19 ottobre 12, 15:46 | #621 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
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| Viti coda
Oggi avevo pochissimo tempo ed ho voluto tirar fuori dalla scatola il nuovo Phoenix 2000 da montare. La tentazione di mettere insieme due-tre pezzi anche se avevo ZERO tempo è stata forte e così ho accostato i pezzi della coda. Ho provato ad avitare il piano orizzontale (con le viti nere che uniscono le due parti in plastica) ma la vite nera che ho provato si avvitava per un po' quasi bloccandosi 3-4 mm prima di arrivare a bloccare il piano. Non ho forzato molto ma l'impressione era che la vite fosse troppo lunga. Sono scappato via per ragioni di tempo ma mi è rimasto il dubbio: non ho qui il modello (e le viti), ma... le viti per fissare i piani di coda, sono quelle nere? Sono di lunghezze diverse? O può esserci qualche altro problema con il fissaggio del piano orizzontale che impedisce alla vite di avvitarsi fino in fondo? Grazie anticipatamente... |
19 ottobre 12, 21:17 | #622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Citazione:
Le vitine nere non le ho usate, credo che la presa in quella plastichella sia insoddisfacente, oltre ad avere una lunghezza inadeguata. PS scusa, non vorrei confondermi col direzionale. L'ho montato molto tempo fa e tento di andare a memoria non avendo il modello sottomano. Ciao
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 19 ottobre 12 alle ore 21:22 | |
22 ottobre 12, 11:38 | #623 (permalink) Top | |
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Io ho tagliato qualche mm delle viti nere e messo un po' di ciano tra fusoliera e piano di coda... il tutto sembra tenere benino. Ho notato però che il fissaggio della squadretta sul direzionale avviene su un punto che non è incernierato (in basso): questo comporta una flessione del direzionale stesso quando il servo tira o spinge e parte del movimento del servo finisce sprecata per flettere il timone anzichè spingerlo. Pensavo di rinforzare con una striscia di carbonio annegata nel "polistirolo"... è un'idea valida? Problema più grande: gli attacchi delle ali mi sembrano davvero ridicoli (specialmente quelli sul bordo d'uscita). li guardi e... l'ala si rompe solo con lo sguardo. Qualcuno ha una foto di come li ha rinforzati o ha voglia di spiegare come potrebbero essere rinforzati? Grazie anticipatamente! | |
22 ottobre 12, 16:00 | #624 (permalink) Top | |
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Quello che non capisco io invece è perchè i fori del supporto motore non combaciano con quello della fusoliera.. ma è assurdo visto te lo danno loro nella scatola.. voi come avete risolto? inoltre devo ancora comprare il motore e non so cosa prendere, forse prenderò il turnigy 2836, ma devo cambiargli elica? grazie.. | |
22 ottobre 12, 16:14 | #625 (permalink) Top |
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|
Io il motore l'ho trovato già montato. Aggiungo un quesito e riassumo il totale delle mie curiosità: a) robustezza aggancio ali -> qualcuno ha foto o indicazioni di come irrobustire soprattutto sul bordo d'uscita intorno alla vite di fissaggio alla fusoliera? b) la squadretta sul direzionale è fissata sulla parte non "incernierata" del direzionale e lo piega quando si aziona il servo -> risolvo con una stecchetta di carbonio? c) ogni volta che si vola, le ali vanno fissare oltre che sulla fusoliera anche tramite la bacchetta in legno che si avvita con viti a legno sulle due presenti nelle ali? Grazie anticipatamente! |
22 ottobre 12, 17:11 | #626 (permalink) Top | |
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b)Credo che a me non succeda ,ma una stecchetta di carbonio e qualche goccia di ciano siano ok. c)Da un lato ho lasciato le vitoline a legno fisse e non le muovo mai, dall'altro lato ho fatto i forellini passanti da 3 mm e uso due bulloncini con i dadini autobloccanti.Puoi avvitare e svitare mille volte e stai tranquillo, al più ogni tanto cambia l'autobloccante. Le viti a legno dopo 10 volte vanno larghe (anche perchè il legno fa schifetto)
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22 ottobre 12, 17:20 | #627 (permalink) Top |
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Ti ringrazio moltissimo delle risposte. Relativamente al punto c), ok per la parte fissa ma per i dadi autobloccanti, intendi dire che hai forato l'assicella di legno e posizionato i dadi passando dalla parte alta dell'ala? O hai scollato il legno, posizionato i dadi ed incollato nuovamente il legno su cui poi avviti quello lungo? Scusa ma non ho ben capito e... prima di bucare qualcosa che non va bucato... |
22 ottobre 12, 18:27 | #628 (permalink) Top | |
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P.S. non essendoci vibrazioni credo che puoi usare anche dei dadini normali e non autobloccanti, ma per eccesso di prudenza io ho usato questi ultimi.
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23 ottobre 12, 10:33 | #629 (permalink) Top | |
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Procedo! | |
24 novembre 12, 18:30 | #630 (permalink) Top |
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| aliante phoenix di hobby king
ciao le ali del phoenix hanno l'incidenza giusta ? il mio quando tolgo motore non vola livellato ma scende a picchiare, se abbasso un po i flap vola livellato. il baricentro e' come indicato.ho provato a spessorare un po' le ali in modo da dare un po' di incidenza ed ho notato un miglioramento.qualcuno puo' consigliarmi la cosa giusta da fare? grazie ciao |
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