Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 11, 14:46   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Poi mi occorre del peso da mettere in coda e temo che oggi i gommisti siano chiusi. Da qualche parte in garage dovrei avere delle ogive .38 da 158 grani in piombo che usavo in poligono; potrei appiattirle con il martello, ma sono teflonate, non s'incollano bene.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 16:25   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moquito
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Poi mi occorre del peso da mettere in coda e temo che oggi i gommisti siano chiusi. Da qualche parte in garage dovrei avere delle ogive .38 da 158 grani in piombo che usavo in poligono; potrei appiattirle con il martello, ma sono teflonate, non s'incollano bene.
10 grammi (circa) l'una.....abbiamo un'altra passione in comune: Beretta 98FS e Walther P22.

34€ per il motore si possono spendere.....però sono sempre più dell'idea che conviene comprare due di tutto quello che serve da HK o GiantCode per non rimanere senza. Continuando a risparmiare non poco ma soprattutto avendo a diposizione una vasta possibilità di scelta.
moquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 20:55   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da moquito Visualizza messaggio
10 grammi (circa) l'una.....abbiamo un'altra passione in comune: Beretta 98FS e Walther P22.

34€ per il motore si possono spendere.....però sono sempre più dell'idea che conviene comprare due di tutto quello che serve da HK o GiantCode per non rimanere senza. Continuando a risparmiare non poco ma soprattutto avendo a diposizione una vasta possibilità di scelta.
Si Federico, il tiro, sopratutto i revolver, ma anche le pistole semi-auto sono state per sempre una grande passione. Ora sono "in sonno" da qualche anno, ma così come per il modellismo, non escludo un ritorno in piazzola. Le mie preferite S&W mod.14 Maserpiece .38 Special, canna da 6" (ci ho vinto diverese garette); La mitica Colt Python .357 Magnum, canna da 4"; ne ero ipnotizzato; Beretta mod.76 .22l.r., onestissima, mi dispiacque quando la vendetti. Se riprenderò, il primo acquisto sarà la mod.98 che seppur ormai sorpassata, resta sempre bellissima. Mi interessa anche l'ex-ordinanza, trà tutti: Garand rigorosamente in .30-06 Springfield e non eccellente ma tanto carino, il Moisin-Nagant Cal. 7.62x54, oltre al più militare di tutti i fucili: il Mauser K98. E' meglio che ne resti lontano, altrimenti riempirò casa di armi... Le ogive non sono lontane in un garage del suocero, assieme al kit di ricarica, l'economico Lee; per me il migliore. Al tempo avevo dolori al braccio; gli amici venivano con la loro polvere a ricaricare tutti da me: mi avevano preso per la Fiocchi. .
Non ho i pesi per la coda ma in compenso il trapana funziona; ne stò caricando le batterie.
Quanto ad H.K. , Giantcod, ecc, hai perfettamente ragione, ma avevo fretta; ho voglia di volare; speriamo che sia questo il motore che durerà.
Guarda questo quante cose ha con noi in comune: aeromodellista; pilota (ha un gran bell'aereo che ha costruito da se da kit, e cosa tutta americana, s'è fatto da se una carabina in .50 Io mi sono limitato al restauro.

__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 21:11   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Chiedo scusa per tutti gli errori di battitura; stavo scrivendo, badando al forno, e rispondevo a mia moglie.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 12:09   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Stamattina mi sono alzato presto e con calma ho installato il nuovo motore. Devo dire che le previsioni di una grossa tribolazione, per non dire inxazzatura sono state disattese. Il montante a croce l'ho fissato alla fusoliera mediante due viti, sotto la testa ho messo una rondella zigrinata (adesso mi sfugge il nome esatto) di quelle che tengono ferma la vite, e dall'altra parte ho messo piastrini di diametro esterno maggiorato ed un dado autobloccante. Metterne 4 di viti era un bel problema, ma più d'un buon modellista mi ha detto che 2 sono sufficienti.
Ecco qualche macro, del JEM 3034-900KV appena montato e provato (1,5 minuti, 2,5 minuti), non scalda e tutto pare ben saldo.


Uploaded with ImageShack.us
Queste sono le macro del fissaggio. Che ne pensate? Se ho tempo, più tardi vado a fare il collaudo in volo.


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 12:41   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moquito
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 77
Mi fa invidia quel muso liscio e pulito!!!

Io avrei messo del compensato (come ho fatto) e la piastrina metallica esterna di serie per via sia delle vibrazioni che della leggerezza e sensibilità al calore della fusoliera. Il motore attaccato alla plastica, con i soli piastrini e 2 sole viti su 4 mi fa un po' paura....ma forse è perchè c'ho sbattuto il grugno di recente un paio di volte. Se il motore non scalda come dici non dovrebbero esserci problemi ma considera che con due colpi leggeri di phon sono riuscito a plasmare la fusoliera come fosse l'impasto del pane.....
Il collaudo oggi fallo così ma trova un pezzo di compensato da 2-3mm per fare un disco da 45mm...le viti ad occhio dovrebbero bastare e sporgeranno anche meno verso lo spinner. Almeno io farei così.....ma forse sono esagerato.

Riprendi tutto in qualche modo, mi raccomando.
moquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 12:52   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moquito
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 77
Ah, se a qualcuno serve un ESC ecco qui un buddycode per risparmiare qualche dollaro da HK sul Turnigy Plush 40A....

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller
moquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 12:55   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Eheh, mi aguro che ci rimanga con quel musetto pulito...
La mascherina originale non andava bene per la posizione delle viti di questo motore, comunque considera che lui è fissato al montante a croce che è di alluminio (non è un buon conduttore di calore, ma certo, il compensato sarebbe meglio), e le viti che lo fissano alla fusoliera sono alle estremità dei bracci. Adesso con la 9x6 (che forse è sottodimensionata) non scalda proprio. Con quel "gran motore" che è stato l'Aeolian ha preso scaldate che il rotore non si poteva toccare. Proverò e nel caso farò come dici tu. Per le riprese, se c'è qualcuno al campo, certamente, altrimenti... w la keychain... Scappo ad un pranzo di amici.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 17:03   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Finalmente stamattina ho potuto provare il nuovo motore. 90 grammi contro i 64 dell'originale; dopo aver messo 20 grammi di peso in coda ed aver arretrato la batteria, con il cg dovrei esserci. Con la 9x6 il tiro c'è ma molto tranquillo. Ho rimontato l'elica della scatola, che avevo però accorciato per adattarla all'Aeolian, comunque sembra andare meglio. Il motore l'ho tirato a dovere e non ha fatto un frizzo, rimane tiepido; cercherò la 10x4.7 che consigliano, o una 10x5. Trè voli (che palle l'attesa della carica batt. ) Giornata ventosa. Durante il terzo volo è arrivato un bel cumulo-nembo; mi sono accodato agli uccelli che ci spiralavano sotto gioiosi. La potenza della nube era notevole (per non dire spaventosa). Ho rischiato di non vederlo più; avrei voluto aver un variometro per leggere il rateo di climb. Giornata positiva, nonostante il vento. Non essendoci nessuno al campo per filmare da terra, ho fatto solo riprese da bordo. Sulla via del ritorno il nembocumulo ed i suoi fratelli hanno iniziato a rovesciar giù il loro carico d'acqua. Aspetto una giornata con calma di vento per poter risolvere la sua tendenza a virare a destra, s'è il caso con qualche grammo di zavorra all'estremità dell'ala sx.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 19:40   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
oggi con grandissima sorpresa mi è arrivato in 20 giorni il modello con 16 euro di dogana.
Aperto in velocità io ed il fido aldo siamo rimasti impressionati.
Le Ali sono molto rigidi con baionette che vanno per tutta l'ala e rinforzi di legno, la baionetta interna alle ali in pratica un tubo quadrato con infillato credo 40 cm di baionetta in carbonio è un'ottima trovata, basta sostituirla con un tubo di pari diametro in ferro e si aumenta di peso.
La fusoliera come detto è robusta eecome visto il megascratch visto in precedenza.
Insomma è a prima vista molto ben curato e "pensato", mi pare che ci siano addirittura anche le squadrette per i flap.
Spero di avere tempo di assemblarlo per fine settimana.
Per il momento sembra sicuramente un ottimo acquisto, vi saprò dare le mie impressioni di volo e poi lo proverò in pendio.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002