Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 13:40   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samu79
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: cameri
Messaggi: 91
ciao ICARUS

grazie x i consigli che mi hai dato, ho visto le tue foto, molto belle mi fai venire un'invidea "mostruosa" a vedere il phoenix, per quanto riguarda chi lo commercializza in italia secondo me se ne approfittano UN PO' troppo, sapendo cosa lo paghi da HK. Per poi non parlare della scatola RTF vabbè spero di poterlo ordinare anche io un giorno ciao buon voli e felici atteraggi sam
samu79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 18:11   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Panterone, appena mi sono messo a montarlo, con le viti pensavo anche io di andare in crisi, ma poi, ti accorgi che sono di lunghezze diverse, si monta bene. Il difficile è applicare gli adesivi, specie quelli alle estremità di ali e piani di coda. Hai visto che bella fattura? Parlano tanto male delle scatole cinesi, invece è meglio di altri più blasonati e costosi. L'S.E.-5a sembra ancora meglio. Per ora ti direi di lasciare la baionetta in carbonio, poi magari prova quella d'acciaio se vuoi caricarlo di più, però lui è abbastanza veloce già così, certo manca maggiore inerzia, quella che aiuta nelle figure acrobatiche, ma fortunatamente c'è sempre il motore...
Beppe, non sarà fermo alla dogana? A me è arrivato in 12 giorni. Speriamo che il postino ti arrivi nelle prossime ore.
Come posso sapere se è in dogana,HK mi ha mandato il num. di tracciatura ma il sito delle poste cinesi mi dice che non è al momento disponibile e non riesco a sapere dov'è il pacco.
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 20:20   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Sam, ti ringrazio per i buoni voli, e sopratutto per i felici atterraggi.
Dai, ordinalo, con quel che costa, cosa aspetti?
Beppe, io non l'ho mai fatto fin'ora con i pochi miei ordini, ma una volta che il pacco ha lasciato la Cina, quando è in Italia, dovresti inserire il codice, o telefonare (numero verde???) alle poste e comunicare il codice del pacco, loro o ti danno il nuovo codice o ti diranno direttamente se si trova in dogana. La procedura è un poco fumosa; se quardi il thread "Spedizioni Hobbyking", li ne parlano spesso della tracciabilità.
In attesa di un bel filmato da terra, ecco quello da bordo, questa volta con la Turnigy 30FPS Ultra Small che mi fà una serie di filmati da 2 minuti l'uno e che io ho unito con Avidemux. Il montante era lento e in atterraggio s'è piegato, ora ho stretto la vite. Ero molto nervoso, viravo ed affondavo in continuazione, ma lui stà sù che è una meraviglia. Il filmato l'ho rippato in xvid; l'originale di 8 minuti è di circa 500MB.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 17:51   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Intanto oggi ho fatto alcuni test, mi pare 27 A per quasi 8000 giri.
Ottimo modello, domani spero il collaudo con la tx turnigy..........mahhhhhh....secondo voi la seconda ogiva con il legno, serve per usarlo in pendio?
Ho fatto un ulteriore test 17A 6900 giri, quindi per aumentare di 1100 giri si consumani 10A dei quali vanno tutti in calore fondendo la fusoliera, poi per curiosità ho messo una lipo 2 celle un po' andata e ho raggiunto 5800 giri, tanto per avere un'idea l'easyglider con permax 400+ riduttore a 9,5A lipo 3 celle con riduzione potenza siamo a 5600 giri, quindi presumo che saremo con una salita a 20-30°
Oggi ho provato a volare e usando pochissimo il motore questo ultimo era ingiustificatamente caldissimo
Come avete affermato in precedenza l'elica è troppo grande per quel motore.
Oggi ho volato ma non mi pare che nessuno abbia sottolineato che il motore manca di negativa e con il motore va verso in alto tanto da diventare incontrollabile e l'uso estremo del picchia.
Oggi c'era tanto vento e non ho provato tanto comunque il modello non sembrava che lo sentisse tanto, ho avuto l'impressione che tenda a venire giù più in fretta dell'easyglider: gran modello. Non mi sentivo a mio agio a causa della mancata incidenza del motore e se per qualche motivo dovevo dare motore all'improvviso per emergenza avrei perso probabilmente il controllo dell'aereo ed inoltre temevo il rischio della fusione della fusoliera, poi a casa ho fatto i test...., ma voi separate ogni volta le 2 ali e lo tenete sempre ai 2m?Se si non temete che nel listello di legno le sedi delle viti possano con il tempo svasarsi?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 18:09   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Sam, ti ringrazio per i buoni voli, e sopratutto per i felici atterraggi.
Dai, ordinalo, con quel che costa, cosa aspetti?
Beppe, io non l'ho mai fatto fin'ora con i pochi miei ordini, ma una volta che il pacco ha lasciato la Cina, quando è in Italia, dovresti inserire il codice, o telefonare (numero verde???) alle poste e comunicare il codice del pacco, loro o ti danno il nuovo codice o ti diranno direttamente se si trova in dogana. La procedura è un poco fumosa; se quardi il thread "Spedizioni Hobbyking", li ne parlano spesso della tracciabilità.
In attesa di un bel filmato da terra, ecco quello da bordo, questa volta con la Turnigy 30FPS Ultra Small che mi fà una serie di filmati da 2 minuti l'uno e che io ho unito con Avidemux. Il montante era lento e in atterraggio s'è piegato, ora ho stretto la vite. Ero molto nervoso, viravo ed affondavo in continuazione, ma lui stà sù che è una meraviglia. Il filmato l'ho rippato in xvid; l'originale di 8 minuti è di circa 500MB.
icarus,ho seguito il tuo consiglio,ho chiamato le poste e mi hanno detto che questa mattina il pacco è arrivato alle 8:30 alla sede sda di alessandria e entro martedì mi arriva
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 18:19   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moquito
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Non mi sentivo a mio agio a causa della mancata incidenza del motore e se per qualche motivo dovevo dare motore all'improvviso per emergenza avrei perso probabilmente il controllo dell'aereo ed inoltre temevo il rischio della fusione della fusoliera, poi a casa ho fatto i test...., ma voi separate ogni volta le 2 ali e lo tenete sempre ai 2m?Se si non temete che nel listello di legno le sedi delle viti possano con il tempo svasarsi?
Appena puoi cambialo quel motore e quell'ESC, dai retta, altrimenti presto o tardi sarai costretto ad usarlo e ti scioglierà la fusoliera (o lui o l'ESC). Garantito!

Io fino ad ora l'ho sempre lasciato montato un po' per pigrizia, un po' perchè la macchina è abbastanza grande e un po' per quello che dici anche tu. Ho visto da qualche parte su youtube un video di un brasiliano che ha studiato un sistema per aggancio e sgancio rapido delle ali. Mi pare velcro ed elastico ma non ci penso nemmeno....!!!
moquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 18:44   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da moquito Visualizza messaggio
Appena puoi cambialo quel motore e quell'ESC, dai retta, altrimenti presto o tardi sarai costretto ad usarlo e ti scioglierà la fusoliera (o lui o l'ESC). Garantito!

Io fino ad ora l'ho sempre lasciato montato un po' per pigrizia, un po' perchè la macchina è abbastanza grande e un po' per quello che dici anche tu. Ho visto da qualche parte su youtube un video di un brasiliano che ha studiato un sistema per aggancio e sgancio rapido delle ali. Mi pare velcro ed elastico ma non ci penso nemmeno....!!!
dammi il link per il motore e quella del brasiliani per favore, lo metto per un prossimo ordine, sempre sfruttando la sua elica originale.
E come ti sei comportato per il discorso che aumentando il gas va su di brutto a causa del mancato dissasamento del motore? ...solite 2 rondelline o miscelazione motore con picchia?
Comunque adesso ho settato la radio in modo tale che al max applico 17A al motore e con circa 7000 giri sono più che sufficenti....tanto con il glider vado su con 5600 giri
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 19:44   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
icarus,ho seguito il tuo consiglio,ho chiamato le poste e mi hanno detto che questa mattina il pacco è arrivato alle 8:30 alla sede sda di alessandria e entro martedì mi arriva
Ne sono contento! Il brutto, che per fortuna non capita spesso, è quando il pacco resta fermo in dogana, in tal caso meglio accendere un cero e dire una preghierina al santo protettore dell poste(ignoro se esista e chi sia).
Panterone, intanto prova una 9x6 o x4 se ce l'hai. Il motore originale per quel poco che è durato, a me non si scaldava eccessivamente, ma ora fà più caldo. Il motore che ho adesso resta tiepido e l'esc originale pure. Io ho una Li-Po 3S-30C-1800mha. Il problema della inclinazione ce l'ho anch'io e parecchio; per inclinarlo dovrei fare un lavoro come quello di Moquito. Voglio provare a mettere i flaps in reflex quando è sotto motore; chissà se sulla Turnigy esiste una miscelazione trà motore e flaps o elevatore. Io lo smonto sempre; sulla mia auto le ali intere non entrano di sicuro e in quella di mia moglie credo sia lo stesso. La filettatura dovrebbe tenere, non è che le devi stringere forte. Io con il ventaccio di oggi non ho rischiato di mandarlo in volo, sono andato all'altro campo che c'è vicino a Perugia per salutare vecchi amici (che non ho trovato).
Domattina si dovrebbe esserci ancora vento; spero che sia più leggero.
Il modello, una volta centrato, stà sù bene, però non è paragonabile agli Easy Glider, Easy Fly, Radian. Lui è più performante, anche se non ha la stallata facile (è pur sempre un asimmetrico), comunque ha incidenza 0 e corre di più rispetto ai tranquilli volatori.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 19:54   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Panterone, intanto prova una 9x6 o x4 se ce l'hai. Il motore originale per quel poco che è durato, a me non si scaldava eccessivamente, ma ora fà più caldo. Il motore che ho adesso resta tiepido e l'esc originale pure. Io ho una Li-Po 3S-30C-1800mha. Il problema della inclinazione ce l'ho anch'io e parecchio; per inclinarlo dovrei fare un lavoro come quello di Moquito. Voglio provare a mettere i flaps in reflex quando è sotto motore; chissà se sulla Turnigy esiste una miscelazione trà motore e flaps o elevatore. Io lo smonto sempre; sulla mia auto le ali intere non entrano di sicuro e in quella di mia moglie credo sia lo stesso. La filettatura dovrebbe tenere, non è che le devi stringere forte. Io con il ventaccio di oggi non ho rischiato di mandarlo in volo, sono andato all'altro
Il modello, una volta centrato, stà sù bene, però non è paragonabile agli Easy Glider, Easy Fly, Radian. Lui è più performante, anche se non ha la stallata facile (è pur sempre un asimmetrico), comunque ha incidenza 0 e corre di più rispetto ai tranquilli volatori.
Oggi ho mostrato il phoenix al "pittore" pendi-ista dipendente e ne è rimasto favorevolmente colpito...abbiamo calcolato il carico alare presunto: 33, poi fantasticando mi consigliava di non appensantire le ale ma inserire e bloccare dentro la fusoliera, una bara pesante per caricarlo...al posto della fusione del piombo caldo direttamente dentro alla baionetta di carbonio.
Ho una 9x6 residuato dell'elecktrojunior della 1 ° serie, quando bastava solo fare una cabrata e si spezzava la baionetta e farlo venire giù in picchiata, comunque anche abbassando la tensione dalla radio si riesce ad avere un risultato simile, ma se ci stanno le provo.
Dici che a forza di avvitare e svittare le ali non hai avuto ancora problemi....ma certo che se ne perde di tempo ogni volta fare tutta la procedura
adesso chiedo sul threat come si fa ad miscelare il motore con il picchia, con la mx12 lo so fare ad occhi chiusa ma con questa sono in piena crisi
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 20:06   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Moquito non è in linea, il link al suo motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy2836 brushless Outrunner 1200kv
Però con quello metti un esc almeno da 40A. Il mio JEM è stato un ripiego, l'unico che avevano in negozio che poteva andarci bene; gira benissimo, e credo che con l'elica sua, quella indicata dal costruttore, lo dovrebbe tirare quasi in verticale, e l'esc và bene quello da 30A.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002