Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 11:37   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Ho appena concluso l'ordine, speriamo vada tutto bene. Ho preso solo 2 servi, non ci ho nemmeno pensato a metterne un paio di scorta in più, vabbè sarà per la prossima volta, l'importante è che ci sia l'indispensabile per portarlo su
Per quanto riguarda il motore so a cosa andrò incontro, con la sfiga che mi ritrovo, non lo faccio nemmeno partire con l'elica originale! purtroppo su HK non avevano le folding da 9x6, le prenderò in negozio portandomi dietro lo spinner, magari non ci entrano...
Il motore 2836 che avevate suggerito era in backorder e magari mi toccava aspettare un mese, e su queste cose mi conosco: se ci penso troppo finisce che non concludo più niente, così stamattina ho preferito fare la pazzia senza pensarci troppo
Si accettano scommesse sulla data di arrivo, la spedizione è quella base base, spero che arrivi entro fine luglio perchè poi parto in vacanza
Il principale difetto di H.K. è che sovente quello che ti serve lo trovi sempre in backorder; il motore ti conviene comunque ordinarlo, tanto le spedizioni di quel peso costano pochissimo e non hai dogana. Le pale 9x6 Graupner io in negozio le ho pagate poco più di 7 euro. Nello spinner ci vanno ma stentano a ripiegarsi; con una carteggiata leggera agli alloggiamenti risolvi il problema. A me è giunto dopo 12 giorni con 26 euro di oneri doganali. A Moquito (più fortunato) mi sembra dopo una settimana, pure "graziato" dalla dogana. Io su due modelli presi da loro, la dogana l'ho sempre pagata; lui su tutto ciò che ha acquistato, solo una volta: o lui ha un gran Cu.... o io una grande Me......
In bocca al lupo per il tuo Phoenix!
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 21:46   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabby
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: valli savonesi
Messaggi: 59
ciao, anche io sono un fortunato possessore del Phoenix 2000
Ho notato già da subito un leggero scatto anomalo del servo sugli elevatori
che ho spostato immediatamente al timone.
Il "difetto" del surriscaldamento del motore l'ho risolto con le pale 9/6 e aggiungendo
il disco di legno (che è nella confezione) insieme alla vetronite, mille grazie
ai consigli nella discussione ma ... veniamo al dunque:
ho sempre volato con discreto vento, 10-15 nodi e spesso anche rafficato
ottenendo sempre delle buone performance, oggi ho provato in quasi calma
di vento notando un difetto abbastanza marcato dell'aliante nel virare a sx, sia con che senza motore. Tutte le ali, i piani, e le regolazioni sono a posto e non sono riuscito
a risolvere trimmando dalla radio.
A voi è successo e come lo si può risolvere?
__________________
...no wind no life...
gabby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:51   #203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da gabby Visualizza messaggio
ciao, anche io sono un fortunato possessore del Phoenix 2000
Ho notato già da subito un leggero scatto anomalo del servo sugli elevatori
che ho spostato immediatamente al timone.
Il "difetto" del surriscaldamento del motore l'ho risolto con le pale 9/6 e aggiungendo
il disco di legno (che è nella confezione) insieme alla vetronite, mille grazie
ai consigli nella discussione ma ... veniamo al dunque:
ho sempre volato con discreto vento, 10-15 nodi e spesso anche rafficato
ottenendo sempre delle buone performance, oggi ho provato in quasi calma
di vento notando un difetto abbastanza marcato dell'aliante nel virare a sx, sia con che senza motore. Tutte le ali, i piani, e le regolazioni sono a posto e non sono riuscito
a risolvere trimmando dalla radio.
A voi è successo e come lo si può risolvere?
prova a vedere il bilanciamento prendendo aliante per il timone di coda e per l'elica e vedere se cade a sinistra,a volte può capitare che hai un'ala più pesante
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:59   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
oggi ho fatto un'ulteriore test a banco del motore e esc originali ma con pale Graupner 9x6,assorbimento al massimo 20A contro i 26 con l'elica originale,temperatura 55° contro i 75 di prima,9000 giri contro i 7800 con l'elica orig.
ho impostato l'epa del gas all'80% perché il resto è solo spreco di corrente e calore,ho fatto un supporto motore con compensato da 4mm che avevo in casa ed ho tolto quello in vetronite,ora mi rimane un test in fusoliera e poi in volo
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 02:19   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
non pensavo che fosse così difficile attaccare gli adesivi............................
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 09:37   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da gabby Visualizza messaggio
oggi ho provato in quasi calma
di vento notando un difetto abbastanza marcato dell'aliante nel virare a sx, sia con che senza motore. Tutte le ali, i piani, e le regolazioni sono a posto e non sono riuscito
a risolvere trimmando dalla radio.
A voi è successo e come lo si può risolvere?
Ciao, questo è un "mistero" di questo aliante. Io ho lo stesso tuo problema, ma a dx; trim timone e alettoni tutti a sx ma lui continuava imperterrito a voler andare a dx. Nessun svergolamento, tutto allineato, addirittura l'ala sx pareva leggermente più pesante. Ho risolto in parte con un peso da 5gr all'estremità dell'ala sinistra; lui continua a voler andare a destra ma adesso con un trimmaggio lo si fà filare dritto; volendo si può aumentare ancora il peso da mettere all'estremità alare. Se vai qualche pagina indietro trovi le mie foto di quando ho aggiunto il peso. Ora è provvisorio, ma se decidessi di lasciarlo, basta fare un piccolo incasso con il cutter una goggia di colla e si inserisce il peso.
Beppe, hai visto che rognosi gli adesivi fiammeggianti?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 13:03   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ciao, questo è un "mistero" di questo aliante. Io ho lo stesso tuo problema, ma a dx; trim timone e alettoni tutti a sx ma lui continuava imperterrito a voler andare a dx. Nessun svergolamento, tutto allineato, addirittura l'ala sx pareva leggermente più pesante. Ho risolto in parte con un peso da 5gr all'estremità dell'ala sinistra; lui continua a voler andare a destra ma adesso con un trimmaggio lo si fà filare dritto; volendo si può aumentare ancora il peso da mettere all'estremità alare. Se vai qualche pagina indietro trovi le mie foto di quando ho aggiunto il peso. Ora è provvisorio, ma se decidessi di lasciarlo, basta fare un piccolo incasso con il cutter una goggia di colla e si inserisce il peso.
Beppe, hai visto che rognosi gli adesivi fiammeggianti?
Ho visto Icarus,c'ho messo un'ora e quanti signori.............però quando è completo ha tutto un'altro aspetto,il tuo piano cabra\picchia quando è montato si muove?il mio tende a ruotare
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 17:29   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
Ho visto Icarus,c'ho messo un'ora e quanti signori.............però quando è completo ha tutto un'altro aspetto,il tuo piano cabra\picchia quando è montato si muove?il mio tende a ruotare
Lo hai inaugurato? Si si muove anche a me leggermente; dovrebbe essere perchè non ho messo come indicano sulle istruzioni, della colla sul doppio perno che si inserisce e si avvita dal basso della fusoliera. Volevo farlo irei poi mi sono dimenticato. Lo faccio adesso, visto che quì c'è il solito ventaccio che non fà volare.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 22:39   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabby
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: valli savonesi
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ciao, questo è un "mistero" di questo aliante. Io ho lo stesso tuo problema, ma a dx; trim timone e alettoni tutti a sx ma lui continuava imperterrito a voler andare a dx. Nessun svergolamento, tutto allineato, addirittura l'ala sx pareva leggermente più pesante. Ho risolto in parte con un peso da 5gr all'estremità dell'ala sinistra; lui continua a voler andare a destra ma adesso con un trimmaggio lo si fà filare dritto; volendo si può aumentare ancora il peso da mettere all'estremità alare. Se vai qualche pagina indietro trovi le mie foto di quando ho aggiunto il peso. Ora è provvisorio, ma se decidessi di lasciarlo, basta fare un piccolo incasso con il cutter una goggia di colla e si inserisce il peso.
Beppe, hai visto che rognosi gli adesivi fiammeggianti?
il prossimo volo, provo progressivamente con dei piombini da pesca
sperando di risolvere ... inizialmente pensavo fosse una svergolazione della
fusoliera sotto motore (quando scalda diventa elastica) ma poi anche a spento le cose nono cambiano
__________________
...no wind no life...
gabby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 22:45   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabby
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: valli savonesi
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Lo hai inaugurato? Si si muove anche a me leggermente; dovrebbe essere perchè non ho messo come indicano sulle istruzioni, della colla sul doppio perno che si inserisce e si avvita dal basso della fusoliera. Volevo farlo irei poi mi sono dimenticato. Lo faccio adesso, visto che quì c'è il solito ventaccio che non fà volare.
Io la colla non gli e l'ho neppure fatta vedere ... ma guarda che il solito ventaccio
è uns sballo basta tenerlo in quota e volare il piu possibile al traverso ...
dalle mie parti non c'è giorno senza vento e devo dire che il gommolo si comporta
decisamente bene ... ho montato un pacco da 2200 e prossimamente voglio
aumentare il peso sul GC
ricorda , se rafficato tieniti piuttosto alto
__________________
...no wind no life...
gabby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002