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Vecchio 19 maggio 12, 06:20   #521 (permalink)  Top
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Per il pendio... t'accatti un fox windrider senza motore... poca spesa e tanta resa, molto divertente e robusto. Se sei disposto a rinunciare al 'look da aereo' c'è l'opzione Weasel: altro che atterraggi bruschi, quello fa i buchi per terra e non si rompe Inoltre ha un feeling fantastico, me lo sento sempre collegato allo stick anche quando oso... al di là della decenza Fa tutta l'acro che vuoi, pure il DS, sta nello zaino e all'occorrenza vola pure in spiaggia.

Il wow ce l'ho e non ho riscontrato particolari problemi: ovviamente va pilotato senza strafare. Da quando ho i due modelli sopra (weasel in particolare) non ha mai più visto il pendio, poverino

Avevo puntato il phoenix per avere un modello con motore & flap per le giornate molle, ma sta cosa dell'ala mi sta facendo desistere
non ho presente il weasel, link?
Il fox windrider l'ho visto volare e concordo per il rapporto prezzo-divertimento, ma tengo l'aliante di rudy, e poi ho altri alianti che dalle dimensioni non li userò per lungo tempo....dura con la famiglia che si ingrandisce....
La logica dice diamond-phoenix la mia situazione-praticità dice epp...comunque vedrò
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Vecchio 19 maggio 12, 12:24   #522 (permalink)  Top
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non ho presente il weasel, link? ---
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E uno su un micropendio: Weasel Sloping at Maitlands - YouTube

Il distributore italiano: Weasel - Alianti

Il produttore: Dream-Flight :: Fun, Simple, and Affordable R/C Soaring For All Skill Levels!

Nel kit c'è tutta la ferramenta, per completarlo servono 2 servi hitec HS-82MG, una batteria NiMh 4 celle AAA da 800 mAh, un'interruttore. Il manuale è completissimo e a prova di errore, il modello è in giro da una 15ina d'anni e viene costantemente aggiornato. In volo si vede, chiunque l'ha provato la prima volta... non ci crede
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 19 maggio 12, 14:15   #523 (permalink)  Top
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Nel kit c'è tutta la ferramenta, per completarlo servono 2 servi hitec HS-82MG, una batteria NiMh 4 celle AAA da 800 mAh, un'interruttore. Il manuale è completissimo e a prova di errore, il modello è in giro da una 15ina d'anni e viene costantemente aggiornato. In volo si vede, chiunque l'ha provato la prima volta... non ci crede
grazie ho capito un modellino che vola benissimo dappertutto ..... peccato che sia piccolino e bisogna tenerlo vicino
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Vecchio 19 maggio 12, 17:28   #524 (permalink)  Top
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grazie ho capito un modellino che vola benissimo dappertutto ..... peccato che sia piccolino e bisogna tenerlo vicino
Beh ha un modo di volare tutto suo, ma è molto divertente. Se poi si crea un gruppo è uno spasso, a fare combat, limbo e altre prove di abilità che sfociano... nel ridicolo :-)
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Vecchio 22 maggio 12, 11:46   #525 (permalink)  Top
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Danni e Lavori

Allora, le ali parevano dritte


Ho fatto un tassello styrodur e poliuretanica



Ho fatto il guscio che dicevo con tessuti da 40 - 200 - 40 - 18 numero di strati 3+2+3+2 (erano i tessuti che avevo) laminati con 285 che avevo in casa e messo sotto peso. Peso che risulterà poco ma avevo paura di deformare le ali. Se non viene perfettamente liscio o per qualche grammo in più, pazienza.




qui potete vedere il risultato e anche che avevo già ridotto le varie "asperità" della precedente unione ali:


Rifilato è risultato pesare 26 grammi, circa 15 di resina con la quale avevo abbondato sia per avere una superfice liscia da antrambi i lati, sia perché non volevo caricare troppo (vedi sopra).

Al momento non ho realizzato il piolo centrale lato BE. Sono ancora indeciso.
Dunque l'unico miglioramento rispetto all'originale è che gli sforzi vengono ripartiti su di una superfice più ampia.

Ho poi rifilato il tassello


e messo dei pezzetti di tondino di legno nelle sedi delle viti che non tenevano più (foto al prossimo messaggio)
Icone allegate
phoenix 2000, evo ecc-p1000252-800x600-.jpg   phoenix 2000, evo ecc-p1000256-800x600-.jpg   phoenix 2000, evo ecc-p1000257-800x600-.jpg   phoenix 2000, evo ecc-p1000264-800x600-.jpg   phoenix 2000, evo ecc-p1000266-800x600-.jpg  

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Ciao ;-)
Max
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Vecchio 22 maggio 12, 11:54   #526 (permalink)  Top
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Fine lavori?

questa è l'ultima foto:



Ho poi dovuto rifare il cavo del servo dell'alettone che si era strappato, cambiare il servo del flap che quando l'ho collegato ha cominciato a fare avanti e indietro a scatti e infine riattaccare il flap. Ho fatto una cerniera con dei pezzetti di acetato.

Se domenica prossima non piove (o se riesco a prendermi una mezza giornata infrasettimana) vediamo che succede.
Icone allegate
phoenix 2000, evo ecc-p1000267-800x600-.jpg  
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Ciao ;-)
Max

Ultima modifica di hit22 : 22 maggio 12 alle ore 11:59
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Vecchio 22 maggio 12, 12:09   #527 (permalink)  Top
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questa è l'ultima foto:



Ho poi dovuto rifare il cavo del servo dell'alettone che si era strappato, cambiare il servo del flap che quando l'ho collegato ha cominciato a fare avanti e indietro a scatti e infine riattaccare il flap. Ho fatto una cerniera con dei pezzetti di acetato.

Se domenica prossima non piove (o se riesco a prendermi una mezza giornata infrasettimana) vediamo che succede.
Esteticamente sarà pure discutibile, ma tanto mica devi parteciparci alle manifestazioni. Hai fatto un buon lavoro.
Facci sapere se tornerà a volare come prima. Se non hai notato svergolature e non hai modificato l'incidenza (il Phoenix ne ha pochissima), ci sono buonissime probabilità che abbia mantenuto le caratteristiche originali. Ah; ora che hai fatto il lavoro in una delle ali, è possibile che questa sia divenuta appena più pesante dell'altra. In questo caso occorrerà un 5-10gr di peso in estremità di quella più leggera.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 22 maggio 12 alle ore 12:12
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Vecchio 22 maggio 12, 12:16   #528 (permalink)  Top
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Esteticamente sarà pure discutibile, ma tanto mica devi parteciparci alle manifestazioni. Hai fatto un buon lavoro.
Facci sapere se tornerà a volare come prima. Se non hai notato svergolature e non hai modificato l'incidenza (il Phoenix ne ha pochissima), ci sono buonissime probabilità che abbia mantenuto le caratteristiche originali. Ah; ora che hai fatto il lavoro in una delle ali, è possibile che questa sia divenuta appena più pesante dell'altra. In questo caso occorrerà un 5-10gr di peso in estremità di quella più leggera.
Grazie.
Per il peso... il mio voleva andare a destra (mai capito perché) e chissà magari qualche grammo a sinistra me lo manderà dritto
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Max
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Vecchio 22 maggio 12, 12:25   #529 (permalink)  Top
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Il tassello:

andava fatto triangolare .......... non quadrato........ vabbè sembra un'ottimo lavoro comunque i servi ricontrollali tutti e per bene che la botta l'hanno presa ...
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 22 maggio 12, 12:39   #530 (permalink)  Top
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andava fatto triangolare .......... non quadrato........ vabbè sembra un'ottimo lavoro comunque i servi ricontrollali tutti e per bene che la botta l'hanno presa ...
Tutta la verità?
bene ho provato a farlo triangolare, senza un motivo preciso, solo mi sembrava meglio e toglievo meno materiale dall'ala. Però non c'era verso di farlo per bene.
Mi capita di impuntarmi su qualcosa e so di avere due possibilità:
o riprovo tra qualche giorno
o cambio modo di fare la cosa.

Siccome speravo di riuscire a volare domenica...

Maaa, per quale motivo il triangolo?
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Ciao ;-)
Max
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