26 giugno 11, 23:58 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008 Residenza: valli savonesi
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dimenticavo, in assenza di vento ho grossi problemi d'atterraggio in quanto qui prati spaziosi non ce ne sono. con il vento ti metti controvento e quasi lo fai scendere quasi da fermo!! Ieri senza vento ho dovuto farlo picchiare a terra in quanto il prato era pressochè terminato (prossima fermata il bosco) non riuscivo a rallentarlo in discesa, altro che stallo!! ho rotto la stecca di legno che tiene le 2 ali, ora dovro trovare un modo per bloccarle insieme definitivamente. Avete un consiglio su come unirle saldamente? Per la velocità penso che dovrei montare i servi sui flaps, ma non saprei proprio come comandarli da trasmittente. qualcuno di voi li utilizza in atterraggio? sono efficaci?
__________________ ...no wind no life... |
27 giugno 11, 10:21 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Ma come hai fatto a rompere il listello che tiene ferme le semiali? Comunque è un piccolo danno; o ne ritagli uno uguale con il seghetto da traforo, o vai da un falegname con il pezzo rotto ed in un minuto te ne taglierà uno lui, sempre di compensato. Se lo picchi in atterraggio, lui acquista velocità e portanza. I flaps certo che funzionano. Solitamente si mettono sul ch6, però miscelali con il timone di profondità, in quanto quando li usi, più li abbassi più il modello tende a cabrare, e se non fai attenzione finisce pure in stallo. La miscelazione con l'elevatore a picchiare compenserà il momento cabrante dato dalla discesa dei flaps. Inizia con una bassa percentuale dell'elevatore a picchiare e prova i risultati in quota; "altezza= mezza salvezza". Ragazzi, ieri è stata una bellissima mattinata, ho volato molto e nonostante ci fossero vari modelli in volo ero molto rilassato. Stamattina se ho tempo torno in pista.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
27 giugno 11, 13:27 | #214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 77
| Citazione:
2) Per i flaps devi avere un altro canale libero sulla trasmittente. In genere si usa il ch6. Se hai una radio a 4ch niente da fare. 3) non capisco bene quello che scrivi. Se picchi l'aereo lui acquista velocità e quindi l'atterraggio sarà veloce per forza e richiederà un'ampia superficie. Se invece fai degli avvicinamenti cabrando un po' ogni tanto lui anche senza flaps rallenta quanto vuoi tu senza raggiungere lo stallo e con un po' di pratica lo fai atterrare molto lentamente dove vuoi tu. Anche in spazi molto ridotti. La peculiarità che mi ha colpito di questo modello è che vola bene anche lento e rimane governabilissimo. Certo, se lo picchi corre!!! 4) la barretta di compensato che unisce le ali si è rotta anche a me DUE VOLTE quindi non mi meraviglia. La prima volta l'ho incollata e rinforzata con nastro fibrato la seconda volta l'ho rifatta con un pezzo di compensato da 4mm preso a Leroy Merlin rinforzato con nastro fibrato e via (quello originale credo fosse da 3mm ma non ce l'avevano). Se non hai un seghetto lo tagli anche con un cutter ripassando più volte. Non vedo alternative valide.....e ne ho pensate diverse! | |
27 giugno 11, 15:32 | #215 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 77
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Alle 14.30 dopo 10 giorni dall'ordine è arrivato il nuovo Phoenix da HK. Dogana 12.50 sul totale di aereo, batteria, servi, spinner, colle varie, ESC, listelli in carbonio, squadrette, cerniere e......una MANICA A VENTO! Domani inizio con la riparazione del vecchio Phoenix e l'assemblaggio di quello nuovo... |
27 giugno 11, 16:13 | #216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 76
| Citazione:
Speriamo che ci metta poco pure il mio.. dopo 3 gg (vabbè c'è di mezzo il weekend) è ancora su Processing, e tutti i prodotti sono disponibili.. | |
27 giugno 11, 17:32 | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 77
| Citazione:
Aspetta: 10 giorni da quando è passato da Processing a Shipped. Siccome mi pare di capire che con il Phoenix come per altri modelli lavorano sul venduto (JIT= Just In Time ovvero tu ordini, loro producono e poi spediscono), va messa in conto un'altra settimana dall'ordine alla spedizione. Dalla spedizione a casa comunque 10 giorni, dogana compresa. La spedizione era l'unica permessa per un pacco di oltre 4Kg tramite Singapore Post e prometteva 7-10gg. Questo il riepilogo dell'ordine: Shipment Air Parcel (Italy) up to 5.0kg JIT printed in BackWarehouse @Jun 7 2011 7:57PM JIT printed in BackWarehouse @Jun 8 2011 10:10AM JIT Picked in BackWarehouse @Jun 8 2011 11:28AM JIT In Transit to FrontWarehouse @Jun 8 2011 5:07PM JIT item arrived in HK Warehouse @Jun 11 2011 4:19PM In poche parole il 7/6 ho fatto l'ordine e loro l'hanno passato a non so chi l'11/6 hanno ricevuto il Phoenix da non so chi il 15/6 mi hanno mandato il messaggio che lo avevano spedito Oggi è arrivato. In concreto sono 20 giorni precisi. P.S. con l'epoxy e i listelli di carbonio nel pacco ho già riparato il vecchio Phoenix senza aspettare domani.......così domani assemblo quello nuovo e se ce la faccio brucio subito di nuovo il motore di serie. | |
27 giugno 11, 20:07 | #219 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 76
| Verniciare l'EPO, la vedo dura..secondo me non attacca.. sulla fusoliera che è un materiale diverso non dovrebbero esserci problemi, però per le ali probabilmente andrebbero prima resinate e poi verniciate, con un incremento di peso tutto da verificare..
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27 giugno 11, 22:33 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 77
| Citazione:
Sull'Easy Star ho usato una normale nitro economica spray ed è venuto perfetto. Il materiale non si altera e la vernice attacca perfettamente. Io comunque non lo farei! | |
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