Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 13, 21:21   #681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: pomezia
Messaggi: 105
Ciao,io ho lo stesso modello azionando i flap e senza motore atterra che e' una meraviglia rispetto al fox che per farlo atterrare mi serviva quasi un campo di calcio,non mi pare vero.
Ely61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 23:02   #682 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Ciao,
piccolo aggiornamento :
sabato pomeriggio volo con Danilo,
Decido di provare un atterraggio contro il parere del maestro. La prendo un filino larga e non so se non ha risposto o è il manico inesistente ma centro un albero a circa 220 mt da me.
Primo 'bregno' come si dice dalle mie parti ma non mi scoraggio torno a casa e riparo il famigerato attacco dell'ala con telatura e epossidica (gran bel lavorino mi sono divertito). Metto anche un paio di toppe sulle ali telando con epossidica e riempiendo con stirodur.
Ok domenica molto ventosa niente voli.
Oggi ero in ferie e nel pomeriggio mi viene la balzana idea di andare per un volo ....
O la va o la spacca.
La seconda che ho detto.
Il decollo senza nessun problema è la manovra più semplice che ho eseguito fin ora: il modello era ben bilanciato e l'ho tirato su senza problemi da solo. L'elica 9/6 va benissimo e tira senza problemi.
Primo atterraggio:
recinzione. Pochi danni.
Lo tiro su di nuovo faccio un giretto e atterro un po' troppo picchiato.
Distacco delle ali.
Secondo grosso 'bregno'.
Ok forse prima di acquistarlo avrei dovuto leggere il forum mi sa che non è troppo adatto per i principianti anche se vola molto bene (mettiamola così altrimenti l'autostima è sotto terra)
Comunque penso che lo riparerò ma non posso stare sempre in paranoia e mi ci vorrebbe troppo tempo per imparare.
Sto pensando di prendere qualcosa di un po' più lento o più semplice tipo :

Floater-Jet EPO with Motor (ARF) (NL Warehouse)

Che ne dite ?
grazie
Prenditi il Blixer 2
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 19:13   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ciao Nicola, mi spiace per l'accaduto. Hai voluto bruciare le tappe; per andar completamente da soli non bisogna aver fretta. Mediamente occorrono una decina di lezioni ben fatte, dove si affrontano virate, stalli, avvicinamenti. Per evitare di andare in panico alla prima variabile imprevista e far danni, occorrono ore e ore di volo così da acquisire que minimo di esperienza necessaria a mantenere la situazione sotto controllo.
I modelli come il Bixler che ti hanno consigliato vola benissimo, è più facile del Phoenix, ma intendiamoci, occorre comunque far pratica. Non abbatterti, sono cose che specialmente all'inizio accadono; a qualcuno potranno capitar di meno, ma dalla buca nessuno è immune. Portalo al campo il modello; forse è riparabile.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 20:10   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio__nic
 
Data registr.: 24-02-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ciao Nicola, mi spiace per l'accaduto. Hai voluto bruciare le tappe; per andar completamente da soli non bisogna aver fretta. Mediamente occorrono una decina di lezioni ben fatte, dove si affrontano virate, stalli, avvicinamenti. Per evitare di andare in panico alla prima variabile imprevista e far danni, occorrono ore e ore di volo così da acquisire que minimo di esperienza necessaria a mantenere la situazione sotto controllo.
I modelli come il Bixler che ti hanno consigliato vola benissimo, è più facile del Phoenix, ma intendiamoci, occorre comunque far pratica. Non abbatterti, sono cose che specialmente all'inizio accadono; a qualcuno potranno capitar di meno, ma dalla buca nessuno è immune. Portalo al campo il modello; forse è riparabile.
Hai perfettamente ragione ho la testa dura e troppa fretta.
Purtroppo non è un videogioco e gli errori li paghi non puoi rifare lo schema

Oggi piazzo l'ordine per il bixler perché comunque il phoenix va veramente bene ma è troppo reattivo e vorrei imparare un po' più alla svelta con qualcosa di più lento e che possa stare anche sotto motore o mantenere un po' più l'assetto avendo più diedro e corda alare (ora ho capito a mie spese cos'è ).
Fortunatamente su hobbyking la spesa non è drammatica e ciò toglie anche l'ansia di fare troppi danni.
Credo che comunque sia riparabile o al più in futuro prenderò un phenix nudo come ricambio.
Ringrazio molto anche Danilo che si è offerto di darmi una mano per imparare (la prossima volta ti chiamerò).

Ieri mi sono consolato con questo:

rc beginner - crash compilation - YouTube

mi ci sono un po' rivisto ...

e comunque dopo lunghe meditazioni e evidenze pratiche ho capito che in aria come in acqua non si frena c'è poco da fare

Ciao a tutti ci vediamo presto !!
zio__nic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 20:44   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione ho la testa dura e troppa fretta.
Purtroppo non è un videogioco e gli errori li paghi non puoi rifare lo schema

Oggi piazzo l'ordine per il bixler perché comunque il phoenix va veramente bene ma è troppo reattivo e vorrei imparare un po' più alla svelta con qualcosa di più lento e che possa stare anche sotto motore o mantenere un po' più l'assetto avendo più diedro e corda alare (ora ho capito a mie spese cos'è ).
Fortunatamente su hobbyking la spesa non è drammatica e ciò toglie anche l'ansia di fare troppi danni.
Credo che comunque sia riparabile o al più in futuro prenderò un phenix nudo come ricambio.
Ringrazio molto anche Danilo che si è offerto di darmi una mano per imparare (la prossima volta ti chiamerò).

Ieri mi sono consolato con questo:

rc beginner - crash compilation - YouTube

mi ci sono un po' rivisto ...

e comunque dopo lunghe meditazioni e evidenze pratiche ho capito che in aria come in acqua non si frena c'è poco da fare

Ciao a tutti ci vediamo presto !!
tirati su che ci siamo passati tutti per di la....vai di bixler, per imparare a volare ci vuole tempo e il simulatore per quanto utile non simula l'effetto reale...2 mesetti e poi sei pronto a progredire....poi il bixler come l'easystar lo tengono e ci volano gente che vola con scoppio 30 e 50cc benzina e servono per rilassarsi e quindi in realtà non sono solo limitati per "imparare", ma sono molto molto di più dei veri gioielli..me ne sono preso uno pure io di easystar con il permax 400 ...sarebbe per mio figlio ma lo uso io
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 17:12   #686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
cabrata folle

Ciao, a tutti! Volo con il Phoenix da qualche mese e ci ho preso bene la mano, riesco a fargli fare tutto quello che voglio e sia nel volato che in atterraggio e decollo non ho più problemi e, nel limite del possibile con questo modello, sperimento qualcosa di acrobazia.. Nelle ultime 2-3 volte che sono andato a farlo volare ho notato un problema abbastanza fastidioso: ogni tanto (1-2 volte in 20-25 minuti circa), non importa la direzione in cui vado, facendo volo livellato e rettilineo (a motore acceso) il modello si impenna fino in candela e non sente più minimamente l'elevatore, lo recupero come faccio in una scampanata e ritorna a volare normalmente come se non fosse accaduto niente, a qualcun altro è mai capitato? potrebbe essere solo questione di folate di vento o potrebbe essere un problema di servo dell'elevatore?
__________________
Davide
Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox
Radio: Turnigy 9X
italianest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 18:15   #687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da italianest Visualizza messaggio
Ciao, a tutti! Volo con il Phoenix da qualche mese e ci ho preso bene la mano, riesco a fargli fare tutto quello che voglio e sia nel volato che in atterraggio e decollo non ho più problemi e, nel limite del possibile con questo modello, sperimento qualcosa di acrobazia.. Nelle ultime 2-3 volte che sono andato a farlo volare ho notato un problema abbastanza fastidioso: ogni tanto (1-2 volte in 20-25 minuti circa), non importa la direzione in cui vado, facendo volo livellato e rettilineo (a motore acceso) il modello si impenna fino in candela e non sente più minimamente l'elevatore, lo recupero come faccio in una scampanata e ritorna a volare normalmente come se non fosse accaduto niente, a qualcun altro è mai capitato? potrebbe essere solo questione di folate di vento o potrebbe essere un problema di servo dell'elevatore?
fai delle prove a terra per vedere se si muove qualcosa,allontanando anche la radio,potrebbe essere qualsiasi cosa,il servo che si muove o il motore che accelera da solo,interferenze,ecc.....
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 13:41   #688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2013
Residenza: Rieti / Roma
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da gabby Visualizza messaggio
ho sempre volato con discreto vento, 10-15 nodi e spesso anche rafficato
ottenendo sempre delle buone performance, oggi ho provato in quasi calma
di vento notando un difetto abbastanza marcato dell'aliante nel virare a sx, sia con che senza motore. Tutte le ali, i piani, e le regolazioni sono a posto e non sono riuscito
a risolvere trimmando dalla radio.
A voi è successo e come lo si può risolvere?
ciao,
non so se voli ancora con il phoenix 2000, dato che è passato parecchio tempo, ma io posseggo questo aliante da qualche mese, e mi pone lo stesso problema, ovvero rolla a sx. ho bilanciato l'ala (ali montate) attaccando all'estremità della semiala dx dei piombini da pesca schiacciati, insomma l'ho bilanciato, il piano di coda è parallelo alla semiala (guardandolo da dietro), ma niente da fare, sia sotto motore che non, vira a sx. le semiali non mi sembrano svergolate o forse non mi accorgo. comunque io volo con un po di trim alettoni a dx. u come hai risolto?
giorgio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 12:44   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Ciao a tutti .. Da oggi sono anche io possessore di questo fantastico modello .. Più precisamente del phoenix evolution ...
Prima di comprarlo,ho avuto spesso modo di provare il poenix 2000 di un mio amico e da li è nato amore per questo aliante !!!
Posto un video con camera a bordo fatto proprio con il phoenix 2000 e gopro3 ..

Intanto continuo il montaggio
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 12:55   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao a tutti .. Da oggi sono anche io possessore di questo fantastico modello .. Più precisamente del phoenix evolution ...
Prima di comprarlo,ho avuto spesso modo di provare il poenix 2000 di un mio amico e da li è nato amore per questo aliante !!!
Posto un video con camera a bordo fatto proprio con il phoenix 2000 e gopro3 ..

Intanto continuo il montaggio
complimenti! e buoni voli!
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002