Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 19:37   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Benissimo Panterone! Io, volandoci in pianura lo lascio come mamma Lanyu lo ha fatto; in fin dei conti quando avevo rotto gli alloggiamenti delle viti posteriori ero venuto giù "in buca"; con un atterraggio pesante non si rompono. Piccolo OT
L'amico Danilo ha terminato di assemblare l'ASK21 FlyFly, quello che vende anche H.K. ; domenica c'era ventaccio ed ha preferito rinviare il collaudo, comunque il modello è molto bello, in fibra ed epossidica, ben rifinito. Faremo un video del collaudo. me gusta proprio mucho; mi sà che me lo faccio anch'io. Sul tubo c'è un clip della FlyFly: sembra volar bene.
ask da 2,6m? me lo linky?
Il phoenix 2000 credo di averlo portato al suo limite strutturale e se si svolazza la domenica in pianura o in pendio senza chiedere troppo va benissimo"....son drio metar via skey per ciapar il Gem2 topmodell"
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 23:37   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ask da 2,6m? me lo linky?
Il phoenix 2000 credo di averlo portato al suo limite strutturale e se si svolazza la domenica in pianura o in pendio senza chiedere troppo va benissimo"....son drio metar via skey per ciapar il Gem2 topmodell"
Ci svolazzo anche di lunedì e di giovedì; lui si comporta egualmente bene.
Si, parlo dell'ASK da 2600mm di a.a. Molto bellino, c'è da lavorare un pò di più rispetto agli ARF a cui ci avevano abituati i cinesi. Il kit è più curato e rifinito di alcuni costosi alianti della Repubblica Ceca; a proposito: bello il Gem2; mi sembra che appartenga ad una categoria di acrobatici?
Tornando all'ASK21; apprezzabile il carrello composto da ben tre ruote di cui due proriere ed una in coda.
Desideriamo sbizzarrirci con le nuove Full Hd, lui con la sua Canon, io con la Panasonic 3 MOS che non ho ancora preso. Un video decente ci scapperà di sicuro.

Ecco quello di cui ti parlavo; suggestivo, ma ti rendi conto che vivono come sardine in scatola e sono costretti ad atterrare in mezzo a cespugli???! Onore al merito del pilota.
Che te ne pare del modello?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 06:16   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ci svolazzo anche di lunedì e di giovedì; lui si comporta egualmente bene.
Si, parlo dell'ASK da 2600mm di a.a. Molto bellino, c'è da lavorare un pò di più rispetto agli ARF a cui ci avevano abituati i cinesi. Il kit è più curato e rifinito di alcuni costosi alianti della Repubblica Ceca; a proposito: bello il Gem2; mi sembra che appartenga ad una categoria di acrobatici?
Tornando all'ASK21; apprezzabile il carrello composto da ben tre ruote di cui due proriere ed una in coda.
Desideriamo sbizzarrirci con le nuove Full Hd, lui con la sua Canon, io con la Panasonic 3 MOS che non ho ancora preso. Un video decente ci scapperà di sicuro.

Ecco quello di cui ti parlavo; suggestivo, ma ti rendi conto che vivono come sardine in scatola e sono costretti ad atterrare in mezzo a cespugli???! Onore al merito del pilota.
Che te ne pare del modello?
Per volare vola ma il problema sta nella robustezza sopratutto in atterraggio e chissà perchè non hanno ripreso il modello dopo l'inpatto abbastanza duro, per me si aperta la fusoliera a livello del muso. Avevo letto su un sito americano che dopo un atterraggio leggero si era crepata la fusoliera ma si vedeva dall'interno....quindi credo che convenga rinforzare con fibrature interne e rowing per quanto possibile e poi buoni voli.
Il gem2 è un tuttofare però fatto non in epp e lo scopo sarebbe l'eliminazione del phoenix e dell'easyglider...poi ho altri alianti da provare 3,5 m pilatus ed un altro da 2,6 m in cui con calmissima sto sistemando le ali.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 07:15   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Per volare vola ma il problema sta nella robustezza sopratutto in atterraggio e chissà perchè non hanno ripreso il modello dopo l'inpatto abbastanza duro, per me si aperta la fusoliera a livello del muso. Avevo letto su un sito americano che dopo un atterraggio leggero si era crepata la fusoliera ma si vedeva dall'interno....quindi credo che convenga rinforzare con fibrature interne e rowing per quanto possibile e poi buoni voli.
Il gem2 è un tuttofare però fatto non in epp e lo scopo sarebbe l'eliminazione del phoenix e dell'easyglider...poi ho altri alianti da provare 3,5 m pilatus ed un altro da 2,6 m in cui con calmissima sto sistemando le ali.
io ho un OLIMPYC della TopModel, è un aliante eccezionale a mio avviso e secondo me è davvero un tuttofare! è in pratica il fratello maggiore del GEM2

OLIMPYC Topmodel
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

Ultima modifica di Galahad : 15 novembre 11 alle ore 07:18
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 14:04   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Bello anche l'Olympic. A me il Phoenix piace un sacco, mi piace la sua linea, come vola e come da tranquillo termicatore riesce a trasformarsi in acrobatico. L'ASK21 a guardarlo e toccarlo non mi è sembrato gracile; sembra che la FlyFly abbia imparato dai propri errori. Vi saprò dir qualcosa di più dopo i primi voli dell'amico Danilo. Comunque quando frequentavo il Subasio, dove in ogni ciuffo d'erba può celarsi una fantozziana pietra, di fusoliere ridotte ai minimi termini ne ho viste un sacco, ed erano Graupner, Multiplex, Gewalt. L'atterraggio lassù è sempre un pò una roulette russa.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 18:00   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
io ho un OLIMPYC della TopModel, è un aliante eccezionale a mio avviso e secondo me è davvero un tuttofare! è in pratica il fratello maggiore del GEM2

OLIMPYC Topmodel
interessante ma ci avviciniamo ad una fascia di prezzo dove se non prendo art hobby qualcuno viene in trasferta a picchiarmi....poi adesso la moglie in stato interessante ha le voglie di caffè espresso....ne ho portata a casa 1 saeco questa sera e quindi rinviato l'acquisto di altri 2 mesi in più da quello che avevo previsto comunque mi sto divertendo a grattare, stuccare e mettere l'impregnate sul mio piano di lavoro......sono alla 2° mano.....domani inizio i cavalletti.....intanto mio figlio vola con il FOX......ma quello della multiplex lancio a mano ...... il figlio cresce bene
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 00:31   #367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Mondovì
Messaggi: 2
Ciao a tutti, mi presento dato che sono nuovo!
Mi chiamo Ivan, sotto consiglio di veterani ho preso questo modello anche se quà sono stato il primo a prenderlo. Mi piace un sacco, anche se non ha ancora volato! La passione c'è da una vita, ma hobbyking e la cricca locale li ho conosciuti da poco! Ho preso il kit del perfetto principiante credo(e vista la spesa ne vado fiero!): phoenix2000 e turnigy 9x, mi ci vorranno anni per sfruttare il 50% delle funzioni la radio.
Comunque ho letto un po' di pagine riguardo la storia del motore che scalda un po' troppo in certi casi, ma per un novello schiantatore (speriamo di no!) come me,queste modifiche sono necessarie? Spero di no,visto che già devo recuperare almeno 2 "pinzette" per collegare i servi a coda e timone. Avessi visto prima il video iniziale di questa discussione dove li fa vedere ne prendevo un sacchetto per il prezzo che hanno su HK.

Saluti!
iwhan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 12:29   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Panterone, auguri per il nascituro!
Ciao Ivan; hai fatto un ottimo acuisto! Quanto alla Turnigy 9x, con il software originale, tranquillo che non ci vorrà molto per familiarizzare, se poi intendi flasciarla il disorso cambia. Se non farai pendio, il Phoenix è già a posto così, ma anche in pendio se la cava egualmente sensa modifiche. Quando giungerà la stagione calda, meglio mettere un'elica più piccola per non surriscaldare il motore. I flessibili in acciaio dovrebbero essere già nelle loro guaine; perchè ti occorrono le pinzette?
E' il tuo primo modello? Se non hai pratica di pilotaggio, il Phoenix pur essendo abbastanza semplice, non è il più indicato per iniziare. Comunque (se non li hai già) prendi contatti con un campo di volo, lì ti saranno vicini nei primi passi.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:26   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Mondovì
Messaggi: 2
Si è il mio primo modello, me lo hanno consigliato al campo volo perchè sembrava stabile e anche bello. comunque per un bel po' volerò con l'assistenza dei veterani, intanto simulo!
le pinzette mi servono perchè le due sulla coda sono arrivate rotte, ma in questi giorni chiedo a qualcuno se ne ha inutilizzate.
iwhan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 09:48   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da iwhan Visualizza messaggio
Si è il mio primo modello, me lo hanno consigliato al campo volo perchè sembrava stabile e anche bello. comunque per un bel po' volerò con l'assistenza dei veterani, intanto simulo!
le pinzette mi servono perchè le due sulla coda sono arrivate rotte, ma in questi giorni chiedo a qualcuno se ne ha inutilizzate.
Ahh, per "pinzette" intendi le clips che si agganciano alle squadrette delle superfici mobili. Si, talvolta (di sovente) qualcuna ne arriva rotta. L'impanatura dovrebbe essere di circa 1,2mm, vedrai che al campo te ne recupereranno qualcuna, altrimenti vai in negozio con una di quelle e gliela chiedi uguale. Se hai qualcuno che ti segue durante il volo, e sopratutto in atterraggio, in tal caso vai tranquillo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002