24 novembre 12, 18:56 | #632 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Il Phoenix ha l'ordinata motore a 0° e coseguentemente ti obbliga a dar trim a picchiare quando è sotto motore. Và da se che qundo tagli motore, il modello risulti estremamente picchiato d'elevatore. Io ho risolto con il mix motore-profondità, ma con un pò d'esercizio lo gestisci bene sensa miscelazione alcuna; la tolsi quasi subito, affidandomi ai pollici.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
24 novembre 12, 21:05 | #633 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Concordo: trim a picchiare quando c'è motore, visto che io l'ho bilanciato per il volo silenzioso. Fai la prova dell'affondata e bilancialo con quella (baricentro e trim). Poi, a seguire, compensi a picchiare quando dai motore ed il gioco è fatto: hai un modello cha va dritto con e senza motore. P.s. ci ho volato oggi pomeriggio in pendio, con pochissime occasioni di rimanere su senza motore ma mi sono divertito moltissimo. Continuo a dire che la linea del Phoenix è molto bella. P.s.2 ti consiglio di postare messaggi negli altri topic aperti sul Phoenix 2000... domande e risposte a giovamento di tutti. |
26 novembre 12, 18:24 | #634 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| motore per questo motoaliante
Salve a tutti, devo comprare un nuovo motore per questo aliante e dati i tempi di backorder di HK ho girato un po' per ebay e ho individuato questo: C 2830 1050KV Brushless Motor 250W 7,4 - 14,8V 20A Park 400 EMP Gold 1000KV | eBay ho già un'ogiva con un attacco per le dimensioni di quell'albero (da 3.17) e un ESC da 30A. potrebbe andare bene per il phoenix il motore?
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
20 dicembre 12, 13:15 | #636 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
Ciao a tutti! Sto pensando di prendermi un bel gommolo. Sono principiante, ho poco tempo e soldi, ma vorrei passare a un aliante versatile e robusto, che mi permetta anche di divertirmi in pendio quando posso. Non ho grosse pretese, per forza di cose. Inoltre mi piacerebbe metterlo in mano a mio figlio, per lui lo xeno (che è il simil aereo più grande che ho...) è un po' troppo veloce e difficile da valutare appena è un po' lontano). Ho la dx6i... Ho letto la discussione sul phoenix, ha qualche difetto superabile, ma quel che più mi preoccupa è la debolezza dell'attacco delle ali: non ho mai fibrato, non ho molta manualità e mi spaventa un po questo lavoretto. Leggo, ma non mi è chiarissimo, che c'è una versione che in parte ha risolto questa debolezza. Vero? Sul link non parla di upgrade (Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly) (NL Warehouse)). Altro fattore: spazio. Non ho molto spazio in casa e non ho un laboratorio. Dovrei dunque tenerlo smontato in cima a un armadio: secondo voi è fattibile smonta-e-rimonta o alla lunga si indebolisce, spana etc? Le alternative, sempre stando sui 100 euri sono le solite: - EG (usato) o EJ (usato) - easy fly Oppure un bel bixler, che occupa meno spazio ed è molto più robusto? Ma il bixler usato in pendio per esempio, ha un senso? Ripeto, non pretendo affondate da paura, acrobazie estreme etc...solo rilassarmi in pianura e imparare le basi per fare un po' di pendio (qui vicino a Firenze qualcosa c'è): lo xeno è davvero troppo piccolo secondo me. Non ho paura di tornare indietro con un aliante entry-level se mi permette di divertirmi e imparare un minimo anche in pendio. Insomma, un po' di confusione ce l'ho! Grazie... |
20 dicembre 12, 17:52 | #637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
20 dicembre 12, 18:52 | #638 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Mi dici, visto che ce l'hai, e che non mi pare esista un thread dedicato (mi scuserete l'OT vero?): - problema (mio) di spazio: semiali smontabili facilmente e frequentemente? - se un giorno volessi imparare a usare i flap, potrei ricavarli? Avrebbe senso? Ciao | |
21 dicembre 12, 07:42 | #639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Io non ho alcun modello che abbia i flap.....prendilo, io uso lipo da 2200 3 celle. vola molto bene...è in pratica | |
21 dicembre 12, 10:59 | #640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
A me pare (opinione) che nel phoenix 2000 l'uso dei flap quasi raddoppia il rateo di rollio, rende più neutre le virate, diminuisce sensibilmente la velocità di caduta e altre cose. E poi varrebbe la pena averli anche solo per imprare a usarli e programmare la propria radio in vista di roba più seria... Poi ogni modello farà a modo suo. Sul Phoenix se non si combinano con gli alettoni l'effetto è molto modesto.i
__________________ Ciao ;-) Max | |
Bookmarks |
| |