28 febbraio 16, 20:26 | #1002 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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pure a Belluno ci sono gruppi aeromodellistici, contattali così impari e ti diverti in compagnia uno è a Sedico, vicino a te
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29 febbraio 16, 18:36 | #1004 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2013
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cmq con il motore problema risolto... ho trovato un porta elica da 3 mm e ora va bene... ora ho un piccolo dubbio... il motore che ho preso ovvero questo: NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W (EU Warehouse) con tre quarti di gas tende a scaldare un po dopo qualche secondo... e' normale? L'elica è quella in dotazione... credo 10 x 6 e sto usando una 3s da 2200 Secondo voi e' sufficiente a tirarlo su? di seguito i test di spinta riportati sulla pagina di HK Prop Test Data: 9x4.7 - 11.1V / 113W / 10.2A / 0.632kg thrust 9x6 - 14.8V / 220W / 14.9A / 0.937kg thrust | |
29 febbraio 16, 19:10 | #1005 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le sedi dei servi sulla mia basetta sono circa 23/24mm, esattamente la dimensione dei microservi. Ci stai due secondi ad incollare due striscioline di compensato di traverso sopra l'alloggiamento per restringerne l'apertura. Probabilmente i nuovi buchi per le viti cadranno all'interno dell'alloggiamento esistente, quindi ti consiglio di raddoppiare lo spessore nella parte inferiore delle strisce incollando altre striscette più piccole a misura, in maniera da offrire "più legno" alle autofilettanti che serrano il servo. Io userei il betulla da 2mm. È più facile a farsi che a dirsi. | |
29 febbraio 16, 19:36 | #1006 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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29 febbraio 16, 19:56 | #1007 (permalink) Top | |
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29 febbraio 16, 21:20 | #1008 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
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Comunque una cosa è certa: è da pazzi andare per tentativi e misurare "ad occhio" quanto scalda il motore. Si prende un bell'amperometro e si misura l'assorbimento del motore ai vari regimi con l'elica inserita per capire se si è dentro le specifiche di motore, regolatore e batteria (C) o se si è fuori. | ||
01 marzo 16, 12:11 | #1009 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2013
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Ok diciamo allora che quelli di HK sono delle teste di c..o perche consigliano dei motori che poi non vanno bene a quanto pare... a questo punto vorra' dire che lo vendero' sul mercatino e ne prendero' uno adatto allo scopo. Se qualcuno gentilmente mi sa consigliare un buon motore da acquistare glie ne sarei grato... ovviamente non troppo costoso... a questo punto visto che devo ricomprare il motore abbandonerei l'idea di fare la modifica alla sede del servo dell'elevatore e ricomprarne uno gia adatto allo scopo... solito discorso... se qualche anima pia vuole muoversi a compassione e consigliarmi anche un buon servo glie ne sono grato... |
01 marzo 16, 23:25 | #1010 (permalink) Top |
User | Smanettone....fai riassunto.... Hai preso modello nudo e crudo hai preso servi e motore consigliati da HK? il motore consigliato è un Brushless 2815/1050Kv hai preso questo o quello sotto la descrizione ?? originale monta il piccolo campanellino Brushless 2815/1050Kv e devo dire che se la cavicchia benone con sua elica... certo che se cambi propulsione devi variare altre cose, lipo, elica e motore.... i servi... io ho montato gli xt90 se non erro in tutte le parti mobili (sul 2600mm Evo) e mi pare che il motore sia lo stesso del 2000 appena lo riprendo sott'occhio ti so dire meglio tutto.... qui sotto l'originale blu con un nuovo in paragone
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