07 dicembre 17, 08:21 | #1122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
| Citazione:
Assistenza ai primi voli in pendio - www.aavip.it
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
08 dicembre 17, 12:29 | #1124 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Secondo me si sta andando un tantino fuori argomento, qui si parla del phoenix2000, non dei vari multiplex. Credo che il concetto sia chiaro, il phoenix è un modello abbastanza polivalente, completo, dalle prestazioni discrete e prezzo molto basso. Se si vuol spendere poco è la scelta giusta, se si vuole di più, e si ha budget a disposizione, c'è di meglio. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
17 settembre 19, 00:12 | #1128 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2019 Residenza: Romagna
Messaggi: 86
| Motore per peso aggiuntivo
Ciao a tutti, ho un phoenix e l'ho bilanciato e fatto correttamente volare con una lipo 3s 1800. Ho una lipo 3s 4200 che pesa ovviamente più della 1800. Ho fatto due conti e visto che se lo carico con 38 g in coda dovrebbe essere comunque bilanciato. Potrei usare questa versione più carica in caso di vento più forte o in pendio? Che ne pensate? Ho un dubbio. Il motore 1050 sarà sufficiente per portare in quota questo 212g aggiuntivi?(+174 g di batteria e +38 g in via) Attendo i consigli dei più esperti Grazie!!! |
17 settembre 19, 08:04 | #1129 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2015 Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
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io volo con una 2200 e a volte metto una baionetta da 100g in metallo invece di quella ridicola in compensato. Vola si alza sente il peso in più ma vola. Comunque puoi fare più risalite ma più lentamente. Ora se voli in pendio non c'è problema il motore serve a poco se voli in un campo potrebbe essere noioso avere tempi di risalita lunghi come quelli di discesa, comunque il motore anche se voli con la 1800 non ti permette risalite da hot liner.
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17 settembre 19, 09:38 | #1130 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.650
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[QUOTE=micbag;5162295]Ciao a tutti, ho un phoenix e l'ho bilanciato e fatto correttamente volare con una lipo 3s 1800. Ho una lipo 3s 4200 che pesa ovviamente più della 1800. Ho fatto due conti e visto che se lo carico con 38 g in coda dovrebbe essere comunque bilanciato. Potrei usare questa versione più carica in caso di vento più forte o in pendio? Che ne pensate? Ho un dubbio. Il motore 1050 sarà sufficiente per portare in quota questo 212g aggiuntivi?(+174 g di batteria e +38 g in via) Attendo i consigli dei più esperti Grazie!!![/QUOTE Io non lo farei. Non dimenticare che il phoenix è in espanso e che la sua struttura, seppure buona, è dimensionata per il tipo di volo per cui è stato progettato. In definitiva rischieresti seriamente di chiudere le ali alla prima decisa affondata che farai. Semmai aumenta il peso della baionetta così come ti è stato proposto poco fa e vai in pendio tranquillamente ma senza esagerare.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
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