Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 10:26   #351 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
ok grazie! Sto aspettando che sia disponibile nel magazzino tedesco, così da evitare eventuali dazi e l'elettronica me la faccio arrivare da HK, sono ansioso di averlo tra le mani!!!
leggendo nel forum americano rcgroups.com tutti i possessori o quiasi del phonix hanno rinforzato il muso con del compensato o comunque con del materiale rigido perchè dicono che se il motore scalda è possibile che si deformi il parafiamma della fusoliera, anche chi già possiede il phoenix ha fatto questa "modifica" e se l'avete fatta, potete dare qualche consiglio in merito?
Grazie!
Vecchio 13 novembre 11, 13:29   #352 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
leggendo nel forum americano rcgroups.com tutti i possessori o quiasi del phonix hanno rinforzato il muso con del compensato o comunque con del materiale rigido perchè dicono che se il motore scalda è possibile che si deformi il parafiamma della fusoliera, anche chi già possiede il phoenix ha fatto questa "modifica" e se l'avete fatta, potete dare qualche consiglio in merito?
Grazie!
: Icon_poke
se avessi letto i post precedenti: cambi l'elica sovradimensionata in dotazione 10x6 con una 9x6 ed hai risolto tutti i problemi di temperatura o l'acquisto di un motore nuovo che è già stato indicato.
Come scritto da me su post precedenti le modifiche da farsi sono a mio pare la fibbratura di una piccola parte dell'ala
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 18:35   #353 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
: Icon_poke
se avessi letto i post precedenti: cambi l'elica sovradimensionata in dotazione 10x6 con una 9x6 ed hai risolto tutti i problemi di temperatura o l'acquisto di un motore nuovo che è già stato indicato.
Come scritto da me su post precedenti le modifiche da farsi sono a mio pare la fibbratura di una piccola parte dell'ala
non mi sono spiegato bene, nel senso che tu mi dici di sostituire l'elica originale 10x6 con una 9x6 ma solo se si lascia il motore originale con l'eventuale ESC originale, ma per chi volesse come me prendere la versione ARF e montargli su questo motore HobbyKing R/C Hobby Store : KD A22-20L Brushless Outrunner Motor mi hai detto in un post precedente che la 10x6 va bene e pure anche il motore sopra indicato (se vai nella pagina precedente ci sono le tue risposte al riguardo).
La mia domanda era se il motore sopra indicato con l'elica originale 10x6 è un abbinamento che non surriscalda il muso dell'aliante oppure necessita di un rinforzo interno per isolare la fusoliera da eventuali surriscaldameti del motore o meglio ancora come indicato da te cambare l'elica con una 9x6?
Vecchio 13 novembre 11, 19:42   #354 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
non mi sono spiegato bene, nel senso che tu mi dici di sostituire l'elica originale 10x6 con una 9x6 ma solo se si lascia il motore originale con l'eventuale ESC originale, ma per chi volesse come me prendere la versione ARF e montargli su questo motore HobbyKing R/C Hobby Store : KD A22-20L Brushless Outrunner Motor mi hai detto in un post precedente che la 10x6 va bene e pure anche il motore sopra indicato (se vai nella pagina precedente ci sono le tue risposte al riguardo).
La mia domanda era se il motore sopra indicato con l'elica originale 10x6 è un abbinamento che non surriscalda il muso dell'aliante oppure necessita di un rinforzo interno per isolare la fusoliera da eventuali surriscaldameti del motore o meglio ancora come indicato da te cambare l'elica con una 9x6?
mi pare che con questo motore non scaldi poco e nulla con la 10x6......comunque con il motore di scatola ha potenza più che abbondante e devi pensare che la struttura è in epp e l'attacco delle ali è delicato tanto che consiglio di fibbrare
Vecchio 13 novembre 11, 20:11   #355 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Già da qualche mese la Lanyu, la ditta che produce il Phoenix ha apportato modifiche, una delle quali è un'ordinata di compensato al motore. In estate meglio una 9x6, ma per il resto dell'anno la 10x6 originale và bene e lo tira quasi da hot liner.
Vecchio 14 novembre 11, 06:22   #356 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
mi pare che con questo motore non scaldi poco e nulla con la 10x6......comunque con il motore di scatola ha potenza più che abbondante e devi pensare che la struttura è in epp e l'attacco delle ali è delicato tanto che consiglio di fibbrare
puoi postare delle foto della fibratura delle ali, tanto per capire esattamente dove e come fare?
Vecchio 14 novembre 11, 10:16   #357 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
puoi postare delle foto della fibratura delle ali, tanto per capire esattamente dove e come fare?
Mi associo alla richiesta di Galahad. Nella zona degli alloggiamenti per le viti devi proprio aver lavorato di fino per far combaciare tutto...
Vecchio 14 novembre 11, 19:00   #358 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mi associo alla richiesta di Galahad. Nella zona degli alloggiamenti per le viti devi proprio aver lavorato di fino per far combaciare tutto...
No non proprio di fino alcuni ritocchi con il dremel....sono appena arrivato a casa dal lavoro e ho mal di testa e comunque sono riuscito a stendere l'impregnate sulla mia base di lavoro ....fibra leggere da 25g e 20 minuti di lavoro per tutto.....io avevo un'ala rovinata proprio nel punto dove si incastra la plastica mentre l'altra era perfetta ed infatti con il dremel sono intervenuto nella parte deteriorata.
comunque se non lo caricate come ho fatto io 2kg di peso in ordine di volo e non lo affondate in pendio dovrebbe resistere fino a che l'epp non perde l'elasticità...forse
comunque appena riesco a recuperare la macchina fotografica posto il lavoretto
Vecchio 14 novembre 11, 19:55   #359 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Benissimo Panterone! Io, volandoci in pianura lo lascio come mamma Lanyu lo ha fatto; in fin dei conti quando avevo rotto gli alloggiamenti delle viti posteriori ero venuto giù "in buca"; con un atterraggio pesante non si rompono. Piccolo OT
L'amico Danilo ha terminato di assemblare l'ASK21 FlyFly, quello che vende anche H.K. ; domenica c'era ventaccio ed ha preferito rinviare il collaudo, comunque il modello è molto bello, in fibra ed epossidica, ben rifinito. Faremo un video del collaudo. me gusta proprio mucho; mi sà che me lo faccio anch'io. Sul tubo c'è un clip della FlyFly: sembra volar bene.
Vecchio 14 novembre 11, 20:27   #360 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Benissimo Panterone! Io, volandoci in pianura lo lascio come mamma Lanyu lo ha fatto; in fin dei conti quando avevo rotto gli alloggiamenti delle viti posteriori ero venuto giù "in buca"; con un atterraggio pesante non si rompono.
Alla fine della fiera allora è solo da rivedere eventualmente il parafiamma,comunque sono curioso di vedere il tuo lavoro certosino
Rispondi

Bookmarks