Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 12, 18:22   #541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Cmq girovagare alla ricerca del manuale ha dato i suoi buoni frutti, ho trovato delle buone immagini relative al ripristino del punto di fissaggio inferiore delle ali dopo un atterraggio "sporco". Spero sia utile ...

LINK
ottimo suggerimento ma sarebbe meglio fibrarlo appena arriva che aspettare di rompere
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 09:14   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Vola

Domenica sono riuscito a fare un paio di batterie e vola piuttosto bene.
Continua a tirare a destra dunque sono stato bravo

L'accrocco in vetroresina funziona e il tutto sembra più solido; non ho intenzione di schiantarlo volontariamente per scoprire se abbiamo il giusto grado di solidità

Il motore scalda molto meno con quelle piccole feritoie aperte.


Però... Ho ridotto il max del gas al 90% e mi aspettavo meno calore, meno salita ma più durata. Invece le batterie (tutte e due) sono durate lo stesso 7 minuti e qualcosa (i meno c'erano entrambi). Qualche idea?

Di sicuro devo ancora prenderci confidenza ma mi piace anche se qualcosa in struttura... o magari in VTR
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 09:31   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
E' sempre una bella soddisfazione quando riesci a riparare un modello e farlo nuovamente tornare a volare; bravo!
Riguardo al motore, con un contagiri potresti controllare se la riduzione del 10% porta effettivamente una riduzione del numero di giri dell'elica. In alternativa, con una pinza amperometrica controlli l'assorbimento al 100% e poi al 90%.
Riguardo a qualche aliante più serio; ce ne sono molti. Un esempio ad un prezzo non eccessivo, è l'Elipsoyd Reichard. Al mio campo ce n'è uno. Io lo trovo stupendo, sia in volo che a terra. A mio avviso, oltre ad essere un grande termicatore, è anche il più elegante aliante della classe 2800mm di a.a.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 11:10   #544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
E' sempre una bella soddisfazione quando riesci a riparare un modello e farlo nuovamente tornare a volare; bravo!

Vero vero

Riguardo al motore, con un contagiri potresti controllare se la riduzione del 10% porta effettivamente una riduzione del numero di giri dell'elica.

Non possiedo nessuna attrezzatura adeguata ma la salita si è ridotta abbastanza. Prossima sessione con limite al 95%


Riguardo a qualche aliante più serio; ce ne sono molti. Un esempio ad un prezzo non eccessivo, è l'Elipsoyd Reichard. Al mio campo ce n'è uno. Io lo trovo stupendo, sia in volo che a terra. A mio avviso, oltre ad essere un grande termicatore, è anche il più elegante aliante della classe 2800mm di a.a.
eheh
bello l'Elipsoyd ma ho intenzioni più... ridotte
Mi piace parecchio il Cobra Royal Model (quello da 2,60)
Però sono attirato da un altro cinese che pare un buon elettro-termicatore
HobbyKing R/C Hobby Store : Deamon-2000 Composite Performance V-Tail EP Glider 2000mm (ARF)
e magari i pendii li comincerò a frequentare con qualcosa di autocostruito.

Il punto è che ho avuto solo l'Alpha ed il Phoenix.
Settimana scorsa ho aiutato un amico a far volare un Superpalio Skorpio che fu del padre.
Ho fatto l'esperto
Insomma dopo una settimana di metabolizzazione posso affermare con certezza che son rimasto male; sembrava finto da quanto stava su ed era preciso nelle reazioni.
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 12:40   #545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
eheh
bello l'Elipsoyd ma ho intenzioni più... ridotte
Mi piace parecchio il Cobra Royal Model (quello da 2,60)
Però sono attirato da un altro cinese che pare un buon elettro-termicatore
HobbyKing R/C Hobby Store : Deamon-2000 Composite Performance V-Tail EP Glider 2000mm (ARF)
e magari i pendii li comincerò a frequentare con qualcosa di autocostruito.

Il punto è che ho avuto solo l'Alpha ed il Phoenix.
Settimana scorsa ho aiutato un amico a far volare un Superpalio Skorpio che fu del padre.
Ho fatto l'esperto
Insomma dopo una settimana di metabolizzazione posso affermare con certezza che son rimasto male; sembrava finto da quanto stava su ed era preciso nelle reazioni.
....pensa anche al fratellone del tuo phoenix!!! il Modello EVO
http://www.baronerosso.it/forum/aero...00-2600mm.html


per qualsiasi problema hai tutti i ricambi del caso
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 13:44   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
....pensa anche al fratellone del tuo phoenix!!! il Modello EVO
http://www.baronerosso.it/forum/aero...00-2600mm.html


per qualsiasi problema hai tutti i ricambi del caso
Però il nostro amico desiderava qualcosa in fibra; certo, il Phoenix Evo con l'ala completa ti consente di termicare più in alto. Come già scrissi, è proprio questo il problema. Non conosco i modelli lincati di HK, ma con 2m di a.a., quando hai trovato la condizione e cominci a divertirti a spiralare e salire, proprio sul più bello sei costretto a scendere perchè il modello stà divenendo sempre più piccolo, sempre più piccolo. Un 2.80m come l'Elipsoyd ti consente di salir di più e goderti la termica. In auto ci entra benissimo; si accontenta di Li-Po 3S ed è facile e onesto da pilotare. Qualche sito tedesco o austriaco dovrebbe venderlo sui 185€ che per un aliante "serio" non sono tantissimi. I cinesi di HK credo sia meglio attendere che qualcuno li prenda e ne scriva le proprie impressioni, prima di acquistarli. Ho imparato che là, in mezzo a buoni modelli si può incappare pure nelle vere e proprie ciufeghe.
Gino, l'amico del campo che ha l'Elipsoid ama volare in modo molto tranquillo, ma penso che il modello faccia anche cose divertenti, chiedendoglielo. Ora lui ci ha fatto una buona amicizia e non lo vende più, altrimenti ci stavo facendo un pensierino. Il kit è praticamente un ARF; non c'è granchè da lavorarci.
Mi dimenticavo una cosa: gli alianti in fibra di HK, tutto o quasi, sono in resina poliestere che non è la più adatta per ali e fusoliere; non è molto elastica come lo è la migliore (ed ovviamente più costosa) epossidica.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 28 maggio 12 alle ore 13:48
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 09:53   #547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Un 2.80m come l'Elipsoyd ti consente di salir di più e goderti la termica.
Vero. però costa circa il triplo in partenza per non parlare dell'allestimento.

I cinesi di HK credo sia meglio attendere che qualcuno li prenda e ne scriva le proprie impressioni, prima di acquistarli. Ho imparato che là, in mezzo a buoni modelli si può incappare pure nelle vere e proprie ciufeghe.
Vero pure questo ma già ci sono alcune recensioni... e sto attendendo qualche conferma. C'è pure un trhead su RC Group. Pare sia un buon galleggione.

Mi dimenticavo una cosa: gli alianti in fibra di HK, tutto o quasi, sono in resina poliestere che non è la più adatta per ali e fusoliere; non è molto elastica come lo è la migliore (ed ovviamente più costosa) epossidica.
Si, ho letto delle varie esperienze ma pare che in questo caso di parli di epoxi... Speriamo bene.

Se riuscissi con un budget limitato potrei, a settembre/ottobre comprarmi un bel po' di tavolette... Tempest o Gheppio ?

Grazie delle opinioni, sei sempre gentile.
Credo però che sia meglio finirla prima di venire bacchettato per l'OT.
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 13:07   #548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Si, ho letto delle varie esperienze ma pare che in questo caso di parli di epoxi... Speriamo bene.

Se riuscissi con un budget limitato potrei, a settembre/ottobre comprarmi un bel po' di tavolette... Tempest o Gheppio ?

Grazie delle opinioni, sei sempre gentile.
Credo però che sia meglio finirla prima di venire bacchettato per l'OT.
Grazie per la bontà . Così di primo acchitto ti direi Gheppio, ma meglio che attendi i consigli di chi conosce bene i due modelli.
Gli alianti in epossidica buoni costano anche molto di più dell'Elipsoyd, ma se ESC, servi e brushless li prendi da HK, ecco che la spesa sarà contenuta. Sempre da HK, un discreto aliante (non epoxy) è l'ASK21 in fibra; bellino e vola bene, ma è meno facile da pilotare rispetto all'Elipsoyd.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 13:43   #549 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Si, ho letto delle varie esperienze ma pare che in questo caso di parli di epoxi... Speriamo bene.

Se riuscissi con un budget limitato potrei, a settembre/ottobre comprarmi un bel po' di tavolette... Tempest o Gheppio ?

Grazie delle opinioni, sei sempre gentile.
Credo però che sia meglio finirla prima di venire bacchettato per l'OT.
Se è la prima o seconda o anche la terza costruzione in balsa è certamente meglio il Tempest... è più semplice .....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 14:27   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se è la prima o seconda o anche la terza costruzione in balsa è certamente meglio il Tempest... è più semplice .....
Ecco che abbiamo deciso quale sarà la prima costruzione in balsa (escludendo una scatola del Safari 30 anni fa )

Notizie a tempo(e discussione) debito e grazie
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002