Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 12, 17:41   #631 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
controlla anche la rigidità del tronco di coda
quei modelli sono famosi per avere le incidenze variabili in funzione della velocità....
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 17:56   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Il Phoenix ha l'ordinata motore a 0° e coseguentemente ti obbliga a dar trim a picchiare quando è sotto motore. Và da se che qundo tagli motore, il modello risulti estremamente picchiato d'elevatore. Io ho risolto con il mix motore-profondità, ma con un pò d'esercizio lo gestisci bene sensa miscelazione alcuna; la tolsi quasi subito, affidandomi ai pollici.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 20:05   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Concordo: trim a picchiare quando c'è motore, visto che io l'ho bilanciato per il volo silenzioso.

Fai la prova dell'affondata e bilancialo con quella (baricentro e trim). Poi, a seguire, compensi a picchiare quando dai motore ed il gioco è fatto: hai un modello cha va dritto con e senza motore.

P.s. ci ho volato oggi pomeriggio in pendio, con pochissime occasioni di rimanere su senza motore ma mi sono divertito moltissimo.
Continuo a dire che la linea del Phoenix è molto bella.

P.s.2 ti consiglio di postare messaggi negli altri topic aperti sul Phoenix 2000... domande e risposte a giovamento di tutti.
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 17:24   #634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
motore per questo motoaliante

Salve a tutti, devo comprare un nuovo motore per questo aliante e dati i tempi di backorder di HK ho girato un po' per ebay e ho individuato questo: C 2830 1050KV Brushless Motor 250W 7,4 - 14,8V 20A Park 400 EMP Gold 1000KV | eBay
ho già un'ogiva con un attacco per le dimensioni di quell'albero (da 3.17) e un ESC da 30A.
potrebbe andare bene per il phoenix il motore?
__________________
Davide
Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox
Radio: Turnigy 9X
italianest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 08:12   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topzoom
 
Data registr.: 12-06-2012
Residenza: praga czech republic
Messaggi: 19
Turnigy2836 Brushless Outrunner 1000kv
topzoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 12:15   #636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Ciao a tutti!

Sto pensando di prendermi un bel gommolo.

Sono principiante, ho poco tempo e soldi, ma vorrei passare a un aliante versatile e robusto, che mi permetta anche di divertirmi in pendio quando posso. Non ho grosse pretese, per forza di cose.

Inoltre mi piacerebbe metterlo in mano a mio figlio, per lui lo xeno (che è il simil aereo più grande che ho...) è un po' troppo veloce e difficile da valutare appena è un po' lontano).

Ho la dx6i...

Ho letto la discussione sul phoenix, ha qualche difetto superabile, ma quel che più mi preoccupa è la debolezza dell'attacco delle ali: non ho mai fibrato, non ho molta manualità e mi spaventa un po questo lavoretto. Leggo, ma non mi è chiarissimo, che c'è una versione che in parte ha risolto questa debolezza. Vero? Sul link non parla di upgrade (Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly) (NL Warehouse)).

Altro fattore: spazio. Non ho molto spazio in casa e non ho un laboratorio. Dovrei dunque tenerlo smontato in cima a un armadio: secondo voi è fattibile smonta-e-rimonta o alla lunga si indebolisce, spana etc?

Le alternative, sempre stando sui 100 euri sono le solite:
- EG (usato) o EJ (usato)
- easy fly

Oppure un bel bixler, che occupa meno spazio ed è molto più robusto? Ma il bixler usato in pendio per esempio, ha un senso? Ripeto, non pretendo affondate da paura, acrobazie estreme etc...solo rilassarmi in pianura e imparare le basi per fare un po' di pendio (qui vicino a Firenze qualcosa c'è): lo xeno è davvero troppo piccolo secondo me.
Non ho paura di tornare indietro con un aliante entry-level se mi permette di divertirmi e imparare un minimo anche in pendio.

Insomma, un po' di confusione ce l'ho!

Grazie...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 16:52   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Sto pensando di prendermi un bel gommolo.

Sono principiante, ho poco tempo e soldi, ma vorrei passare a un aliante versatile e robusto, che mi permetta anche di divertirmi in pendio quando posso. Non ho grosse pretese, per forza di cose.

Inoltre mi piacerebbe metterlo in mano a mio figlio, per lui lo xeno (che è il simil aereo più grande che ho...) è un po' troppo veloce e difficile da valutare appena è un po' lontano).

Ho la dx6i...

Ho letto la discussione sul phoenix, ha qualche difetto superabile, ma quel che più mi preoccupa è la debolezza dell'attacco delle ali: non ho mai fibrato, non ho molta manualità e mi spaventa un po questo lavoretto. Leggo, ma non mi è chiarissimo, che c'è una versione che in parte ha risolto questa debolezza. Vero? Sul link non parla di upgrade (Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly) (NL Warehouse)).

Altro fattore: spazio. Non ho molto spazio in casa e non ho un laboratorio. Dovrei dunque tenerlo smontato in cima a un armadio: secondo voi è fattibile smonta-e-rimonta o alla lunga si indebolisce, spana etc?

Le alternative, sempre stando sui 100 euri sono le solite:
- EG (usato) o EJ (usato)
- easy fly

Oppure un bel bixler, che occupa meno spazio ed è molto più robusto? Ma il bixler usato in pendio per esempio, ha un senso? Ripeto, non pretendo affondate da paura, acrobazie estreme etc...solo rilassarmi in pianura e imparare le basi per fare un po' di pendio (qui vicino a Firenze qualcosa c'è): lo xeno è davvero troppo piccolo secondo me.
Non ho paura di tornare indietro con un aliante entry-level se mi permette di divertirmi e imparare un minimo anche in pendio.

Insomma, un po' di confusione ce l'ho!

Grazie...
Sky climber a 129 euro no spese di spedizione gratis in questo periodo su Jonathan.... Va benissimo sia in pianura che pendio...x principiante .. ..pronto al volo ha tutto già montato...devi mettere rx e lipo e poi volare.....io lo ho


Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 17:52   #638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Sky climber a 129 euro no spese di spedizione gratis in questo periodo su Jonathan.... Va benissimo sia in pianura che pendio...x principiante .. ..pronto al volo ha tutto già montato...devi mettere rx e lipo e poi volare.....io lo ho


Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Grazie...si ora ricordo che ne parlavi bene, ho ritrovato il tuo post. Interessante.

Mi dici, visto che ce l'hai, e che non mi pare esista un thread dedicato (mi scuserete l'OT vero?):
- problema (mio) di spazio: semiali smontabili facilmente e frequentemente?
- se un giorno volessi imparare a usare i flap, potrei ricavarli? Avrebbe senso?

Ciao
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 06:42   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Grazie...si ora ricordo che ne parlavi bene, ho ritrovato il tuo post. Interessante.

Mi dici, visto che ce l'hai, e che non mi pare esista un thread dedicato (mi scuserete l'OT vero?):
- problema (mio) di spazio: semiali smontabili facilmente e frequentemente?
- se un giorno volessi imparare a usare i flap, potrei ricavarli? Avrebbe senso?

Ciao
...è perfetto anche per lo smontaggio e rimontaggio, e puoi rimetterlo nella sua scatola...lascia stare i flap che su i gommoli non servono assolutamene a nulla .... spendi solo soldi per 2 servi aggiuntivi e ci perdi tempo per fare i collegamenti.
Io non ho alcun modello che abbia i flap.....prendilo, io uso lipo da 2200 3 celle.
vola molto bene...è in pratica
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 09:59   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
.
lascia stare i flap che su i gommoli non servono assolutamene a nulla .... spendi solo soldi per 2 servi aggiuntivi e ci perdi tempo per fare i collegamenti.
Io non ho alcun modello che abbia i flap
Va bene che ognuno ha la propria opinione ma non ti pare un po' troppo assolutista quanto sopra?

A me pare (opinione) che nel phoenix 2000 l'uso dei flap quasi raddoppia il rateo di rollio, rende più neutre le virate, diminuisce sensibilmente la velocità di caduta e altre cose.
E poi varrebbe la pena averli anche solo per imprare a usarli e programmare la propria radio in vista di roba più seria...
Poi ogni modello farà a modo suo. Sul Phoenix se non si combinano con gli alettoni l'effetto è molto modesto.i
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002