Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 12, 22:16   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Senza esagerare,non e' un problema di budget ,se ti riferisci a me.
Ho solo letto che il phoenix2000 ha qualche problemino di robustezza ali e volevo capire se esiste una versione irrobustita.
Poi se esistono altri modelli con robustezza,facilita' di riparazione/montaggio e un po' più veloci dei soliti gommoli senza l utilizzo del motore(che pero' voglio presente) qualsiasi modello va bene purché facilmente trasportabile.
Ho tolto,per chi mi conosce .. la limitazione a 2 metri ma comunque sotto/entro i 3 metri (purché non abbia difficoltà nel trasporto e montaggio smontaggio)
Grazie
AUGURI!!
Mesi fa, ti era stato suggerito il Gem della Topmodel ma...sei ancora qui a cercare un altro modello quando quello sembra soddisfare i tuoi requisiti. Dunque qualcuno
potrebbe chiedersi il perchè... ;)

Auguri!
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 22:41   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
L'M60 e' in epp? Ha i flap? Non lo trovo.
Per quanto riguarda il phoenix,avevo letto che era un modello abbastanza veloce tra i gommoli,ho letto male?
Inoltre cosa e' questo problema che ho letto qui sulla fragilità delle ali e la "fibratura" ? Esiste una seconda versione più robusta del phoenix 2000? Anche da hobbyking?
Grazie
Ciao
P.s: a me interesserebbe un aliante in epp abbastanza robusto con flap ,di dimensioni contenute e abbastanza veloce;PRINCIPALE UTILIZZO in pendio(ma lo voglio motorizzato)
Ma con i flap ci devi fare per forza qualcosa o è un vezzo?!? Sarebbe giustificato, nel caso, visto che i modellismo in generale lo è. Giusto per capirsi Sono saltati fuori un paio di gommoli che li hanno e sembrerebbe... che non siano efficaci

Guarda, nei gommoli la legge della coperta corta vale doppio: se vuoi troppa roba ti ritrovi con un'accrocchio, un vorrei ma non posso che non è ne carne ne pesce. Quelli che vanno bene (e ce ne sono, che vanno VERAMENTE bene senza se e senza ma) sono semplici e 9 su 10 sono tuttala. In più te li devi andare a cercare col lanternino e NON si montano in 5 minuti.

L'M60 è uno di quelli: volo stupendo, veloce e 'potente' (ha una restituzione dell'energia incredibie, fa i loop di 50-60m di diametro come se nulla fosse )... ma è un lavoraccio! Niente flaps, niente motore, ha 2 servi e basta!

Se ti affascina il volo più 'tecnico' con fasi, flap e tutti i ben d'iddio... il consiglio che ti hanno dato (Gem) è ottimo. Non farti spaventare, non è per niente difficile da riparare se servisse e a differenza dei gommoli (che diventano palle di colla) li si riesce a fare un lavoro pulito.

Ciaociao
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 00:25   #653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Mesi fa, ti era stato suggerito il Gem della Topmodel ma...sei ancora qui a cercare un altro modello quando quello sembra soddisfare i tuoi requisiti. Dunque qualcuno
potrebbe chiedersi il perchè... ;)

Auguri!
Hai ragione o meglio essendo per un po' obbligato al iPhone 3GS per giunta monco
Mettendo una ricerca sul gem noto che oltre alle difficoltà di riparazione su affondate pesanti i piani di coda cedono,che la fusoliera non e' robusta e che e' molto più adatto al volo in pianura che in pendio.
Pensavo che allungando a un massimo di 3 metri potessi trovare qualcos'altro con le caratteristiche da me richieste.
Possibile che sul gem ci siano opinioni così discordanti ?
L'm60 in effetti se vola così bene potrebbe non essere male se vola bene e velocemente sia con poco che tanto vento.
Il problema e' che vorrei imparare (si fa per dire) a volare con qualche comando in più pur utilizzandoli già su aerei a motore come il Parkmaster o micromodelli .
Possibile che non esista un modello magari come il gem più robusto e aenza rischi per affondate o....
Se non c'e nulla rispetto al phoenix che vantaggio ha il gem? E che svantaggi?
Ho visto un paragone con il whisper (gem-whisper) e li ne parlano maluccio. Parlanoolto bene del whisper ma la riparazione e' off limits per me se già il gem ..
Non pensare male... ho fatto un po' di strada con i pollici se pur non in pendio o con alianti e vorrei prima della primavera comprare uno per cui ho tutto il tempo di decidere in base a quel che troverò leggendo e chiedendo a persone disponibili (e aggiungo pazienti ) come voi.
AUGURI!!!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 06:58   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Hai ragione o meglio essendo per un po' obbligato al iPhone 3GS per giunta monco
Mettendo una ricerca sul gem noto che oltre alle difficoltà di riparazione su affondate pesanti i piani di coda cedono,che la fusoliera non e' robusta e che e' molto più adatto al volo in pianura che in pendio.
Pensavo che allungando a un massimo di 3 metri potessi trovare qualcos'altro con le caratteristiche da me richieste.
Possibile che sul gem ci siano opinioni così discordanti ?
L'm60 in effetti se vola così bene potrebbe non essere male se vola bene e velocemente sia con poco che tanto vento.
Il problema e' che vorrei imparare (si fa per dire) a volare con qualche comando in più pur utilizzandoli già su aerei a motore come il Parkmaster o micromodelli .
Possibile che non esista un modello magari come il gem più robusto e aenza rischi per affondate o....
Se non c'e nulla rispetto al phoenix che vantaggio ha il gem? E che svantaggi?
Ho visto un paragone con il whisper (gem-whisper) e li ne parlano maluccio. Parlanoolto bene del whisper ma la riparazione e' off limits per me se già il gem ..
Non pensare male... ho fatto un po' di strada con i pollici se pur non in pendio o con alianti e vorrei prima della primavera comprare uno per cui ho tutto il tempo di decidere in base a quel che troverò leggendo e chiedendo a persone disponibili (e aggiungo pazienti ) come voi.
AUGURI!!!
..bisogna che ti metti in testa che per il momento andando in base al budget il gem risulta un ottimo modello, io l'ho visto volare sia in pendio che in pianura e si comporta molto e molto bene. E' molto piu robusto nelle affondate rispetto i gommoli e diciamo che forse è il modello entry level con fusoliera in fibra....di alternative sicuramente ci sono ma i costi lievitano di brutto....i gommoli che molti hanno servono per le giornate di relax o per fare da sondino in pianura...ma se hai il gem allora non servono....potresti orientarsi sul wow limitando le affondate medie-cattive e così sei in grado di ripararlo ...sempre che si riesce perchè l'impatto sulla terra è sempre duro
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 10:31   #655 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
..bisogna che ti metti in testa che per il momento andando in base al budget il gem risulta un ottimo modello, io l'ho visto volare sia in pendio che in pianura e si comporta molto e molto bene. E' molto piu robusto nelle affondate rispetto i gommoli e diciamo che forse è il modello entry level con fusoliera in fibra....di alternative sicuramente ci sono ma i costi lievitano di brutto....i gommoli che molti hanno servono per le giornate di relax o per fare da sondino in pianura...ma se hai il gem allora non servono....potresti orientarsi sul wow limitando le affondate medie-cattive e così sei in grado di ripararlo ...sempre che si riesce perchè l'impatto sulla terra è sempre duro
Il mio non e' un problema di budget...mi spiego meglio con un esempio...se esistesse un modello tipo phoenix 2000(anche in un apertura alare più larga) che sia sempre in materiale robusto/resistente ai Crash beh lo valuterei lo stesso anche con prezzo alto. Spendere molto di più di un gommoli per avere un modello più performance che pero' al primo atterraggio non perfetto (vista la zona del turchino vicino a Genova dove lo utilizzerò principalmente in pendio) l ho bello che rotto e ancor peggio non mi basta un po' di colla per ripararlo beh non e' quello che cerco.
Con la tecnologia di oggi credevo,se pur con cifre più elevate,esistesse qualcosa in materiale epp o similare,adatto al pendio,un po' veloce e adeguabile a svariate condizioni di vento,con flap etc etc..
Grazie
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 10:55   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Dicono che il Fox della windrider in epp o lo swift vadano benino ... Forse possono venire incontro alle tue esigenze...leggiti i threat specifici.....io ho visti il Fox... Un bel giocattolino da tenere vicino il pendio...è circa 1,7m di ampiezza...vola molto bene ed è indistruttibile...poi se il tuo budget non è un limite...la forza di gravità però rimane e bisogna imparare a volare...in pendio le condizioni sono variabilissime e ci sono condizioni inesistenti in pianura ...io ho perso un modello in pendio perché non ho avuto la prontezza di riprendermi per un comportamento per me assolutamente nuovo...discendenza fortissima con il modello stallava anche correndo....poi altri frequentatori di quella zona hanno confermato l'esistenza di quel fenomeno... Il modello era un task 21 con fusoliera in fibra al quarto volo dal collaudo...forse era meglio perdere un epp come il climber, no?

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 12:05   #657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Dicono che il Fox della windrider in epp o lo swift vadano benino ... Forse possono venire incontro alle tue esigenze...leggiti i threat specifici.....io ho visti il Fox... Un bel giocattolino da tenere vicino il pendio...è circa 1,7m di ampiezza...vola molto bene ed è indistruttibile...poi se il tuo budget non è un limite...la forza di gravità però rimane e bisogna imparare a volare...in pendio le condizioni sono variabilissime e ci sono condizioni inesistenti in pianura ...io ho perso un modello in pendio perché non ho avuto la prontezza di riprendermi per un comportamento per me assolutamente nuovo...discendenza fortissima con il modello stallava anche correndo....poi altri frequentatori di quella zona hanno confermato l'esistenza di quel fenomeno... Il modello era un task 21 con fusoliera in fibra al quarto volo dal collaudo...forse era meglio perdere un epp come il climber, no?

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
So che esistono dei limiti dovuti a condizioni assurde in pendio ma di solito nella zona in cui vado quelle condizioni se ci sono , non si vola con quei modelli ma con dei tutt ala o addirittura gommoli a 2-3 canali.
Ritornando alle mie richieste quei modelli da te suggeriti 8più tanti altri validi) non prevedono flap cosa che a me interesserebbe avere altrimenti a quest ora avrei già preso un modello.
In pendio , chi mi ha visto volare dice che me la cavavo egregiamente (come se volassi già da un anno o più, ora dovrei teoricamente essere migliorato 8in volo) manca l'atterraggio e la zona dove atterro, sul turchino, è nota per piccolo spazio di atterraggio soprattutto in lunghezza per cui prendere un modello poco robusto, per quanto in volo me la caverei pure, vorrei evitare modelli poco robusti all'impatto visto che non ho spazi per un avvicinamento graduale come può essere in painura 8anche se l'erba abbastanza alta potrebbe aiutare).
Attendo altri consigli.
p.s:se non troverò nulla per prendere un modello che non mi da quel che cerco prenderò prima un phoenix2000 (che almeno ha i flap, per quanto ahimè non sarà veloce,(sperando almeno che sia robusto) nbe molto adatto alle acrobazie ma se non trovo altro con i flap e...etc..etc.. in seguito quando mi sarò reso conto che l'atterraggio non è un problema (magari non lo è già ora ma...) prenderò uno dei miodelli suggeriti ; mi sembra veramente strano che un modello in epp con le caratteristiche richieste non esista
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 12:39   #658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
hO APPENA VISTO SU hK IL VENTUS E DA jONATHAN il Cularis ma non ho idea se sono modelli adatti a voli un pò più veloci in pendio e che permettano voli anche con basse condizioni di vento (da 7 km/h al massimo di 30 km/h, di solito volo in condizioni tra gli 8 e 20 km/h).
Voi che dite?
Sono poi anche robusti? (direi di si visto il materiale ma...)
da quel che leggo sembrano più adatti alla pianura e in più non capisco se sono abbastanza veloci 8senza dare gas ovviamente )
Il ventus sembra inoltre molto conveniente e non capisco quali siano i vantaggi o svantaggi rispetto al phoenix 2000 (sempre hobbyking senza contare che il phoenix esiste già assemblato)
Grazie
ciaooo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 13:27   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Il Fox windrider va bene, lo swift meno. Li ho entrambi, il secondo se venite a prenderlo a Genova ve lo regalo. Se il problema è l'atterraggio brutto vai di M60 o Weasel, quelli fanno i buchi per terra senza rompersi, ma non avendo modo di frenarli è necessario un po' di pelo per fare centro. Va però detto che perdonano tanto e non stallano mai d'ala.

Il fox windrider lo freni alzando gli alettoni (ma stalla antipaticamente se rallenti troppo) ma vuole un po' di condizione per volare. Lo reputo il gommolo migliore in assoluto per chi vuole passare a modelli più grossi, insegna molto. L'EPP è un materiale tutto particolare, è morbido, e se fai un modello veloce la fusoliera non riesce ad avere la rigidezza necessaria per garantire un comando di coda affidabile. Quindi EPP + velocità = tuttala.

Americani a parte, il grosso dei gommoli sono prodotti al chilo e destinati ai principianti. In più devono essere versatili (che per un'aliante è difficile a prescindere dal materiale) e di conseguenza sono tutti un po' insipidi.

Ma tornando un pò a noi, io qualcuno che possieda il Phoenix e si lamenta... non l'ho ancora trovato. Vale e vola quel che costa, dagli una bella passata di nastro telato dove si attaccano le ali PRIMA di romperlo e vai tranquillo! Poi ricordati che il bello degli alianti è la varietà, cercare di avere un modello che fa tutto è inutile. Il phoenix è facile e amichevole, per andare forte poi ti puoi sempre mettere in macchina un'altro modello e volare con uno o l'altro a seconda delle condizioni / umore
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 13:39   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
hO APPENA VISTO SU hK IL VENTUS E DA jONATHAN il Cularis ma non ho idea se sono modelli adatti a voli un pò più veloci in pendio e che permettano voli anche con basse condizioni di vento (da 7 km/h al massimo di 30 km/h, di solito volo in condizioni tra gli 8 e 20 km/h).
Voi che dite?
Sono poi anche robusti? (direi di si visto il materiale ma...)
da quel che leggo sembrano più adatti alla pianura e in più non capisco se sono abbastanza veloci 8senza dare gas ovviamente )
Il ventus sembra inoltre molto conveniente e non capisco quali siano i vantaggi o svantaggi rispetto al phoenix 2000 (sempre hobbyking senza contare che il phoenix esiste già assemblato)
Grazie
ciaooo
Mi sembra che hai gia deciso per phoenix... Beh a questo punto prendilo

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002