Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 11, 16:37   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Un saluto a tutti e Buona Natale.
Ho letto e riletto quando detto del Phoenix 2000, in merito al surriscaldamento del motore..., per il momento non ho problemi vista la temperatura esterna..., ma viste le prove dei colleghib fatte sicuramente con clima più mite...... meglio isolare la parte del motore con un sottile strato di compensato, e cambiare l'elica utilizzando quella della Grupner 9/6..
Con l'aiuto di Mattia "EFA2000" siano riuscito a far volare il Phoenix 2000, apportando anche una piccola modifica.... inserimento delle luci di navigazione Rossa Bianca Verde, tralasciando per il momento quella strobo sotto la fusoliera e quella per l'atteraggio posizionata sull'ala di sx.
Abbiamo anche inserito due servi della Zebra da 9gr. per gli alettoni opzional...
e il tutto sembra funzionare bene... inclinazione degli alettoni a 40% ma stalla forse sarebbe da scendere a 30% vedremo alla prox...

Queste sono le foto..... nudo e senza decal..
Utilizzo Turnigy 9x non flesciata..

Buoni voli a tutti


Angelo

Ultima modifica di Butterfly : 09 febbraio 17 alle ore 12:24
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 01:22   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Un saluto a tutti e Buon Natale.
Ho letto e riletto quando detto del Phoenix 2000, in merito al surriscaldamento del motore..., per il momento non ho problemi vista la temperatura esterna..., ma viste le prove dei colleghib fatte sicuramente con clima più mite...... meglio isolare la parte del motore con un sottile strato di compensato, e cambiare l'elica utilizzando quella della Grupner 9/6..
Con l'aiuto di Mattia "EFA2000" siano riuscito a far volare il Phoenix 2000, apportando anche una piccola modifica.... inserimento delle luci di navigazione Rossa Bianca Verde, tralasciando per il momento quella strobo sotto la fusoliera e quella per l'atteraggio posizionata sull'ala di sx.
Abbiamo anche inserito due servi della Zebra da 9gr. per gli alettoni opzional...
e il tutto sembra funzionare bene... inclinazione degli alettoni a 40% ma stalla forse sarebbe da scendere a 30% vedremo alla prox...

Queste sono le foto..... nudo e senza decal..
Utilizzo Turnigy 9x non flesciata..

Buoni voli a tutti


Angelo
....Con la scusa del Natale e avendo a disposizione un pò di tempo,.... in attesa degli invitati.... ho finito il Phoenix 2000, eccolo con tutte le sue decal... e le luci.

Ultima modifica di Butterfly : 09 febbraio 17 alle ore 12:24
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 06:11   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
....Con la scusa del Natale e avendo a disposizione un pò di tempo,.... in attesa degli invitati.... ho finito il Phoenix 2000, eccolo con tutte le sue decal... e le luci.
ottimo buon collaudo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 08:37   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
....Con la scusa del Natale e avendo a disposizione un pò di tempo,.... in attesa degli invitati.... ho finito il Phoenix 2000, eccolo con tutte le sue decal... e le luci.
Io il Phoenix 2000 lo sto aspettando da oltre tre mesi dal magazzino della germania, ma è sempre in backorder...
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 10:32   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Io il Phoenix 2000 lo sto aspettando da oltre tre mesi dal magazzino della germania, ma è sempre in backorder...
...resisti!!! io ho un rx turnigy in back door da oltre 1 mese dalla cina
Comunque un bel modello però non credo che lo prenderei più tornando indietro....c'è di nettamente meglio a pochi euro in più
Elektro-Segelflugzeuge
Ho notato abbinamenti con il motore himax interessante e praticamente tutti gli alianti hanno i flap

Ultima modifica di panterone : 26 dicembre 11 alle ore 10:40
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 09:26   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...resisti!!! io ho un rx turnigy in back door da oltre 1 mese dalla cina
Comunque un bel modello però non credo che lo prenderei più tornando indietro....c'è di nettamente meglio a pochi euro in più
Elektro-Segelflugzeuge
Ho notato abbinamenti con il motore himax interessante e praticamente tutti gli alianti hanno i flap
Il phoenix lo userei come aliante da tutti i giorni, dato le recensioni più che positive di chi lo possiede già che confermano la sua indole di "tuttofare", e poi se gli dovesse capitare qualche disgrazia (spero proprio di no! ) non mi dispererei più di tanto...
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:10   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Io il Phoenix 2000 lo sto aspettando da oltre tre mesi dal magazzino della germania, ma è sempre in backorder...
...ancora nulla! sempre in backorder!!!
Qualche anima pia sa indicarmi qualche altro sito in cui poter reperire la versione ARF? ne ho trovati parecchi che vendono la versione PNP a prezzi allucinanti, ma la versione ARF sembra che la vende solo HK...
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:42   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
...sto aspettando anch'io!
Speriamo che la primavera porti buone nuove
__________________
(A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:59   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
...sto aspettando anch'io!
Speriamo che la primavera porti buone nuove
...almeno non sono solo, mi consolo così ho chiamato un'infinità di volte l'helpdesk per sapere quando sarebbe stato disponibile nel magazzino tedesco e loro mi danno sepre la solita risposta...:"sarà disponibile tra 30/45 giorni" non vorrei proprio essere nei panni di quei 16 poveretti che hanno già pagato
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 19:36   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Lasciatelo perdere il magazino tedesco; quello và bene per i modelli che ha in stock e le batterie. Modelli del peso del Phoenix meglio prenderli ad Hong Kong. L'ARF è sempre in stock e in una quindicina di giorni arriva a casa.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002