02 maggio 16, 12:01 | #1041 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2016 Residenza: Maiella
Messaggi: 27
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Ho anch'io il modello in questione. Sono un "principiantissimo"...anzi possiamo dire che sto a zero nel senso che non riesco per un motivo o per l'altro a far volare questo modello. Sto facendo esperienza. Comunque delle modifiche le ho fatte; in particolare leggendo il forum e guardando video in rete ho eseguito l'aggiunta di una placchetta nella parte bassa delle ali per dare maggiore solidità ad un punto di flessione. Ho usato la canalina da elettricista con cui ho sostituito la barretta di legno anche nell'attacco originale di fabbrica. Inoltre ho rivestito le ali con un film plastico adesivo che conferisce più rigidità e maggiore resistenza agli urti in quanto il polistirolo è come se fosse stato plastificato.
Ultima modifica di Maiella : 02 maggio 16 alle ore 12:06 |
02 maggio 16, 22:07 | #1042 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2015 Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
| modifiche
ciao Maiella, sono pure io un principiante, ho iniziato l'avventura con un trainer ad ottobre 2015, poi sono passato all'aliante, il rinforzo al bu delle ali l'ho fatto anch'io, perché al primo atterraggio comunque fluido e senza schianto la zona dell'ala in questione si è "crepata". Tavoletta di compensato da 0.8 mm e colla eposidica come suggerito sul sito da allora tutto ok. Che pellicola trasparente hai usato per il rivestimento? Io le semi-ali le tengo sempre unite, così non stresso le sedi delle vitine, pensavo quasi di attaccarle definitivamente ma non ne sono del tutto convinto. Per irrigidire i piani di coda e le ali avevo pensato di passare tutta la superficie di polistirolo con della ciano per epp ma anche di questo non sono tanto convinto, forse conviene spendere soldi su un modello già di suo più performante.
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02 maggio 16, 23:03 | #1043 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2016 Residenza: Maiella
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03 maggio 16, 01:19 | #1044 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Citazione:
Cioè manco hai cominciato a volare ne hai mai costruito qualcosa e già dai consigli?? Gli aerei son fatti per volare e non per sbattere per terra; se sbattono si rompono e si devono rompere. Evitate di far modifiche delle quali non avete cognizione (la pellicola oltre a pesare un'iraddiddio ingigantisce la zona dove avviene l'urto e se impedisce la rottura farà si che il modello si rompa altrove in un posto magari più delicato da riparare.)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
03 maggio 16, 01:21 | #1045 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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03 maggio 16, 01:47 | #1046 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
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| qualche martellata all'albero per farlo uscire ci sta, alcuni sono proprio impestati da togliere...la cosa veramente insensata è provare a mettere un il punzone da stampi da 3,2mm al posto dell'albero che non è da 3,2 ma è da 3,17mm, te credo che il cuscinetto sforza, tra martellate e dilatazione
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
03 maggio 16, 09:23 | #1047 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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:p :p :p In ogni modo mi sono già procurato cuscinetti di ricambio. | |
03 maggio 16, 09:26 | #1048 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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03 maggio 16, 11:16 | #1049 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
| appunto perché gli alberi sono da 3,17...più che carta vetrata ci andrebbe una passata di tornio per fare un bel lavoro, con la carta vetrata fai ben poco
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
03 maggio 16, 11:53 | #1050 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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Acquistare un albero da 3,17? Troppo banale? Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
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