio,il negoziante non fà altro che comprare dal produttore e rivendere ai modellisti con rincari maggiori dovuti alle tasse che ti succhiano il sangue e alla dogana che loro pagano sempre perché sono registrati come commercianti
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 23:34   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moquito
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
che il risparmio c'è è vero però non vuol dire approfittarsene e ti spiego il perché:
hk è un produttore,sono loro stessi che fanno la maggior parte di quello che trovi a catalogo ed è lì il nostro risparmio,il negoziante non fà altro che comprare dal produttore e rivendere ai modellisti con rincari maggiori dovuti alle tasse che ti succhiano il sangue e alla dogana che loro pagano sempre perché sono registrati come commercianti
Non certo per 10 vitine paker da 2mm. Stupido io che non le ho prese al ferramenta!
moquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 09:42   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Quando è identica, la minuteria come le Paker conviene sempre prenderla dal ferramenta; ricordo una colla della Henkel (quella col tubo arancione da mescolare con una polvere bianca, no, non quella derivata dalla Erythroxylum , che tirava in 5 minuti), dal ferramenta costava assai meno che nei negozi di modellismo.
Tornando ai motori, Elliot, quei due sono più piccoli e meno pesanti di quello di serie.. non c'è due senza tre; non vorrei rischiare il terzo arrosto.
Se stamattina non trovo ciò che cerco, da quel modellista di cui scrivevo prima, credo che ordinerò il motore che ha consigliato:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : NTM Series 35-36B 1400Kv / 495W
Ha un diametro maggiore di 7mm rispetto ai 28mm; ci entrerà senza problemi?
L'ESC-SBEC è questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC
In totale avrò 80gr in più da portare in volo, e forse dovrò aggiungere del peso in coda. Sarà un hotliner che sale in verticale, ma spero che non si stravolgano troppo le sue buone caratteristiche di aliante versatile. Dovrò anche nuovamente ricorrere alla mia pazienza e sperare che il tutto non ci metta una mesata ad arrivare.
Moquito, l'hai ricevuta la mia risposta al tuo pvt?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 09:51   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da nicolajr Visualizza messaggio
infatti il signor youtube lo sta ancora elaborando, comunque questo dovrebbe essere già attivo, è lo stesso video.. mi son messo a far prove della risulozione

Bel filmato! Sai che spavento quel gabbiano vedendosi rincorrere dallo strano volatile...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 10:00   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Tornando ai motori, Elliot, quei due sono più piccoli e meno pesanti di quello di serie.. non c'è due senza tre; non vorrei rischiare il terzo arrosto.
Se stamattina non trovo ciò che cerco, da quel modellista di cui scrivevo prima, credo che ordinerò il motore che ha consigliato:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : NTM Series 35-36B 1400Kv / 495W
Ha un diametro maggiore di 7mm rispetto ai 28mm; ci entrerà senza problemi?
L'ESC-SBEC è questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC
In totale avrò 80gr in più da portare in volo, e forse dovrò aggiungere del peso in coda. Sarà un hotliner che sale in verticale, ma spero che non si stravolgano troppo le sue buone caratteristiche di aliante versatile. Dovrò anche nuovamente ricorrere alla mia pazienza e sperare che il tutto non ci metta una mesata ad arrivare.
A me sembra veramente tanto...
Hai provato a guardare questo? Pesa di meno, costa più o meno lo stesso, con un più economico e leggero ESC da 40A ne hai da vendere e tira su in verticale ben più di un kg. Qui hai anche i rendimenti con le varie eliche. E qui la scheda del produttore: sopporta fino a 32A.
È il motore più potente che possiedo e mi ci trovo bene.
joecondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 15:01   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Quando è identica, la minuteria come le Paker conviene sempre prenderla dal ferramenta; ricordo una colla della Henkel (quella col tubo arancione da mescolare con una polvere bianca, no, non quella derivata dalla Erythroxylum , che tirava in 5 minuti), dal ferramenta costava assai meno che nei negozi di modellismo.
Tornando ai motori, Elliot, quei due sono più piccoli e meno pesanti di quello di serie.. non c'è due senza tre; non vorrei rischiare il terzo arrosto.
Se stamattina non trovo ciò che cerco, da quel modellista di cui scrivevo prima, credo che ordinerò il motore che ha consigliato:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : NTM Series 35-36B 1400Kv / 495W
Ha un diametro maggiore di 7mm rispetto ai 28mm; ci entrerà senza problemi?
L'ESC-SBEC è questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC
In totale avrò 80gr in più da portare in volo, e forse dovrò aggiungere del peso in coda. Sarà un hotliner che sale in verticale, ma spero che non si stravolgano troppo le sue buone caratteristiche di aliante versatile. Dovrò anche nuovamente ricorrere alla mia pazienza e sperare che il tutto non ci metta una mesata ad arrivare.
Moquito, l'hai ricevuta la mia risposta al tuo pvt?
io non andrei così tanto in alto,calcola che se metti sù quel motore e quel regolatore dovrai anche cambiare le lipo e prenderle con un buon amperaggio e c di scarica altrimenti le stressi troppo
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 23:30   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moquito
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
credo che ordinerò il motore che ha consigliato:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : NTM Series 35-36B 1400Kv / 495W
Ha un diametro maggiore di 7mm rispetto ai 28mm; ci entrerà senza problemi?
L'ESC-SBEC è questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC
In totale avrò 80gr in più da portare in volo, e forse dovrò aggiungere del peso in coda.
Moquito, l'hai ricevuta la mia risposta al tuo pvt?
Secondo me più che un hotliner diventa un V2 ingovernabile. Non credo sia il motore giusto per questo tipo di modello. Senti Roberto se ha qualcosa di più adatto....

Ho letto il messaggio privato adesso tornando dal lavoro.....domani interagisco che ora sono lesso!
moquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 23:59   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
devi fare ah x volt ovvero 23 x 11.1 = 255.3
il cos si usa solo per la corrente alternata
??? Mi sembra che volesse calcolare i watt effettivi all' albero, non quelli consumati, quindi ha correttamente moltiplicato la potenza in ingresso x il rendimento (suppongo corretto x quell' elica e quel n. di celle)
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 00:42   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
??? Mi sembra che volesse calcolare i watt effettivi all' albero, non quelli consumati, quindi ha correttamente moltiplicato la potenza in ingresso x il rendimento (suppongo corretto x quell' elica e quel n. di celle)
se tu leggi bene quello che ha scritto in post precedenti lui ha fatto le prove con un amperometro con gas al massimo quindi visto i 23 ah sul modello l'elica è montata quindi gli ah sono all'albero ma quelli consumati e non teorici di scatola e comunque anche se fosse non va mai calcolata l'efficenza per ottenere i watt
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002