Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 12, 21:48   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Appena ieri l'ho ordinato da HK ( circa 93 € ), e solo oggi mi è preso lo scrupolo di consultare il forum sull'argomento.....se lo avessi fatto prima forse avrei risparmiato qualche euro.....
Adesso stiamo a vedere quando arriva e quanto pagherò di dogana.

In ogni caso sono felice dell'acquisto, sembrerebbe il giusto modello tutto fare (bene) per apprendere e arrivare al mio obiettivo: il GEM, molto nominato su questo forum.

Insomma mi stò preparando per la buona stagione, e credo che avrò bisogno di qualche dritta.
Forse metterò mano alla fuso per rinforzarla dove occorre....se necessario....ma prima devo vederla, insomma la plastica proprio non mi piace, ma il resto è dacantato molto bene.....

Mi anticipate una informazione, i piani di coda si smontano? Mi pare di capire che ci sono delle viti, giusto?

Un saluto
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 05:41   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio

In ogni caso sono felice dell'acquisto, sembrerebbe il giusto modello tutto fare (bene) per apprendere e arrivare al mio obiettivo: il GEM, molto nominato su questo forum.


Un saluto
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ix-models.html

al posto del gem stiamo valutando questo modello, a livello di costo finito siamo a livello del radian pro
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 05:45   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
ho iniziato a visionare il Phoenix 2000 e mi ha molto colpito! è fatto veramente bene anche le ali in epo sembrano fatte ancora meglio di quelle dell'easyglider molto rigide e con le cerniere annegate all'interno. Per quanto riguarda l'isolamento termico del motore con la fusoliere credo sia stato risolto dalla casa madre dato che hanno inserito due piastre di compensato infatti partendo dall'esterno e procedendo verso l'interno si trovano:

-piastra in metallo
-compensato
-fusoliera
-compensato
-piastra di vetronite
-motore

quindi sembra isolato bene, e appena farò i primi voli saprò dire se l'isolamento funziona, per il resto attendo di avere abbastanza tempo per assemblarlo e provarlo al campo così da sapervi dire le mie impressioni sul modello in volo
il problema delle temperature è stato sorpassato con la sostituzione dell'elica originale una 10x6 contro la nuova 9x6....per la precisione secondo le mie misurazioni con il wattometro si fanno circa 40A con la 10x6 e 22A con la 9x6....mi viene da dire che il motore sia sottosforzo con l'elica più grande....eppure le prestazioni di tiro di poco differenti
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 15:23   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ix-models.html

al posto del gem stiamo valutando questo modello, a livello di costo finito siamo a livello del radian pro
Grazie, stavo già seguendo la discussione.
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 14:39   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Phoenik 2000 proveniente da Hobby King in 12 giorni

Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Appena ieri l'ho ordinato da HK ( circa 93 € ), e solo oggi mi è preso lo scrupolo di consultare il forum sull'argomento.....se lo avessi fatto prima forse avrei risparmiato qualche euro.....
Adesso stiamo a vedere quando arriva e quanto pagherò di dogana.

In ogni caso sono felice dell'acquisto, sembrerebbe il giusto modello tutto fare (bene) per apprendere e arrivare al mio obiettivo: il GEM, molto nominato su questo forum.

Insomma mi stò preparando per la buona stagione, e credo che avrò bisogno di qualche dritta.
Forse metterò mano alla fuso per rinforzarla dove occorre....se necessario....ma prima devo vederla, insomma la plastica proprio non mi piace, ma il resto è dacantato molto bene.....

Mi anticipate una informazione, i piani di coda si smontano? Mi pare di capire che ci sono delle viti, giusto?

Un saluto
Ordinato da HK il 4 febb. arrivato questa mattina ......la sorpresa è stata che non ha dobuto pagare do....ana!! OTTIMO!!

A prima vista sembra rispettare le aspettative promesse, certo la fusolienra è inquietante, sembra doversi sbriciolare al primo atterraggio duro.
Il problema sarebbe la riparazione, diverrebbe un pò complessa.
Ma siamo ottimisti, speriamo di non doverla riparare......

Piuttosto il modello arriva senza i servi dei flap, qualcuno di voi li ha montati? che servi ha usato?

Saluti
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 14:49   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Ordinato da HK il 4 febb. arrivato questa mattina ......la sorpresa è stata che non ha dobuto pagare do....ana!! OTTIMO!!

A prima vista sembra rispettare le aspettative promesse, certo la fusolienra è inquietante, sembra doversi sbriciolare al primo atterraggio duro.
Il problema sarebbe la riparazione, diverrebbe un pò complessa.
Ma siamo ottimisti, speriamo di non doverla riparare......

Piuttosto il modello arriva senza i servi dei flap, qualcuno di voi li ha montati? che servi ha usato?

Saluti
Con quella fusoliera puoi venirci giù in picchiata e resta integra; al massimo si accartoccia la prora, che con il phon torna come nuova. Piuttosto attenzione alle ali, dove vengono assicurate alla fusoliera, le sedi delle viti: quelle perdonano molto meno.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 15:08   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di questo modello... ho un piccolo dubbio, siccome ho un servo di un'ala che fa i capricci ( ogni tanto si blocca e non torna al centro) vorrei sostituirlo con quello di un flap (ne ho ordinati di nuovi ma il week end si avvicina! )... visto il poco spazio a disposizione nello scasso della semiala, avete qualche trucco/consiglio per staccare i servi senza fare danni?
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi!!
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 15:54   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di questo modello... ho un piccolo dubbio, siccome ho un servo di un'ala che fa i capricci ( ogni tanto si blocca e non torna al centro) vorrei sostituirlo con quello di un flap (ne ho ordinati di nuovi ma il week end si avvicina! )... visto il poco spazio a disposizione nello scasso della semiala, avete qualche trucco/consiglio per staccare i servi senza fare danni?
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi!!
Puoi provare a "unire" con del natro di carta flap e alettone (magari irrobustendo con un'astina di carbonio) creando un'unica parte mobile e poi spostare sul canale dell'alettone lo spinotto del flap in modo da utilizzare il servo flap per far funzionare l'alettone senza doverlo estrarre dalla sua sede
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 16:05   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Ganzo!! Ottima idea!!! e anche facilmente reversibile! stasera so cosa fare!! Grazie grazie!
Però quei servi incollati direttamente senza nastro sono di difficile manutenzione... prima o poi dovrò cambiarli...
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 20:37   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Phoenik 2000 punto debole

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Con quella fusoliera puoi venirci giù in picchiata e resta integra; al massimo si accartoccia la prora, che con il phon torna come nuova. Piuttosto attenzione alle ali, dove vengono assicurate alla fusoliera, le sedi delle viti: quelle perdonano molto meno.
Eh SI!!..... stò rendendomi conto del fatto, accidenti quell'accoppiamento è fatto proprio a cavolo di c....ne. Li bisogna trovare il modo di fare un rinforzo.

Io non riesco a montare la baionetta, la sede è fatta da un tubo quadrato di alluminio (credo) che per qualche motivo è stato deformato e la baionetta di carbonio non entra e a forzarlo rischio di fare danni.
E' successo a qualcuno di voi?
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002