Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 12, 10:21   #441 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Grazie icarus e contro ricambio....ho sostituito il servo sgranato del piano di coda rd è pronto e sto cominciando a sistemare l'altro aliante. E un altro volare rispetto ai gommoli....sopratutto nella risalita dopo un affondata...forse il wow se non va in flutter prima
Il mio phoenix è colorato con l'acrilico.....e va bene

La "robina seria" non la si può paragonare al polistirolo... Un Pilatus come il tuo ha tanta di quella energia accumulata che è come se avesse un motore
Sabato passato ho visto un Wow; a me non piacciono i "full gommoli", ma devo dire che mi ha colpito. Era in mano ad un pilota spericolato, che hanche se lo avesse rotto al primo volo, per lui andava bene lo stesso; così è stato: primo lancio, elevatori invertiti ed inevitabile picchiata al suolo. Prora spezzata. Epoxy 5 minuti: prora riparata. Secondo lancio: Su in verticale che sembrava voler entrare in orbita, poi una micidiale affondata a tutta velocità come se lo volesse intenzionalmente piantare in terra; richiamata a pochi metri dal suolo. Pensavo di veder le ali staccarsi e la fusoliera continuare la sua traiettoria. Così non è stato; il modello ha obbedito come un cagnolino ed è risalito tranquillo. Acro estrema a non finire ed atterraggio bellissimo. Nessun flutter. Ci faccio un pensierino, visto che lo vendono con altro nome ad un prezzo più basso.
Vecchio 24 febbraio 12, 13:02   #442 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio

La "robina seria" non la si può paragonare al polistirolo... Un Pilatus come il tuo ha tanta di quella energia accumulata che è come se avesse un motore
Sabato passato ho visto un Wow; a me non piacciono i "full gommoli", ma devo dire che mi ha colpito. Era in mano ad un pilota spericolato, che hanche se lo avesse rotto al primo volo, per lui andava bene lo stesso; così è stato: primo lancio, elevatori invertiti ed inevitabile picchiata al suolo. Prora spezzata. Epoxy 5 minuti: prora riparata. Secondo lancio: Su in verticale che sembrava voler entrare in orbita, poi una micidiale affondata a tutta velocità come se lo volesse intenzionalmente piantare in terra; richiamata a pochi metri dal suolo. Pensavo di veder le ali staccarsi e la fusoliera continuare la sua traiettoria. Così non è stato; il modello ha obbedito come un cagnolino ed è risalito tranquillo. Acro estrema a non finire ed atterraggio bellissimo. Nessun flutter. Ci faccio un pensierino, visto che lo vendono con altro nome ad un prezzo più basso.
.....come lo chiamano Infinity il clone del wow?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 16:28   #443 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Può darsi. Sinceramente non ricordo il venditore germanofono come lo aveva elencato. Di fatto è lo stesso modello. Comunque.. (per me) sempre meno alianti, e.. BENTORNATI scoppio glow (senza benzene).
Vecchio 24 febbraio 12, 20:23   #444 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Può darsi. Sinceramente non ricordo il venditore germanofono come lo aveva elencato. Di fatto è lo stesso modello. Comunque.. (per me) sempre meno alianti, e.. BENTORNATI scoppio glow (senza benzene).
...mi viene da pensare che chi sta al mare preferisce passare le vacanze in montagna....te che hai bei posti ti dai al glow......glu glu glu glu ...mi viene in mente un vecchio programma estivo di diversi anni fa---le ballerine quando le vedevo dicevo WOW....ma che strana è la vita adesso si pensa al hotliner dell'Hype ho appena compiuto ieri 43 anni e mi sono rincoglionito così tanto
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 11:55   #445 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
...mi viene da pensare che chi sta al mare preferisce passare le vacanze in montagna....te che hai bei posti ti dai al glow......glu glu glu glu ...mi viene in mente un vecchio programma estivo di diversi anni fa---le ballerine quando le vedevo dicevo WOW....ma che strana è la vita adesso si pensa al hotliner dell'Hype ho appena compiuto ieri 43 anni e mi sono rincoglionito così tanto
AUGURONI e un abbraccione carissimo Panterone. Io ne ho 47: sono più rincoglionito di te...
Mi piacciono gli alianti ed il pendio, comunque da quì il monte Subasio dista 40Km precisi precisi. Mai nome fù più azzeccato; quando l'ho visto fare quelle cose, ho detto :<WOW!> Tu lo hai quel modello?
Oggi pomeriggio, bellissima e solare giornata senza vento, se l'amico lo ha assemblato, variamo il suo Phoenix.
Vecchio 25 febbraio 12, 11:57   #446 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Mi sembra di sì, le livree alari sono blu-celesti, ma più che un clone, dovrebbe essere lo stesso modello che i cinesi producono per la Hype con colorazione diversa.
Vecchio 25 febbraio 12, 12:47   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Mi sembra di sì, le livree alari sono blu-celesti, ma più che un clone, dovrebbe essere lo stesso modello che i cinesi producono per la Hype con colorazione diversa.
anche gli amici cinesi hanno la loro versione
HobbyKing R/C Hobby Store : Durafly Dynamic-S Performance V-Tail Glider 1560mm EPO (PNF)
Vecchio 25 febbraio 12, 12:49   #448 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Questo lo avevate già visto? Lo realizzai in autunno: "Phoenix Acro" al cardiopalma.

Vecchio 03 marzo 12, 04:16   #449 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da samu79 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho appena ordinato il phoenix da: MODELLSPORT ho speso 90,82€ spedizioni comprese ho anche preso una 9x6 della graupner non si sa mai, non vedo lora che arrivi
Ciao,potresti mettere il link del negozio,io ho guardato un po' in giro e non l'ho trovato,anche cercando modellsport non ho trovato nulla e soprattutto a quel prezzo,grazie.
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 10:45   #450 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Questo lo avevate già visto? Lo realizzai in autunno: "Phoenix Acro" al cardiopalma.

Ciao, stavo vedendo il tuo bel filmato.....quando più volte ho visto il timone oscillare...come se non fosse ben saldo alla radice, Ti risulta?
PS.: Quale camera hai montato?
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks