Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 15:53   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
si ho già flashato la turnigy però miscelare non è semplice aspetto la 3° puntata su viptv che dovrebbero spiegare bene questa parte, quanto meno la logica della tx.
Ciao,ma cos'è questa viptv,ho sentito di programmi sul modellismo...mi illumini?
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:05   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
Ciao,ma cos'è questa viptv,ho sentito di programmi sul modellismo...mi illumini?
http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2668766
ne hai da leggere
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:14   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Grazie mille
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 18:00   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moquito
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 77
Mi è arrivato il wattmetro (18€ compresa spedizione da 5€, dall'ordine al ritiro 14 giorni, niente dogana) e così ho fatto un paio di misurazioni tutto con batteria 3S 2650mAh:

1) Phoenix nuovo con motore ed ESC originale: 21A - 228W con elica 10x6

2) Phoenix vecchio con 2836 ed ESC Turnigy 40A: 35A - 365W con elica 10x6

Le 9x6 che avevo preso da HK a suo tempo e che pensavo di avere in realtà sono tutte 10x6 come l'elica originale. Appena ho tempo ne prenderò una in negozio.......
moquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 19:00   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da moquito Visualizza messaggio
Mi è arrivato il wattmetro (18€ compresa spedizione da 5€, dall'ordine al ritiro 14 giorni, niente dogana) e così ho fatto un paio di misurazioni tutto con batteria 3S 2650mAh:

1) Phoenix nuovo con motore ed ESC originale: 21A - 228W con elica 10x6

2) Phoenix vecchio con 2836 ed ESC Turnigy 40A: 35A - 365W con elica 10x6

Le 9x6 che avevo preso da HK a suo tempo e che pensavo di avere in realtà sono tutte 10x6 come l'elica originale. Appena ho tempo ne prenderò una in negozio.......
ottimo adesso prendi anche il contagiri per eliche così misuri anche quello...esempio nei miei test con la configurazione originale faceva circa 7000 giri con gli assorbimenti da te indicati e quasi 10000 giri con la 9x6 e circa 25A
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 09:13   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da moquito Visualizza messaggio
Mi è arrivato il wattmetro (18€ compresa spedizione da 5€, dall'ordine al ritiro 14 giorni, niente dogana) e così ho fatto un paio di misurazioni tutto con batteria 3S 2650mAh:

1) Phoenix nuovo con motore ed ESC originale: 21A - 228W con elica 10x6

2) Phoenix vecchio con 2836 ed ESC Turnigy 40A: 35A - 365W con elica 10x6

Le 9x6 che avevo preso da HK a suo tempo e che pensavo di avere in realtà sono tutte 10x6 come l'elica originale. Appena ho tempo ne prenderò una in negozio.......
Io mi stò trovando bene con il nuovo motore (il JEM 3034-900KV), bello massiccio, lo tira bene, scalda poco e l'ESC originale lo pilota senza difficoltà. Al campo chi ha visto come sale, dice che l'elica và bene quella che c'è (la 10x6 modoficata), ma io vorrei provare quella consigliata (10x4.7) e vedere se incremento le prestazioni.
Il contagiri all'elica lo prenderò anch'io; utilissimo: voi quale avete dei due; quello da 6 euro circa o quell'altro?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 16:38   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Io mi stò trovando bene con il nuovo motore (il JEM 3034-900KV), bello massiccio, lo tira bene, scalda poco e l'ESC originale lo pilota senza difficoltà. Al campo chi ha visto come sale, dice che l'elica và bene quella che c'è (la 10x6 modoficata), ma io vorrei provare quella consigliata (10x4.7) e vedere se incremento le prestazioni.
Il contagiri all'elica lo prenderò anch'io; utilissimo: voi quale avete dei due; quello da 6 euro circa o quell'altro?
nell'elettrico non si va a impressioni ma si va solo di wattometro e contagiri i dati devono essere solo oggettivi.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 18:24   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
La prossima volta che troverò qualcuno con un wattmetro al campo, misureremo il tutto.
Intanto ecco un video di questa mattina fatto da bordo. Gli ho fatto vedere i sorci verdi al povero Phoenix, che ricordiamoci: non è un acrobatico. Questa volta era tutto voluto, anche il sorvolo radente delle cime degli alberi prima del finale....
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 20:20   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
La prossima volta che troverò qualcuno con un wattmetro al campo, misureremo il tutto.
Intanto ecco un video di questa mattina fatto da bordo. Gli ho fatto vedere i sorci verdi al povero Phoenix, che ricordiamoci: non è un acrobatico. Questa volta era tutto voluto, anche il sorvolo radente delle cime degli alberi prima del finale....
aha aha aspetto il video fatto da terra con i tuoi commenti, sei troppo divertente
....Flasha appena puoi la turnigy e guardati le puntate su vip tc. Cerca lo schema con foto di Zott che sono fatte benissimo a prova di imbecille...ce l'ho fatta pure io.
Ci sto smanettando da qualche giorno e comincio ad entrare nella logica della radio.
ieri ho riflashato per tornare al firware v2 originale ma dopo pochi minuti ho rimpianto e sono tornato a quello custom....la differenza anche a livello grafico è stratosferico....se poi hai problemo di posto le miscelazioni.
Sto sperimentando la miscelazione classica flap-piani di coda che butterfly(alettoni su- flap giù) con piani di coda e con motore spostato sui potenziomentri.
In pratica si può fare qualsiasi cosa limite la fantasia e l'utilità...dopo la prima fase di forte stordimento comincia a prendermi
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:37   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Eheh, da terra il video lo farò appena troverò un operatore . Le foto di Zott le avevo viste tempo fà; mi devo procurare un programmatore però per ora questa è l'unica radio che ho...
Novità su HK: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (ARF)
Buono per i ricambi in caso di crash, e dato il prezzo, dovrebbe essere dogana-esente.
Chiedo in giro se qualcuno avesse un programmatore. Nel caso mi conviene prenderlo sulla "baia"?
Quanto alle misurazioni, se sabato ci sarà mio cugino (modellista da prima dell'avvento dei radiocomandi non propo) con la sua prodigiosa cassetta da campo ove c'è di tutto di più, misurerò con wattmetro e pinza amperometrica. ;)
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 07 luglio 11 alle ore 08:41
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002