21 settembre 11, 19:34 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Non credo di giungere al Phoenix 4, 5 ecc Ora appena arriva lo assemblerò per qualche voletto in attesa del Cub. Ieri ho fatto il rodaggio del motore: una vera goduria, quel borbottio, quell'odore di miscela; quanti ricordi... . Questo ultimo Phoenix lo ha ordinato il gentile amico che impattò sul mio con il suo P13 (gli farò un pensierino), ma non credo che quell'1% sia una catastrofe sulle spedizioni, anche se la dice lunga sulla ""intelligenza" di coloro i quali ci governano: l'economia è ferma,e questi per tutta risposta, anzichè portare l'iva al 12-13%, la aumentano... Il nostro Phoenix in fin dei conti vola bene così com'è; la parte debole delle viti si rompe in caso di piccoli crash, non certo per atterraggi pesanti, comunque agli alianti penserò con l'inizio della nuova stagione: qualcosa di fibrato tedesco usato (al campo è pieno di aliantisti con i garage altrettanto pieni, che può darsi vendano qualcosa), o qualcosa di nuovo; ho tutto l'inverno per pensarci.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
29 settembre 11, 14:59 | #342 (permalink) Top |
|
Il canto del cigno, la sera prima della collisione. Un bel volo al tramonto con l'obbiettivo grandangolare sulla Turnigy ultra small.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
30 settembre 11, 12:04 | #344 (permalink) Top |
| Mi sembra che fosse su rcgroup; un utente lo ha fibrato tutto, piani di coda compresi. Ovvio che poi l'aumento di peso non dovrebbe essere indifferente; non vorrei che le sue doti di grande volatore di pianura vengano compromesse...
22 ottobre 11, 20:34 | #345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
L'aereo manco lo sentiva il vento lo mettevo in quella posizione e li rimaneva....il motore originale con la 9x6 lo tirava in quota in poco tempo..... | |
28 ottobre 11, 19:44 | #346 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
|
Salve a tutti, sto per prendere il Phoenix 2000 ARF e volevo chiedere a voi più esperti quale motore e quale elica sono consigliati. Io volevo prendere questo motore: HobbyKing R/C Hobby Store : KD A22-20L Brushless Outrunner Motor abbinato ad una 10x6, cosa ne dite? potrebbe andare bene? Quel motore con una 10x6 l'ho usato su un Easy Glider e saliva alla grande!
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 |
28 ottobre 11, 21:48 | #347 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
29 ottobre 11, 18:57 | #350 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
| ok grazie! Sto aspettando che sia disponibile nel magazzino tedesco, così da evitare eventuali dazi e l'elettronica me la faccio arrivare da HK, sono ansioso di averlo tra le mani!!!
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 |
Bookmarks |
| |