Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 16, 20:18   #1061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Certo che sono smontabili; basta svitare la staffa in multistratodalla parte inferiore. Io preferisco lasciarle montate sempre, perchè avvitando e svitando tutte le volte le autofilettanti, il legno finisce per logorarsi. Si può fare una modifica sostituendo le autofilettanti, con normali viti e dado da assicurare alle ali. Non ho auto spaziose nemmeno io, ma non ho mai avuto difficoltà a farci entrare ali da 2000mm.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 22:20   #1062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Certo che sono smontabili; basta svitare la staffa in multistratodalla parte inferiore. Io preferisco lasciarle montate sempre, perchè avvitando e svitando tutte le volte le autofilettanti, il legno finisce per logorarsi. Si può fare una modifica sostituendo le autofilettanti, con normali viti e dado da assicurare alle ali. Non ho auto spaziose nemmeno io, ma non ho mai avuto difficoltà a farci entrare ali da 2000mm.
Ottimo dai! Farò il possibile per cercare di mantenere le ali montate! Grazie mille!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 06:44   #1063 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
ali

pure io le tengo montate, anzi ho fatto con del compensato da 0.8 e vetroresina un'unione tra le due per irrigidire la struttura. Comunque quando scendi "veloce" si muovono e sbattono da dare l'impressione che il phoenix sia un uccello che vola...purtroppo rimane sempre di polistirolo...
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 16, 09:25   #1064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
Ottimo dai! Farò il possibile per cercare di mantenere le ali montate! Grazie mille!
Prego, Ale; vedrai che ti ci entrano senza problemi; pensa che le metto sulla SL che è una 2+2; non esattamente un'auto concepita per la generosità dello spazio interno...

Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
pure io le tengo montate, anzi ho fatto con del compensato da 0.8 e vetroresina un'unione tra le due per irrigidire la struttura. Comunque quando scendi "veloce" si muovono e sbattono da dare l'impressione che il phoenix sia un uccello che vola...purtroppo rimane sempre di polistirolo...
Però il modello è robusto; mi diverto a fare belle affondate, e pure in pendio non ha problemi. Poi, certo che con il suo profilo asimmetrico più di tanto non corre, ma l'acro di base la fà tutta. Se avete il flap su canali separati, divertitevi aad unirli agli alettoni; vedrete che bel rateo di rollio sull'asse longitudinale...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 16, 17:40   #1065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
phoenix 2000

pure io lo uso in pendio, pure io mi diverto, uso gli alettoni insieme ai flap ma capisco i suoi limiti, anche un tonneau fatto veloce si risolve con una forte perdita di quota data dalla pochissima inerzia del modello dovuta al peso, alla sua forma e alla sua torsione strutturale data dal materiale, ecc. La robustezza non è male unico difetto per me il fissaggio posteriore delle ali troppo fino e solo di polistirolo. Il prezzo comunque lo fa GRANDE...costa poco per quello che offre.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 16, 13:49   #1066 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
Ciao a tutti
L’altro giorno passavo sulla costa di un monte e mi sono fermato a vedere un gruppetto di gente che si divertiva con gli alianti, cosi’ mi e’ rispuntata una antica fiamma di quando ero giovane: avere un aero radiocomandato.
Mi sono documentato un po’ su internet e sarei propenso a comprare il Phonix 2000, ma avrei bisogno di qualche consiglio.
Su Amazon viene venduto a 190 eu, comprensivo di tutto, batterie del radiocomando a parte, pero’ ho pure letto che quei accessori non sono gran che’, ad esempio il radiocomando ha solo 4 canali, con 4 canali cosa si riesce a fare? Timone di profondita’, timone di coda, alettoni e flaps, per il motore c’e’ un pulsante?
Non ho nessuna esperienza di volo pratica, ma conosco la teoria del volo usando simulatori su computer
Secondo voi sarebbe meglio comprare un Phonix 2000 e basta e poi comprare una radio migliore tipo a 6 canali per un uso futuro piu’ impegnativo?
Ogni consiglio anche banale per voi, per me puo’ essere utilissimo.
Se poi mi consigliate di leggere tutte le 107 pagine….lo faro’.
grazie
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 16, 14:30   #1067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Citazione:
Originalmente inviato da claudioc Visualizza messaggio
Ciao a tutti
L’altro giorno passavo sulla costa di un monte e mi sono fermato a vedere un gruppetto di gente che si divertiva con gli alianti, cosi’ mi e’ rispuntata una antica fiamma di quando ero giovane: avere un aero radiocomandato.
Mi sono documentato un po’ su internet e sarei propenso a comprare il Phonix 2000, ma avrei bisogno di qualche consiglio.
Su Amazon viene venduto a 190 eu, comprensivo di tutto, batterie del radiocomando a parte, pero’ ho pure letto che quei accessori non sono gran che’, ad esempio il radiocomando ha solo 4 canali, con 4 canali cosa si riesce a fare? Timone di profondita’, timone di coda, alettoni e flaps, per il motore c’e’ un pulsante?
Non ho nessuna esperienza di volo pratica, ma conosco la teoria del volo usando simulatori su computer
Secondo voi sarebbe meglio comprare un Phonix 2000 e basta e poi comprare una radio migliore tipo a 6 canali per un uso futuro piu’ impegnativo?
Ogni consiglio anche banale per voi, per me puo’ essere utilissimo.
Se poi mi consigliate di leggere tutte le 107 pagine….lo faro’.
grazie
Il Phoenix 1600 attualmente è disponibile su HobbyKing UK in versione PNF a meno di 70 euro. Sempre da HK UK prendi una turnigy i6 completa di rx 50 euro ed una lipo 3s ed in pratica spendendo 120 euro più le spese di spedizione hai qualcosa di meglio sicuramente. Ti ho consigliato il 1600 perchè hai parlato di pendio. Se voli in pianura il 2000 va ancor meglio per pochi spiccioli in più.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 16, 18:09   #1068 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
grazie per risposta!
io vivo in liguria quindi e' tutta un pendio. pero' a volte c'e' calma piatta e magari se avessi un 2000 potrei farlo volare anche con poco vento a fondo valle. Boh...che dite?

ho trovato un po' di pezzi

phoenix 1600
Phoenix 1600 EPO Composite R/C Glider (PNF) (AU Warehouse)

phoenix 2000
Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (PNF) (US Warehouse)

- qual e' la differenza fra ARF e PNF?


trasmettittore
Turnigy TGY-i6 AFHDS Transmitter and 6CH Receiver (Mode 2) (UK Warehouse)

- devo comprare i sensori per la telemetria, sono quelli che mi fanno bipbipbip.... puuuuuuuuuuuuuuuuuu?
- cosa vuol dire modo 1 e modo 2?

il ricevitore Turnigy iA6 e' compreso nel trasmettitore
Turnigy iA6 Receiver 6CH 2.4G AFHDS 2A Receiver (UK Warehouse)

invece il ricevitore IA6B V2 e' da comprare a parte per avere la telemetria
Turnigy iA6B V2 Receiver 6CH 2.4G AFHDS 2A Telemetry Receiver (UK Warehouse)

ed ecco qui i sensori da comprare a parte

RPM sensor
Turnigy TGY-CPD01 Magnetic RPM Sensor (UK Warehouse)
or
Turnigy TGY-CPD02 Optical RPM Sensor (UK Warehouse)

temperature sensor
Turnigy TGY-CTM01 Temperature Sensor (UK Warehouse)

altitute sensor
Turnigy TGY-CAT01 Altitude Sensor

voltage sensor
Turnigy TGY-AVT01 Voltage Sensor

batteria
Turnigy 1800mAh 2S 40C Lipo Pack
Turnigy 1800mAh 2S 40C Lipo Pack (UK Warehouse)
1800 come da specifica del phoenix, ma potrei montare una batteria di maggior durata?

Ma ci sta tutto li dentro?

batteria per trasmettitore Turnigy Rechargeable Battery AA 2550mAh NiMH
Turnigy Rechargeable Battery AA 2550mAh NiMH (UK Warehouse)

che ne dite?
grazie ancora per la disponibilita'
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 16, 18:56   #1069 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
Sorry, ho letto ora che non mi servono i sensori RPM e temperatura
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 16, 21:14   #1070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Citazione:
Originalmente inviato da claudioc Visualizza messaggio
Sorry, ho letto ora che non mi servono i sensori RPM e temperatura
ARF= quasi pronto al volo, devi mettere motore, servi, batteria, rx e fare i linkaggi.
PNF= pronto al volo, devi mettere rx e batteria.
Su HK puoi comprare sui depositi europa e UK o Global (Cina). Dalla Cina paghi la dogana e le spedizioni rapide costano molto. Da europa o uk paghi un poco in più ma non paghi dogana ed in pochi giorni la roba è a casa.
Per ora non pensare alla telemetria, poi magari con calma.
Per il phoenix la batteria deve essere un TRE serie (1500/1800) e non 2s.
Tutte le radio, quindi anche la turnigy sono vendute in vari mode ( 1,2,3,4), quindi a seconda di come vuoi pilotare scegli il mode che preferisci (in genere con un po di pratica si pò convertire la radio da un mode all'altro, ma tanto vale comprarla già nel mode preferito).
Mi sembri appena disorientato. Leggi molto, troverai tantissimi consigli,se possibile frequenta qualche modellista più esperto o vai in un campo. Comunque sul forum troverai sempre (o quasi) aiuto e risposte ai tuoi dubbi.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002