16 maggio 12, 20:07 | #511 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Accetta un consiglio: Fatti un un box di volo davanti a te e volaci dentro...... piedi incollati a terra, mai il modello dietro le tue spalle o sulla tua testa..... ne guadagneranno in salute i modelli, i cartelli e le coronarie di chi assiste ai tuoi voli
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 maggio 12, 10:17 | #512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
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Io i consigli tendo ad accettarli ma nei box non ci stavo manco da piccolo Poi con un aliante sei costretto ad esplorare se vuoi imparare a trovare qualche ascendenza. Infine se hai intenzione di andare (prima o poi) in pendio devi imparare a gestire un po' di vento. L'incidente di sabato scorso è dovuto proprio al vento (e a me naturalmente). Quando è girato mi sono trovato troppo vicino alla testata sottovento della pista e, per di più, è il lato che ha dei corridoi obbligati per la presenza di alberi da una parte e la tettoia dall'altra. Può andar bene per gli aerei con le loro rampe ripide, meno per l'aliante. In mezzo ai corridoi c'è il cartello a due metri di altezza. La pista è lunga. Fossi andato 50metri più a sud non avrei avuto alcun problema. Se il vento fosse girato di altri 45 gradi ad est o a nord sarebbe andato tutto liscio. Lo stesso se non fossi arrivato corto ma coi rafficoni non è semplice trovare le misure. D'altra parte è proprio quello che voglio imparare. Difficile anche capire quando il vento è troppo. Non è che non voglio (o che non apprezzo) consigli o che non creda di aver sbagliato ma non vorrei che pensassi che sono un ragazzino scriteriato. E' pur vero che l'alpha 1500 l'ho perso proprio per mancanza di criterio . Ti assicuro che con le condizioni meteo che c'erano sabato ho volato ormai molte volte senza riportare danni; solo a volte capita di sbagliare qualcosa.
__________________ Ciao ;-) Max | |
17 maggio 12, 13:26 | #513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
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18 maggio 12, 10:55 | #514 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Hit, accidenti che guaio! Nelle riparazioni fai la massima attenzione affinchè le ali non siano svergolate; basta pochissimo per renderlo ingovernabile. Accadde a me ed era un danno assai minore del tuo, lo riparai. Dopo la riparazione, ogni volta che dovevo avvitare le ali divenivo oltremodo scurrile , poi l'aliante non era più lui; era un continuo entrare in vite. Rinunciai a perderci altro tempo e ne presi un altro. Se riesci nell'impresa, non dimenticare di postare le foto della riparazione e delle eventuali modifiche che apporterai.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
18 maggio 12, 12:14 | #515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
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Poi farò il tassello come ha detto Cecco (thanks) anche se stò pensando di usare la poliuretanica al posto della ciano per espansi; tanto sono lente lo stesso ma la ciano mi sembra meno affidabile (boh? ) Unione ali. La fuso mi sembra, evidentemente, pensata per il classico sistema con un piolo davanti, da inserire nella fuso, e le viti dietro. Dev'essere che poi costava un centesimo in più delle quattro viti Quindi vorrei: - togliere i "cosi" di plastica di unione. Questo lavoro si e per metà realizzato 'spontaneamente' - dare un bella spianata alla zona per togliere tutti quei canaletti; - coprire con cellophane e fare in VTR un "guscio" a coprire l'estradosso delle ali; - questo guscio porterà sul BE il piolo e le viti posteriori dove sono ora. Non è facile da spiegare. Se riuscirò a farlo posterò foto.
__________________ Ciao ;-) Max | |
18 maggio 12, 12:42 | #516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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E per la colla: io mi trovo benissimo con la Uhu Por.
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18 maggio 12, 19:06 | #517 (permalink) Top | |
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La resina-fibratura per quanto forte trova alla fine l'epp che diventa il nuovo punto debole.....sto aspettando di prendere diamond-phoenix o visto la scoperta di uno spazio immenso per volare vicino alla casa nuova di optare per l'acquisto o di un wow o radian o Nine Eagles - Sky Climber ARF ....dato che il 2 figlio è prossimo e con lui sparirà di molto la mia presenza al campo di volo..... | |
18 maggio 12, 19:54 | #518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Sempre ai soliti attacchi posteriori (ad uno dei due), per serrar troppo la vite avevo finito per aprire una piccola frattura, che ho subito riparato. Ora è ok, ma alla Lanyu dovrebbero studiare un sistema migliore per assicurare ali e fusoliera. Il Radian, dopo il Phoenix non ti appagherebbe a sufficienza. Il Wow è molto molto carino; ne ho visto uno fare cose incredibili, ma non sò se sia ancora "in vita". Molti si lamentano di svariati problemi, trà cui il nefasto flutter. Il suo maggior difetto, penso sia quello di essere costruito dalla Hype... Un amico del campo si è stancato del suo Elypsoid, che io trovo magnifico, ma a lui piace un volo lentissimo. Glielo ricomprerei, ma ora i soldini per l'hobby li stò investendo tutti sullo scoppio. Mi è tornata la dipendenza al profumino del ricino... e come penso al modellismo, mi vengono in mente motori, candele glow, miscela ed il resto del corollario. Se l'amico volesse tenermelo da parte, nel caso lo vendesse, me lo prenderei. Ha un aspetto così elegante sia a terra che in volo... Però non sò se con l'Elypsoid potrei fare tutta l'acro che faccio con il Phoenix. Aguri per il nascituro!
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 18 maggio 12 alle ore 20:00 | |
18 maggio 12, 20:42 | #519 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Ho parecchi modelli abbastanza pregiati da vendere perchè grandi...pure il pilatus che vola meglio del phoenix e non poco. conosco bene tutti i modelli ed i loro limiti, e che dopo averne avuti diversi in ep sono sempre più convinto con non vale la pena a perdere il tempo con le viti e sono meglio soluzioni ad incastro tipo easyglider...poi i flap su epp...che già volano lenti e non hanno inerzia, sono utili solo in visione di butterfly su modelli non epp....forse lo sky climber è il più adatto e ho mandato una email a jonathan per farli propore la versione combo...poi magari riprendo l'easyglider pro, ma ho un'ogiva da 5 contro l'originale di 5,4.....bah a giorni smetterò di dormire per i pianti ed i pannolini di Francesco che verrrà al mondo... quindi penso un modello lento e placido per termicare vicino a casa sotto l'ombra dell'albero che ho già addocchiato Sono curioso di vedere il volo del tigrotto con il 90 4t ...e con il tuo commento recensione.... | |
18 maggio 12, 23:05 | #520 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il wow ce l'ho e non ho riscontrato particolari problemi: ovviamente va pilotato senza strafare. Da quando ho i due modelli sopra (weasel in particolare) non ha mai più visto il pendio, poverino Avevo puntato il phoenix per avere un modello con motore & flap per le giornate molle, ma sta cosa dell'ala mi sta facendo desistere
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
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