25 dicembre 12, 23:16 | #651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
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potrebbe chiedersi il perchè... ;) Auguri! | |
25 dicembre 12, 23:41 | #652 (permalink) Top | |
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Guarda, nei gommoli la legge della coperta corta vale doppio: se vuoi troppa roba ti ritrovi con un'accrocchio, un vorrei ma non posso che non è ne carne ne pesce. Quelli che vanno bene (e ce ne sono, che vanno VERAMENTE bene senza se e senza ma) sono semplici e 9 su 10 sono tuttala. In più te li devi andare a cercare col lanternino e NON si montano in 5 minuti. L'M60 è uno di quelli: volo stupendo, veloce e 'potente' (ha una restituzione dell'energia incredibie, fa i loop di 50-60m di diametro come se nulla fosse )... ma è un lavoraccio! Niente flaps, niente motore, ha 2 servi e basta! Se ti affascina il volo più 'tecnico' con fasi, flap e tutti i ben d'iddio... il consiglio che ti hanno dato (Gem) è ottimo. Non farti spaventare, non è per niente difficile da riparare se servisse e a differenza dei gommoli (che diventano palle di colla) li si riesce a fare un lavoro pulito. Ciaociao
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
26 dicembre 12, 01:25 | #653 (permalink) Top | |
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Mettendo una ricerca sul gem noto che oltre alle difficoltà di riparazione su affondate pesanti i piani di coda cedono,che la fusoliera non e' robusta e che e' molto più adatto al volo in pianura che in pendio. Pensavo che allungando a un massimo di 3 metri potessi trovare qualcos'altro con le caratteristiche da me richieste. Possibile che sul gem ci siano opinioni così discordanti ? L'm60 in effetti se vola così bene potrebbe non essere male se vola bene e velocemente sia con poco che tanto vento. Il problema e' che vorrei imparare (si fa per dire) a volare con qualche comando in più pur utilizzandoli già su aerei a motore come il Parkmaster o micromodelli . Possibile che non esista un modello magari come il gem più robusto e aenza rischi per affondate o.... Se non c'e nulla rispetto al phoenix che vantaggio ha il gem? E che svantaggi? Ho visto un paragone con il whisper (gem-whisper) e li ne parlano maluccio. Parlanoolto bene del whisper ma la riparazione e' off limits per me se già il gem .. Non pensare male... ho fatto un po' di strada con i pollici se pur non in pendio o con alianti e vorrei prima della primavera comprare uno per cui ho tutto il tempo di decidere in base a quel che troverò leggendo e chiedendo a persone disponibili (e aggiungo pazienti ) come voi. AUGURI!!! | |
26 dicembre 12, 07:58 | #654 (permalink) Top | |
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26 dicembre 12, 11:31 | #655 (permalink) Top | |
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Con la tecnologia di oggi credevo,se pur con cifre più elevate,esistesse qualcosa in materiale epp o similare,adatto al pendio,un po' veloce e adeguabile a svariate condizioni di vento,con flap etc etc.. Grazie Ciao | |
26 dicembre 12, 11:55 | #656 (permalink) Top |
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Dicono che il Fox della windrider in epp o lo swift vadano benino ... Forse possono venire incontro alle tue esigenze...leggiti i threat specifici.....io ho visti il Fox... Un bel giocattolino da tenere vicino il pendio...è circa 1,7m di ampiezza...vola molto bene ed è indistruttibile...poi se il tuo budget non è un limite...la forza di gravità però rimane e bisogna imparare a volare...in pendio le condizioni sono variabilissime e ci sono condizioni inesistenti in pianura ...io ho perso un modello in pendio perché non ho avuto la prontezza di riprendermi per un comportamento per me assolutamente nuovo...discendenza fortissima con il modello stallava anche correndo....poi altri frequentatori di quella zona hanno confermato l'esistenza di quel fenomeno... Il modello era un task 21 con fusoliera in fibra al quarto volo dal collaudo...forse era meglio perdere un epp come il climber, no? Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 |
26 dicembre 12, 13:05 | #657 (permalink) Top | |
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Ritornando alle mie richieste quei modelli da te suggeriti 8più tanti altri validi) non prevedono flap cosa che a me interesserebbe avere altrimenti a quest ora avrei già preso un modello. In pendio , chi mi ha visto volare dice che me la cavavo egregiamente (come se volassi già da un anno o più, ora dovrei teoricamente essere migliorato 8in volo) manca l'atterraggio e la zona dove atterro, sul turchino, è nota per piccolo spazio di atterraggio soprattutto in lunghezza per cui prendere un modello poco robusto, per quanto in volo me la caverei pure, vorrei evitare modelli poco robusti all'impatto visto che non ho spazi per un avvicinamento graduale come può essere in painura 8anche se l'erba abbastanza alta potrebbe aiutare). Attendo altri consigli. p.s:se non troverò nulla per prendere un modello che non mi da quel che cerco prenderò prima un phoenix2000 (che almeno ha i flap, per quanto ahimè non sarà veloce,(sperando almeno che sia robusto) nbe molto adatto alle acrobazie ma se non trovo altro con i flap e...etc..etc.. in seguito quando mi sarò reso conto che l'atterraggio non è un problema (magari non lo è già ora ma...) prenderò uno dei miodelli suggeriti ; mi sembra veramente strano che un modello in epp con le caratteristiche richieste non esista | |
26 dicembre 12, 13:39 | #658 (permalink) Top |
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hO APPENA VISTO SU hK IL VENTUS E DA jONATHAN il Cularis ma non ho idea se sono modelli adatti a voli un pò più veloci in pendio e che permettano voli anche con basse condizioni di vento (da 7 km/h al massimo di 30 km/h, di solito volo in condizioni tra gli 8 e 20 km/h). Voi che dite? Sono poi anche robusti? (direi di si visto il materiale ma...) da quel che leggo sembrano più adatti alla pianura e in più non capisco se sono abbastanza veloci 8senza dare gas ovviamente ) Il ventus sembra inoltre molto conveniente e non capisco quali siano i vantaggi o svantaggi rispetto al phoenix 2000 (sempre hobbyking senza contare che il phoenix esiste già assemblato) Grazie ciaooo |
26 dicembre 12, 14:27 | #659 (permalink) Top |
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Il Fox windrider va bene, lo swift meno. Li ho entrambi, il secondo se venite a prenderlo a Genova ve lo regalo. Se il problema è l'atterraggio brutto vai di M60 o Weasel, quelli fanno i buchi per terra senza rompersi, ma non avendo modo di frenarli è necessario un po' di pelo per fare centro. Va però detto che perdonano tanto e non stallano mai d'ala. Il fox windrider lo freni alzando gli alettoni (ma stalla antipaticamente se rallenti troppo) ma vuole un po' di condizione per volare. Lo reputo il gommolo migliore in assoluto per chi vuole passare a modelli più grossi, insegna molto. L'EPP è un materiale tutto particolare, è morbido, e se fai un modello veloce la fusoliera non riesce ad avere la rigidezza necessaria per garantire un comando di coda affidabile. Quindi EPP + velocità = tuttala. Americani a parte, il grosso dei gommoli sono prodotti al chilo e destinati ai principianti. In più devono essere versatili (che per un'aliante è difficile a prescindere dal materiale) e di conseguenza sono tutti un po' insipidi. Ma tornando un pò a noi, io qualcuno che possieda il Phoenix e si lamenta... non l'ho ancora trovato. Vale e vola quel che costa, dagli una bella passata di nastro telato dove si attaccano le ali PRIMA di romperlo e vai tranquillo! Poi ricordati che il bello degli alianti è la varietà, cercare di avere un modello che fa tutto è inutile. Il phoenix è facile e amichevole, per andare forte poi ti puoi sempre mettere in macchina un'altro modello e volare con uno o l'altro a seconda delle condizioni / umore
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26 dicembre 12, 14:39 | #660 (permalink) Top | |
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