Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 09:40   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
ho bilanciato nella tua stessa identica maniera! mi sembra che con questa correzione voli meglio, ma non sono ancora del tutto soddisfatto, come faccio a verificare se il piano di coda è dritto rispetto all'asse longitudinale? quale riferimento bisogna prendere?
Se c'è un metodo, io non lo conosco Solitamente mi allontano appena per avere una visione d'insieme ottimale, lo guardo da diverse prospettive e controllo che sia tutto in asse. L'hanno guardato altri modellisti (aliantisti seri ed incalliti) ed hanno sentenziato che il modello è ok
Panterone, nutro una passione viscerale per i 4T ed il loro sound; sull'L4 Grasshopper che intendo prendere (perplesso riguardo ai commenti. HK infila accessori come servi, motore, ecc nella scatola, e questi finiscono per danneggiare ali e fusoliera )
Ho scartato l'ASP .160 Twin; voglio spendere meno; volevo mettere il Turnigy 26cc Gas, ma poi ho visto che fanno un buon prezzo combinato per l'ASP .180 4T....
Tu che faresti? Scusate la piccola divagazione dal topic. Motoristi bravi ce ne sono li dove volo, ma sarebbe bello avere Pante e Bip sullo stesso campo: due ASPnomani
Peccato che siamo lontani lontani...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 11:35   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Un nuovo video del "Doc" dove testa 3 gadget interessanti che potremmo regalare ai nostri Phoenix. Direi che nel confronto, la piccola ed economica Keycam se la cava benissimo. Il grandangolare l'ho ordinato. Appena mi arriva (meteo permettendo) vorrei fare un bel video sorvolando le rive del lago Trasimeno, ma con la Turnigy che non è in HD, non sarà paragonabile a questo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 12:55   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Se c'è un metodo, io non lo conosco Solitamente mi allontano appena per avere una visione d'insieme ottimale, lo guardo da diverse prospettive e controllo che sia tutto in asse. L'hanno guardato altri modellisti (aliantisti seri ed incalliti) ed hanno sentenziato che il modello è ok
Panterone, nutro una passione viscerale per i 4T ed il loro sound; sull'L4 Grasshopper che intendo prendere (perplesso riguardo ai commenti. HK infila accessori come servi, motore, ecc nella scatola, e questi finiscono per danneggiare ali e fusoliera )
Ho scartato l'ASP .160 Twin; voglio spendere meno; volevo mettere il Turnigy 26cc Gas, ma poi ho visto che fanno un buon prezzo combinato per l'ASP .180 4T....
Tu che faresti? Scusate la piccola divagazione dal topic. Motoristi bravi ce ne sono li dove volo, ma sarebbe bello avere Pante e Bip sullo stesso campo: due ASPnomani
Peccato che siamo lontani lontani...
Su una riproduzione allora ne vale la pena di prendere i 4t ma visto i vari dle in azione al campo di volo non più dubbi sulla scelta. Da me ci sono dal 30 in su e nessun 20
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 13:23   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Anche da noi i benzina sono tutti grossetti. Un 30 4T lo metto in moto con il bastone; un normale avviatore mi sà che non ce la farebbe. Certo, il 26 bicilindrico anche se tira meno, però farebbe un'altra musica. Ho ancora tempo per pensare ma mi stò orientando per il 30 4T...
Panterone, quì non si vola più; piove e tira vento: sembra autunno.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 13:39   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Anche da noi i benzina sono tutti grossetti. Un 30 4T lo metto in moto con il bastone; un normale avviatore mi sà che non ce la farebbe. Certo, il 26 bicilindrico anche se tira meno, però farebbe un'altra musica. Ho ancora tempo per pensare ma mi stò orientando per il 30 4T...
Panterone, quì non si vola più; piove e tira vento: sembra autunno.
qua pure e le ferie stanno terminando e ho il phoenix pronto per il pendio.
Il Biplano ha un asp 30 4t e va perfettamente.......ma non ti divertiresti di più con questo MXSR 30 cc Ap.alare 1915 mm B + DLE 30 cc
visto in azione riesce volare pure piano e quando mette al max ha un volo teso un bel compromesso....sto pensando di vendere i mie modelli più grandi per questo 1 con un asp120 4t e l'altro con un ST 25cc
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 14:00   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
qua pure e le ferie stanno terminando e ho il phoenix pronto per il pendio.
Il Biplano ha un asp 30 4t e va perfettamente.......ma non ti divertiresti di più con questo MXSR 30 cc Ap.alare 1915 mm B + DLE 30 cc
visto in azione riesce volare pure piano e quando mette al max ha un volo teso un bel compromesso....sto pensando di vendere i mie modelli più grandi per questo 1 con un asp120 4t e l'altro con un ST 25cc
Bello però rimasi folgorato quando pilotai un vecchio CUB; credo che avesse un Laycoming con un centinaio di HP: volava da solo; non riuscivo a mandarlo in stallo, volava a rallentatore. L'L4 è la versione militare, ma facendo posto in garage vorrei costruire altri CUB; un modellista-pilota ne aveva uno ma pare che lo abbia lasciato andare in malora. Mi piace il volo STOL, e se i modelli hanno ereditato un minimo delle caratteristiche dei CUB originali... già m'immagino i passaggi cielo-pista a velocità lente da rammentare il passo della Légion Etrangère quando sfila sulle note di "Le Boudin".
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 01:12   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Donnie Darko
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 76
Oggi pomeriggio ho fatto un volo prima di un temporalone.. vento molto forte, perdonate il video, fa abbastanza pena (quasi peggio del volo )
https://plus.google.com/111141162130...ts/KDBrZu3YLss
tutto sommato si è comportato bene...
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 09:21   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio ho fatto un volo prima di un temporalone.. vento molto forte, perdonate il video, fa abbastanza pena (quasi peggio del volo )
https://plus.google.com/111141162130...ts/KDBrZu3YLss
tutto sommato si è comportato bene...
Bene; io quando c'è vento forte non mi diverto. Il video; mi apre la pagina ma poi non si avvia.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 09:55   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Donnie Darko
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 76
Mi sa che non si è caricato bene il video allora.. Ora sono da cellulare in vacanza, quindi faccio fatica a controllare, e anche se fosse danneggiato non ho l'originale dietro per poterlo ri-uploadare
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 19:26   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Vorrà dire che appena torni realizzerai un altro bel video.
Nel frattempo ti aguro serene vacanze!
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002