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Vecchio 01 giugno 11, 18:29   #41 (permalink)  Top
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Ahahaaha!!! Grazie Panterone; ero io a commentare, preoccupato per la "creatura" che veniva pilotata da altri... Che poi trattasi di modellesta esperto.
Glielo lascia spesso al minimo o poco più, durante il volo, ma il brutto è accaduto a me stamattina: l'ho usato per tre risalite e neppure sempre al massimo, ma ha egualmente ceduto. Si vede un gran delfinamento, quello deriva dal fatto che il modello è ancora picchiato, e intervenendo continuamente sull'elevatore, l'effetto è quello. Il volo mi è servito per capire che posso tranquillamente indietreggiare la batteria (considerate che sul dorso, dietro al bordo d'uscita delle ali, aveva pure il montante con la Keychain-cam). Ore per montare questo gran.... motore... Non ho pure voglia di sentire winning-models; loro me lo hanno spedito in fretta: io ho scelto la marca sbagliata. Dichiarano prestazioni più elevate rispetto a quelle effettive. Il brushless di serie del Phoenix, con la sua elica dà 160W; questo, a sentire la Aeolian, 255. Facendo i calcoli; se son vere 20A e 28A max, doveva attestarsi sui 230W-220W, con 11,1V di tensione, Invece già scaldava da matti appena messa l'elica del precedente motore, che nelle specifiche della Aeolian, l'avrebbe tirata alla grande. Ora ho parecchie cose da fare. Il modello riposa tranquillo in garage, e non voglio pensarci, altrimenti.... lasciam perdere. Penserò a un ultriore nuovo motore, e magari esc (quest'ultimo colpe non ha). Ha, a ora di pranzo, oggi, dopo soli 8 giorni mi è arrivato l'S.E.-5A.
Con comodo farò un video della confezione. ;)
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 01 giugno 11, 19:41   #42 (permalink)  Top
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,Io l'ho provato solo pochi minuti prima del crash definitivo e devo dire che più che un aliante pareva un hotliner...
.

non è il solito gommolo lento lento... ma neanche un hotliner....!!! anche perchè con i flap a 15° diventa un fazzoletto...
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Vecchio 01 giugno 11, 20:10   #43 (permalink)  Top
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non è il solito gommolo lento lento... ma neanche un hotliner....!!! anche perchè con i flap a 15° diventa un fazzoletto...
Mettici il 2836/1200kV a cui facevo riferimento poi mi dici... ma ripeto: secondo me è anche eccessivo.

Ho finito di ricostrire la montatura e riassemblare il motore. Ho raddrizzato il muso e riparato le ali alla giunzione. Pare tutto a posto......







Domani lavoro ma presto seguirà collaudo e video....
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Vecchio 01 giugno 11, 21:09   #44 (permalink)  Top
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Ne hai allungato la prua?
Sul motore sono daccordo con te rispolverando a distanza di pochi giorni l'antico brocardo latino "melius abundare quam deficere", perchè a togliere eccessivo motore si fà sempre in tempo. La parte rotante sembra quasi affogata con quel supporto che la circonda: passerà abbastanza aria?
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Vecchio 01 giugno 11, 21:26   #45 (permalink)  Top
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Ahahaaha!!! Grazie Panterone; ero io a commentare, preoccupato per la "creatura" che veniva pilotata da altri... Che poi trattasi di modellesta esperto.
mi sono fatto 4 risate pure ... simpaticissimo.
...io non ho capito perchè la sostituzione del motore....pensa che io vado su con il permax400 ed il riduttore, poi se sono in pendio è più che strasufficente.......
perchè non mi sono preso 2-3 easyglider quando stavano a 59Euro
....vedendo il volo mi pare proprio l'anello mancante tra il classico gommolo e le versioni gommolose più spinte....certo che 1kg è una buona base.....
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Vecchio 01 giugno 11, 21:30   #46 (permalink)  Top
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AAAH ma icarus!!! su dai, come cavolo è possibile!! vai su hk e cercati il motore giusto, se i commenti sono buoni stai tranquillo... che sfiga!!!!!!!!
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Vecchio 01 giugno 11, 22:16   #47 (permalink)  Top
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Ne hai allungato la prua?
Sul motore sono daccordo con te rispolverando a distanza di pochi giorni l'antico brocardo latino "melius abundare quam deficere", perchè a togliere eccessivo motore si fà sempre in tempo. La parte rotante sembra quasi affogata con quel supporto che la circonda: passerà abbastanza aria?
Riguardo quel motore (e affini cinesi) mi sono già espresso e mi spiace che hai dovuto toccare con mano anche tu.....

Il 2836/1200kV è backorder da HK. Simile a quello di serie è il 2217 che assorbe (dicono) 23A e quindi potrebbe essere accoppiato con un ESC 30A e una 9x6 folding.

Il motore è avvitato di prua ad una croce che a sua volta è avvitata ad un disco di compensato con un foro da 15mm al centro. Il disco è avvitato alla piastrina di alluminio originale del Phoenix che sta fuori. Sarà eccessivo ma ma il motore è cattivo e la plastica debole. mi è bastata la prima volta. Ora il motore è completamente isolato dalla plastica, prende aria dal foro centrale da 15mm dove passa l'aberino e dalle prese d'aria laterali. Spero basti. Di certo non ci rimetto più le mani perchè già lavorare con la plastica è un casino e poi ho le mani grosse e per entrare lì demtro al pertugio ho dovuto usare dei ferri chirurgici e dire diverse parolacce!!
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Vecchio 01 giugno 11, 23:43   #48 (permalink)  Top
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Ne hai allungato la prua?
Dimenticavo: no la prua non l'ho allungata....
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Vecchio 02 giugno 11, 09:57   #49 (permalink)  Top
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AAAH ma icarus!!! su dai, come cavolo è possibile!! vai su hk e cercati il motore giusto, se i commenti sono buoni stai tranquillo... che sfiga!!!!!!!!
Si, peccato che quelli adatti come il 2217-1050KV di cui parla moquito siano sempre in bk; mi sono grandemente rotto le scatole: qui di simili non ne hanno. Possibile che devo rassegnarmi a volare "in backorder"?.
Federico, qualche parolaccia è uscita pure a noi mentre montavamo il motore. Si lavora malissimo in quello stretto pertugio.
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Vecchio 02 giugno 11, 10:40   #50 (permalink)  Top
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....vedendo il volo mi pare proprio l'anello mancante tra il classico gommolo e le versioni gommolose più spinte....certo che 1kg è una buona base.....
Mooolto più divertente dei vari Easy Glider, Radian Pro, Easy Fly; quelli sono molto tranquilli, lui se glielo chiedi corre eccome, ma la sua velocità di stallo rimane bassissima. Credo che sia l'aliante più versatile in circolazione. Magari ci sarà pure qualcosa di simile ma a prezzi moltiplicati rispetto al suo. Io non sò se H.K. il TW-742-V Evolution lo metterà in catalogo; certo mi piacerebbe provare sial la configurazione in 2.60, che quella in 1.60 e con quest'ultima mi immagino i numeri che si faranno...
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