13 agosto 11, 14:20 | #321 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Si ricordo; la stessa lunghezza della baionetta originale in carbonio, ma credevo che ne avessi fatta un'altra. Io per quest'anno lascio perdere il pendio, ho il Subasio a 40 Km dal punto dove si vola (nord); lassù mi ci sono fatto le ossa in tutto e per tutto. Non è dei pendii più facili, spesso diviene tecnico con condizioni al limite. Quanti aliantoni ho visto quasi scomparire a valle e salvarsi (non sempre) per il rotto della cuffia. Forse l'ho già scritto: una volta un mio caro amico con il suo mega DG non trovava più termiche; ho assistito al dramma quando il modello scomparve. L'indomani dormì da lui (è di Assisi), ed armati di siero antivipera ci siamo fatti la discesa dai 1240mt di quota. Bella esperienza. L'aliante era schiantato in un bosco presso l'Eremo delle carcerelle di San Francesco. Non ricordo se lo riparò, ma almeno recuperò l'avionica. meno male che adesso ci sono i motori a tirar fuori dai guai. Mangio qualcosa e vado al campo. Buoni voli.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
13 agosto 11, 14:57 | #322 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
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Per quello che mi pare di capire dunque se la cava bene in pendio con condizioni medio basse, a patto di caricarlo un pochino? è un modello davvero tuttofare per il prezzo a cui viene proposto, su questo non c'è ombra di dubbio! Secondo me è un ottimo punto di partenza per chi vuole affacciarsi nel mondo degli alianti con una soluzione economica, fermo restando che i "veri" alianti sono un'altra cosa.. io non ho ancora avuto modo di provarne uno (sono solo al mio secondo modello) ma sicuramente prima o poi prenderò qualcosa di serio, il giorno in cui la mia fenice si romperà irrecuperabilmente (sgrat sgrat) vedrò il da farsi.. magari un blade o qualcosa di simile, adoro l'acrobazia silenziosa! E poi adoro i paesaggi montani Sto giusto andando a fare un giro nell'"alto adige", mi porto dietro il gommolino semmai capitasse l'occasione e il posto giusto Ciaooo |
13 agosto 11, 16:47 | #323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Prendendo in esame tutte le varie condizioni l'easyglider è stato un progetto eccezionale, poi i vari gommoli successivi prediligivano determinate condizioni a scapito di altre, invece il phoenix è un tutto fare a livello dell'easyglider più filante e preciso forse meno robusto. Ieri ho volato quasi in contemporanea con l'easyglider che con il phoenix entrambi caricati e non c'era storia a favore dell'ultimo. Se poi consideriamo il costo allora le differenze sono ancora più evidenti. | |
13 agosto 11, 19:00 | #324 (permalink) Top | |
Guest
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mi piacerebbe provarlo sto gommolo @darko, magari dagli ancora un po' di picchia miscelato al butterfly, dal video sembra un pò troppo appeso e sempre a rischio stallo durante la fase finale.... | |
13 agosto 11, 21:52 | #325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
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Oggi pomeriggio sono andato a fare un giro in luoghi montani con l'aereo nel bagagliaio, sperando di trovare un posticino.. ho trovato un praticello a circa 1000m di altezza con vista lago di garda, spettacolare! Ho lanciato il phoenix e mi sono messo a seguire degli uccelli che spiralavano, che goduria.. Peccato che in un atterraggio ho preso di striscio un ramo e se n'è rientrato un pezzettino (circa 2cm) sul bordo d'entrata dell'ala, domani farò la riparazione. Faccio ancora fatica ad atterrare bene in spazi ristretti! Un'ala fibrata probabilmente non si sarebbe nemmeno scheggiata.. Comincio a sognare modelli più seri, ma il terrore di romperli e buttare via tanti soldi mi frena parecchio! | |
14 agosto 11, 11:22 | #326 (permalink) Top |
Guest
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ciao, per quanto riguarda i modelli in fibra, sono relativamente più fragili di quelli in polistirolo, un urto come quello che descrivi (rientranza di due cm. nel bordo di entrata) probabilmente avrebbe fatto molto più danno. e sicuramente più difficile da riparare. per gli atterraggi di precisione invece, è solo questione di pratica spesso poi al campo volo si atterra un po' dove capita, basta che sia in pista....... prova a mettere un riferimento sulla pista, ad esempio un grosso sasso o un mattone ( scherzo)basta uno straccio, io uso il cappellino, e prova ad atterrare fermando l'aereo il più vicino possibile al bersaglio. vedrai che in poco tempo riuscirai a valutare meglio il rateo di discesa in funzione del vento. se poi ti capita a tiro, vatti a vedere come fanno la procedura di atterraggio chi fa gare che prevedono l'atterraggio di precisione, F3J o F5J o Autonomy una giornata con loro vale più di mille parole e descrizioni. |
16 agosto 11, 14:57 | #327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
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Purtroppo le mie doti di riparatore sono molto limitate causa tempo, strumentazione e spazio insufficienti. L'ala l'ho riparata stamattina sagomando alla meglio un pezzettino di polistirolo da inserire nel buco creato, coprendolo poi con della semplice carta bianca per rendere liscio il tutto. Se fosse stata un'ala in fibra non avrei saputo nemmeno da dove cominciare, forse questa è la cosa che mi spaventa di più per "il salto". | |
16 agosto 11, 15:18 | #328 (permalink) Top | |
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__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 16 agosto 11 alle ore 15:23 | |
01 settembre 11, 18:55 | #329 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
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Ciao ragazzi Ieri ho collaudato il mio phoneix con motorizzazione di serie e una 2200 30c e senza strapazzarlo dopo qualche minuto l'esc ha tagliato la corrente, sono atterrato senza problemi ed il motore e regolatore erano bollenti. Dopo qualche minuto ci ho riprovato ma è successo ancora. Ho letto tutta la discussione e cosa faccio, cambio solo il regolatore con uno più grande o anche il motore , mi tengo il tutto di serie con un'elica più piccola ? Facendo ulteriori ferritoie per il raffreddamento si risolve il problema del surriscaldamento del musetto ?
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html Ultima modifica di Checco 67 : 01 settembre 11 alle ore 19:01 |
01 settembre 11, 19:33 | #330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
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