15 giugno 11, 01:12 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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| Citazione:
Panterone caro, dai facci sapere. Attenzione, mi raccomando, ai primi voli controlla che le viti motore siano serrate. Le clip, anche quelle; io l'ho sempre fatto quasi dopo ogni volo, cinesi o no... ;)
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
15 giugno 11, 12:09 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: cameri
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| icarus 64
ciao icarus, chiedevo perchè leggendo, qualcuno dice che arrivano rotte o mal fatte cosi visto che dovrei fare l'ordine, ordino anche le forcelle, e i servi per i flap. vale la pena prendere 2 servi digitali x gli alettoni? |
15 giugno 11, 14:43 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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| Citazione:
E' vero che le clip fanno pena, però io per ora ho sostituito solo quella dell'elevatore che era rotta (la mostro nel video che feci quando aprì la scatola). Almeno quì a Perugia i negozi non le hanno con la filettatura così piccola, così ne ho saldata una di quelle d'acciaio (a mio avviso le migliori) che hanno la parte filettata che si salda sulla bacchetta che arriva dal servo. Le altre sono tutte li; le controllo dopo ogni volo (pochi pero ora) e sembrano tenere, comunquè è sufficiente un pezzetto di nastro per stringerle, o una sezioncina di tubo al silicone, quello dei motori glow. Le clip, visto che costano poco e pesano ancora meno, magari prendile. I servi, no digitali; quelli servono a chi pratica 3D ed esige la massima precisione, poi consumano molto di più degli analogici: vai tranquillo con gli Hextronic da 9Gr. Per la cronaca: i flap ieri li ho usati pesantemente, e come aveva già detto Elliot, il modello cabra e di brutto, specie ora che ha peso in coda; meglio miscelarli con l'elevatore a picchiare.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 15 giugno 11 alle ore 14:47 | |
16 giugno 11, 15:15 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Una mattinata stupenda, ho messo ulteriormente a punto il modello. Ho applicato un peso di 5gr all'estremità alare sx; avrei preferito iniziare con 2,5gr ma i pesi per pneumatici non sono più in piombo ma in ferro, ed anche con le tronchesi non si riesce a tagliarli, comunque i 5gr vanno bene. Termiconi a non finire, vere bombe. Ho fatto i soliti video on board (non essendoci nessuno al campo, niente video da terra). Il modello è una meraviglia, abbastanza velocetto. Qualche scatto: Questa è di l'altro ieri, con la keychain cam Uploaded with ImageShack.us Il peso da 5gr all'estremità alare sx Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Dalle foto si nota come il modello penda a sinistra. Le superfici mobili sono tutte al centro, ma prima di mettere il peso, lui voleva sempre andare a destra, piccolo mistero... Uploaded with ImageShack.us Aspettando la ricarica delle batterie ho fatto questa immagine dall'alto della torretta, e pensavo che se fossi riuscito a trasportarlo già montato avrei risparmiato tempo. Ovviamente nell'auto non entrerebbe. Uploaded with ImageShack.us Il "computer da campo" durante l'acquisizione del filmato appena realizzato Uploaded with ImageShack.us Una panoramica di Piccione, il paese vicino all'aviosuperfice. Uploaded with ImageShack.us
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16 giugno 11, 17:11 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
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| questa mattina ho iniziato ad assemblarlo e mi sto rendendo conto che il modello sembra pensato, per esempio la baionetta di legno che serve ad unire le ali e con i fori già presenti, a primo impatto sembrano sbagliati ma fissandoli prima dalle estremità ci si accorge che servono per rendere ancora più rigida l'ala.....hanno perfino messo 3 cerniere per alettone ed una delle prime volte che mi capita un modello con i piani di coda perfettamente allineati con le ali non ci sono abituato.....ma è abbastanza un casino con le viti perchè ce ne sono di diverse lunghezze e bisogna tentare di indovinare per finire sempre che ho preso quella sbagliata. A livello di struttura sembra meglio dell'easyglider e del fox Hype, sicuramento le ali sono nettamente più rigide.....sembra proprio ben pensato. La baionetta di carbonio pesa solo 33g ma se dovessi prendere quella di acciaio a quanto andro a 66?..almeno che non la riempo di piombo |
16 giugno 11, 21:40 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Panterone, appena mi sono messo a montarlo, con le viti pensavo anche io di andare in crisi, ma poi, ti accorgi che sono di lunghezze diverse, si monta bene. Il difficile è applicare gli adesivi, specie quelli alle estremità di ali e piani di coda. Hai visto che bella fattura? Parlano tanto male delle scatole cinesi, invece è meglio di altri più blasonati e costosi. L'S.E.-5a sembra ancora meglio. Per ora ti direi di lasciare la baionetta in carbonio, poi magari prova quella d'acciaio se vuoi caricarlo di più, però lui è abbastanza veloce già così, certo manca maggiore inerzia, quella che aiuta nelle figure acrobatiche, ma fortunatamente c'è sempre il motore... Beppe, non sarà fermo alla dogana? A me è arrivato in 12 giorni. Speriamo che il postino ti arrivi nelle prossime ore.
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16 giugno 11, 21:52 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Cosa intendi per S.E. - 5a? Oggi stavo facendo la valutazione, ma credo che la barra di metallo non pesa tanto di più, forse sarebbe meglio inserire i pallini di piombo da pesca nella baionetta metterci la colla calda alle estremità? Intanto oggi ho fatto alcuni test, mi pare 27 A per quasi 8000 giri. Ottimo modello, domani spero il collaudo con la tx turnigy..........mahhhhhh....secondo voi la seconda ogiva con il legno, serve per usarlo in pendio? | |
17 giugno 11, 01:00 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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HobbyKing Online R/C Hobby Store : SE.5A Scale WWI Warbird (55.4in) per un 61 4T, carino, acrobatico in compensato, balsa, oracover. Quanto al Phoenix quelli che lo vendono a quel prezzo, posso anche capire che qualcosa dovranno pur guadagnarci, ma guarda questi (ovviamente "il radiocomando di avanzata tecnologia a 2.4GHz, non è un Futaba... ) Genial Model Office Scusa, ma se vuoi una baionetta pesante, anzichè tubi da riempire, metti un tondino di acciaio pieno, telo fai tagliare della lunghezza giusta ed ecco che hai risolto. Le 27A; siamo in molti a pensare che quell'elica sia sovradimensionata per quel motore. La seconda ogiva io non sò a cosa serva; mi fà pensare al Phoenix IV, quello con la pinna-motore ed una ogiva che chiude la prora (la fusoliera è la stessa del nostro). Per il pendio? Perchè sostituire il peso in punta con della zavorra inerte, quando si può lasciare il brushless che può sempre tornar comodo anche in pendio ?
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