22 marzo 12, 10:46 | #461 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| consigli
Mi sono letto la discussione e mi pare che dovrei riuscire a metterlo in volo senza troppi patemi ma ieri ho dato una prima occhiata alla scatola e non capisco bene come si montano le squadrette dei comandi. si, lo so però a occhio farei una incisione sulla superficie mobile e ci incollo la squadretta (irruvidita) con ciano o epoxi 5 min. Bene ma quella contropiastra? Sembra predisposta per essere accoppiata tramite viti o simili. Suggerimenti?
__________________ Ciao ;-) Max |
22 marzo 12, 12:15 | #462 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 | |
22 marzo 12, 20:06 | #463 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Poi se dopo cedono per qualche atterraggio duro, passi ad altro...... ciao e buon lavoro! | |
23 marzo 12, 16:52 | #465 (permalink) Top |
| Configurazione butterfly, flap, alettoni, quota Ciao a tutti Qulcuno ha fatto esperienza di volo con il PHOENIX 2000 configurando oltre che il butterfly per l'atterraggio, la miscelazione flap & alettoni per un movimento unico o differenziato per sfruttare le temiche, o per il volo veloce? Sarebbe utile conoscerene le impressioni e i settaggi usati. O forse con questo modello non vale la pena di mettersi a fare queste configurazioni... |
23 marzo 12, 19:15 | #466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
23 marzo 12, 20:26 | #467 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ammesso e non concesso che il profilo sia flappabile, 3-6° sono il massimo prima di distruggere l'aerodinamica dell'ala e farli diventare dei freni
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
23 marzo 12, 22:01 | #469 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 marzo 12, 12:35 | #470 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Primi voli
Allora, il mio ha volato sabato e domenica per pochi minuti ogni volta. Sabato un sacco di gente al campo, domenica un po' troppo vento e, viste le recenti esperienze... Finora ho avuto solo il (disperso) alpha 1500 quindi rapportate ogni comento alla mia scarsissima esperienza in materia. Allestimento: ho preso una 9X6 come consigliato, le clevis sono tutte a posto invece: - non mi piace il rinvio degli alettoni; c'è un'asta filettata che entra dentro il comesichiama (forse blocca barre?) solo se si rimuove il filetto: - tutte le connessioni con le squadrette varie hanno troppo gioco (le rifarò); - il timone ha un piccolo scatto quando è circa a centro corsa; - tutto il gruppo dei piani di coda si muove di qualche grado a destra e sinistra (bloccato con vitina anteriore); - le viti del motore erano lente (una di più di un giro); - i dadi che dovrebbero accogliere le quattro viti dell'ala erano appena puntati e uno era del tutto storto; per fortuna il supporto in compensato si smonta facilmente e così ho scoperto che le griffe dei dadi sono più alte del compensato dunque il dado o sporge fuori o non arriva ad incollarsi e resta solo "inchiodato". Già che c'ero ho aggiunto uno spessore nella zona ed o sostituito i dadi con altri da 4 mm in luogo dei 3 mm montati onde poter usare viti in nylon da 4 sperando che si rompano loro invece delle ali quando è il caso. VOLO: mi sono davvero entusiasmato; rispetto al mio precedente è un altro pianeta (non oso pensare cosa sia uno di quelli seri) è molto più stabile e preciso nelle risposte, ha un'ampia varietà di velocità e mi sembra anche piuttosto sensibile ai comandi. Ho fatto qualche prova di uso di alettoni moolto in quota e mi pare che abbiano un effetto considerevole. Infine mi è sembrato gradire anche il "galleggiamento". Tutto con riserva di lungamente () sperimentare in futuro
__________________ Ciao ;-) Max |
Bookmarks |
| |