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Vecchio 31 marzo 12, 10:27   #481 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...ciao come sempre hai la capacità di condensare in poche parole chiare i concetti....il mio phoenix, nei pendi accidentati, con buchi e sassi è stato messo a dura prova ed al al primo atterraggio con centraggio di buco me lo sono ritrovato con l'ala aperta...successivamente ho fibrato riprestinandolo..poi per il discorso affondate si difendeva benino....il phoenix è ottimo in pianura ma l'easyglider pur perdendo un po' di acrobaticità risultà robustissimo....chiuso questo argomento consigliando l'approccio in pendio con l'easyglider o il fox windrider, poi se si vuole continuare bisogna assolutamente abbandonare i gommoli
Troppo buono
In effetti l'atterraggio in certi pendii come, ad esempio il Subasio che spesso cela bei pietroni dietro i ciuffi di erba, può risultare dannoso a quegli attacchi sottili. L'Easy Glider essendo "full gommolo" è più resistente; anche per questo è adattissimo a principianti.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 02 aprile 12, 13:30   #482 (permalink)  Top
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L'avatar di hit22
 
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Non ho capito chi è "Massimo, quello nuovo" e a cosa ti riferisci.
Se vogliamo vederci a Tuoro dovremo pur riconoscerci in qualche modo.
Io sono Massimo e sono nuovo a Tuoro; Paolo lo sa e potrebbe abbreviare le ricerche.
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Ciao ;-)
Max
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Vecchio 03 aprile 12, 12:19   #483 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Se vogliamo vederci a Tuoro dovremo pur riconoscerci in qualche modo.
Io sono Massimo e sono nuovo a Tuoro; Paolo lo sa e potrebbe abbreviare le ricerche.
Perfetto!
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Vecchio 20 aprile 12, 14:02   #484 (permalink)  Top
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L'avatar di hit22
 
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Baricentro

Intanto che piove chiedo (andando a memoria sul numero):
le istruzioni dicono baricentro a 70 mm dal BU
ma sotto le ali del mio l'indicatore è messo 5 mm più indietro (a 75)
per intenderci poco a poppa della striscia di compensato.

Dunque l'ho centrato sull'indicatore ma decisamente picchiato

per far ciò ho dovuto mettere la batteria quasi al limite posteriore delle possibilità.

Ora il dubbio: vola bene (mi pare) però se provo l'affondata secondo i sacri testi risulta cabrato. In altre parole prosegue la picchiata senza accennare a richiamare.

Mi parrebbe (batteria al limite + 5 mm di indicatore + prova) di doverlo picchiare ancora.

Voi come siete messi?
Avete consigli per un principiante volenteroso?
__________________
Ciao ;-)
Max
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Vecchio 21 aprile 12, 21:05   #485 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuttovola
 
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Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Intanto che piove chiedo (andando a memoria sul numero):
le istruzioni dicono baricentro a 70 mm dal BU
ma sotto le ali del mio l'indicatore è messo 5 mm più indietro (a 75)
per intenderci poco a poppa della striscia di compensato.

Dunque l'ho centrato sull'indicatore ma decisamente picchiato

per far ciò ho dovuto mettere la batteria quasi al limite posteriore delle possibilità.

Ora il dubbio: vola bene (mi pare) però se provo l'affondata secondo i sacri testi risulta cabrato. In altre parole prosegue la picchiata senza accennare a richiamare.

Mi parrebbe (batteria al limite + 5 mm di indicatore + prova) di doverlo picchiare ancora.

Voi come siete messi?
Avete consigli per un principiante volenteroso?
Ciao.....allora il baricentro del mio è per ora a 67 mm dal BE, ma tieni conto che ho volato con tempo perturbato e qualche raffica di vento, quindi poco si capiva, ma nell'insieme non mi sembra che con il Baricentro così avanzato ci siano dei problemi.
Naturalmente occorre vedere in aria calma, e poi in pendio, e sono certo che a quel punto il baricentro sarà ballerino. Insomma anche il tipo di impiego potrebbe portare la preferenza ad un baricentro avanzato o arretrato.

Secondo la prova che hai fatto, se il modello deve essere richiamato è (secondo me ma non sono un esperto) perchè il baricentro è troppo arretrato, dunque dovresti spostare la batteria in avanti e seguitare a fare delle prove.
Insomma giocando con il peso avanti o indietro alla fine dovresti ottenere la risposta giusta.

Piuttosto temo che la tua batteria sia troppo grande per costringerti a tenerti tutto indietro....da quanti mAh è? Io volo con una da 1600 e devo tenerla piuttosto avanti per mantenere i 67 mm.
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Vecchio 23 aprile 12, 12:15   #486 (permalink)  Top
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Ciao.....allora il baricentro del mio è per ora a 67 mm
SNIP
Piuttosto temo che la tua batteria sia troppo grande per costringerti a tenerti tutto indietro....da quanti mAh è? Io volo con una da 1600 e devo tenerla piuttosto avanti per mantenere i 67 mm.
AHEM, era il BE naturalmente.


Ciao, grazie per la risposta.
La mia batt è da 1800 ma credo di avere il motore un po' piu' avanti delle versioni precedenti a causa delle modifiche fatte al parafiamma.

Questo week end niente voli. Appena posso continuo a fare qualche prova.

Per me (venendo dall'alpha 1500) è strana tutta quella (relativa) velocità. Mi viene istintivo rallentarlo e mi rendo conto subito dopo che vola peggio... mi abituerò.
__________________
Ciao ;-)
Max
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Vecchio 23 aprile 12, 13:39   #487 (permalink)  Top
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scusate se mi intrometto......

ma ... datoc he il titolo della discussione è Phoenix 2000 e EVO...... nessuno ha il modello EVO cioè quello con 2 aperture alari 1600 o 2600 dove ne parlo qui:http://www.baronerosso.it/forum/aero...00-2600mm.html
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Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
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Vecchio 26 aprile 12, 01:28   #488 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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Ciao a tutti, stò per entrare a far parte dei possessori di questo bel modello.
Ho letto molti post su questo modello, ma non ho ancora avuto il tempo di leggere interamente questa discussione, ma intanto volevo portarmi avanti ordinando il modello.

Pensavo di prendere la versione completa di elettronica in quanto mi sembra vantaggiosa.

Da quel che ho capito bisogna sostituire la l'elica di seria con una 9x6, e sostituire le "manine" dei tiranti (di che diametro sono? )

C'è altro da sostituire?


inoltre io ho a disposizione delle 3s da 1300mAh, dite siano troppo leggere?
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Vecchio 26 aprile 12, 12:56   #489 (permalink)  Top
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Da quel che ho capito bisogna sostituire la l'elica di seria con una 9x6, Io l'ho fatto e mi trovo bene; motore OK e salite 'giuste' e sostituire le "manine" dei tiranti (di che diametro sono? )
Il problema non è solo il diametro (e comunque sul mio ho tre diametri diversi 1,5 - 1,8 e 2 mm) ma, soprattutto, la filettatura. Questa ultima non è una vera filettatura ma una specie di spirale a cavatappi di passo ignoto... Per quanto mi riguarda fisso in qualche modo le clevis/forcelle/manine del piano di coda (per non cambiare tutti i due cavi) e cambierò del tutto i 4 tiranti e relative clevis delle ali

C'è altro da sostituire? Io ho cambiato i quattro dadi a griffa e le relative viti mettendo dadi a 4mm e viti in plastica. Però l'ho fatto perché avevo già dovuto smontare la basetta in quanto uno dei dadi originali era praticamente scollato... Già che c'ero


inoltre io ho a disposizione delle 3s da 1300mAh, dite siano troppo leggere?
Secondo me la pila va bene (se tiene davvero 20C ) , certo durerà un po' meno

Prepartai a trovare un modo (colla o vitina) per bloccare i piani di coda che, fissati con il sistema di fabbrica, hanno un gioco di 4 o 5 gradi.

PS guarda che sono un principiante... Uomo avvisato ...
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Ciao ;-)
Max
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Vecchio 26 aprile 12, 20:41   #490 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, stò per entrare a far parte dei possessori di questo bel modello.
BENVENUTO!!
Ho letto molti post su questo modello, ma non ho ancora avuto il tempo di leggere interamente questa discussione, ma intanto volevo portarmi avanti ordinando il modello.

Pensavo di prendere la versione completa di elettronica in quanto mi sembra vantaggiosa.
Io ho preso il modello completo praticamente pronto al volo....e mi sono trovato bene.

Da quel che ho capito bisogna sostituire la l'elica di seria con una 9x6, e sostituire le "manine" dei tiranti (di che diametro sono? )
Secondo me dipende dal tipo di volo che andrai a fare, se pensi di usare molto il motore una 9x6 stressa di meno

Anche per le "manine" se non ti arrivano deformate o rotte, a mio parere non è necessaria la sostituzione (ma se lo farai ti farà sentire meglio). Io non l'ho fatto.... ho messo solamente un piccolo anello di silicone per sicurezza (vedi foto).

C'è altro da sostituire?
IO non ho sostituito nulla, ho perso solo un pò di tempo per decorarlo con del nastro adesivo colorato....


inoltre io ho a disposizione delle 3s da 1300mAh, dite siano troppo leggere?
La batteria va bene, ma finirà presto (basta averne di ricambio). La mia è da 1600 mAh ed è sufficente (anche a bilanciare il modello)
L'unica modifica che ho fatto per migliorarne il trasporto in una sacca, è quella mostrata nella foto, i piani di coda completamente smontabili!!!
Icone allegate
phoenix 2000, evo ecc-clevis.jpg   phoenix 2000, evo ecc-timone.jpg  
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