24 giugno 11, 12:37 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
In bocca al lupo per il tuo Phoenix!
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
24 giugno 11, 22:46 | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008 Residenza: valli savonesi
|
ciao, anche io sono un fortunato possessore del Phoenix 2000 Ho notato già da subito un leggero scatto anomalo del servo sugli elevatori che ho spostato immediatamente al timone. Il "difetto" del surriscaldamento del motore l'ho risolto con le pale 9/6 e aggiungendo il disco di legno (che è nella confezione) insieme alla vetronite, mille grazie ai consigli nella discussione ma ... veniamo al dunque: ho sempre volato con discreto vento, 10-15 nodi e spesso anche rafficato ottenendo sempre delle buone performance, oggi ho provato in quasi calma di vento notando un difetto abbastanza marcato dell'aliante nel virare a sx, sia con che senza motore. Tutte le ali, i piani, e le regolazioni sono a posto e non sono riuscito a risolvere trimmando dalla radio. A voi è successo e come lo si può risolvere?
__________________ ...no wind no life... |
25 giugno 11, 00:51 | #203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
| Citazione:
| |
25 giugno 11, 00:59 | #204 (permalink) Top |
|
oggi ho fatto un'ulteriore test a banco del motore e esc originali ma con pale Graupner 9x6,assorbimento al massimo 20A contro i 26 con l'elica originale,temperatura 55° contro i 75 di prima,9000 giri contro i 7800 con l'elica orig. ho impostato l'epa del gas all'80% perché il resto è solo spreco di corrente e calore,ho fatto un supporto motore con compensato da 4mm che avevo in casa ed ho tolto quello in vetronite,ora mi rimane un test in fusoliera e poi in volo |
25 giugno 11, 10:37 | #206 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beppe, hai visto che rognosi gli adesivi fiammeggianti?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
25 giugno 11, 14:03 | #207 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 giugno 11, 18:29 | #208 (permalink) Top |
| Lo hai inaugurato? Si si muove anche a me leggermente; dovrebbe essere perchè non ho messo come indicano sulle istruzioni, della colla sul doppio perno che si inserisce e si avvita dal basso della fusoliera. Volevo farlo irei poi mi sono dimenticato. Lo faccio adesso, visto che quì c'è il solito ventaccio che non fà volare.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
26 giugno 11, 23:39 | #209 (permalink) Top | |
| Citazione:
sperando di risolvere ... inizialmente pensavo fosse una svergolazione della fusoliera sotto motore (quando scalda diventa elastica) ma poi anche a spento le cose nono cambiano
__________________ ...no wind no life... | |
26 giugno 11, 23:45 | #210 (permalink) Top | |
| Citazione:
è uns sballo basta tenerlo in quota e volare il piu possibile al traverso ... dalle mie parti non c'è giorno senza vento e devo dire che il gommolo si comporta decisamente bene ... ho montato un pacco da 2200 e prossimamente voglio aumentare il peso sul GC ricorda , se rafficato tieniti piuttosto alto
__________________ ...no wind no life... | |
Bookmarks |
| |