17 luglio 12, 12:19 | #591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Il sole, te e la tua metà, che avete il lago vicino.. strano che non vi rechiate a prenderlo li... Comunque domenica, come "pattuglia del GASP" dovremmo venire in parecchi, ricambiando la cortesia di Paolo Sgargetta che ci ha onorato della sua presenza alla nostra "Volare per Vivere".
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
17 luglio 12, 12:25 | #592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ Ciao ;-) Max | |
17 luglio 12, 14:35 | #593 (permalink) Top |
| Ok.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
17 luglio 12, 17:39 | #594 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...a-per-abs.html
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 luglio 12, 18:12 | #595 (permalink) Top | |
| Citazione: Ben due Ferramenta alla mia richiesta di Tangit mi hanno rifilato una spece di mastice che "tanto è uguale, noi la vendiamo per i tubi in PVC" Naturalmente non funziona, 3,60 + 4,10 euro buttati. Insisterò col Tangit e riferirò Grazie come al solito...
__________________ Ciao ;-) Max | |
17 luglio 12, 18:26 | #596 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
18 luglio 12, 10:27 | #597 (permalink) Top |
|
Allora, risultato del provino dell'altro ieri: - i due mastici della feramenta si tolgono con due dita; - la PU fa quel po' di presa 'di forma' sui graffietti della cartavetro ma non incolla e viene via con un click se sollecitata con forza; - l'epoxi = alla PU forse leggermente più tenace; - la ciano non si stacca, neanche a morire. Sembra proprio un buon incollaggio comme il faut. Naturale che sia così infatti l'ho messa per ultima e con molto scetticismo e invece... A questo punto credo che ometterò ulteriori prove perché la ciano mi permette di usare anche due rinforzini in tessuto di vetro che ci starebbero proprio bene dato che incollare solo di testa la plastica spessa un paio di decimi mi pare Nessuna nuova buona nuova; se invece mi si fonde tutto prometto che lo racconto
__________________ Ciao ;-) Max |
18 luglio 12, 11:36 | #598 (permalink) Top |
|
La fusoliera non è in ABS ma in una plastica porosa e morbida praticamente indistruttibile. Per fissare i perni della deriva alla fusoliera ho suato epossidica 30 minuti ed ho visto che attacca bene; un'altra volta utilizzai cianoacrilato e anche questo attaccava bene. Il primo Phoenix, quello che infilai in terra aveva il muso che pareva un bulldog, ma grazie al phon tornò come nuovo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
23 luglio 12, 17:17 | #599 (permalink) Top |
|
Allora, magari non ve ne frega niente, però ve lo dico lo stesso: se qualcuno si trova a dover reincollare la fuso del Phoenix la ciano va a meraviglia. Nel mio caso ho fibrato vetro da 40 (o 42?) gr/mq, una striscetta di 5 cm X 2 con la ciano; una da dentro e una da fuori. Tempo di lavoro due o tre minuti compresa la leggera passata di cartavetro sulla plastica. Sabato supercollaudata e non fa una piega. Cosa si intende per supercollaudo? Si va la Subasio e c'è parecchio vento direi tra 15 e 20 nodi da sud. Lo lancio? si... no... SI Tutto ok, dritto come un spada, due tacche a cabrare (avevo spostato la batteria) e non risponde più. Comandi, interruttori, potenziometri, niente da fare. In circa 7 o 8 secondi vira a destra sottovento, viene verso il pendio quasi livellato e tocca con l'ala a 30 metri da me. Un disastro. Guardo, finalmente, la radio. S P E N T A. Devo aver toccato col dito l'interruttore quando ho trimmato e magari l'interruttore non era bene a fine corsa. La riparazione non ha fatto una piega Quasi tutto il resto si. Lo riparerò. Almeno per punizione Però con calma che questo non mi pare un periodo adatto Fino ad ora mi pare la peggiore c***ta che ho fatto da quando volo. Ho in progetto anche una bella zeppa bloccaInterruttore
__________________ Ciao ;-) Max |
23 luglio 12, 21:53 | #600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
| Citazione:
Questa dell'interruttore della radio non l'avevo ancora sentita!!! Ci starò attento! Il mio deve ancora fare il battesimo del volo... Sto aspettando il motore
__________________ (A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000 | |
Bookmarks |
| |