Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 16, 21:33   #991 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2013
Messaggi: 25
Si ma pure loro dovrebbero scrivere che il supporto non è da 3mm ma di più... Io mi sono fidato di quello che c'era scritto... Come posso risolvere? Per il discorso del servo hai un immagine per capire come posizionare i due ritagli? O altrimenti che servo potrei montare in alternativa?
smanettone83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 23:01   #992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone83 Visualizza messaggio
Per il discorso del servo hai un immagine per capire come posizionare i due ritagli? O altrimenti che servo potrei montare in alternativa?
Devi semplicemente ritagliare due rettangolini di compensato ed incollarli in maniera da restringere l'alloggiamento a misura del tuo servo. Immagino che stai parlando del senso della lunghezza, cioè hai la distanza tra i buchi delle viti del servo che è più piccola della distanza tra i buchi sulla basetta nella fusoliera. Se invece c'è "aria" sul lato lungo lascia così, che te frega.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 07:36   #993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
motore

ciao, forse il motore era questo
NTM Prop Drive 28-36 1000KV / 400W Brushless Motor (EU Warehouse)
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 08:29   #994 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.771
Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
ma tu hai preso l'altro, mi pare di capire, a questo punto o cambi motore o cambi trascinatore dell'elica completo di ogiva, vedi tu cosa ti conviene dal punto di vista pratico
anche la differenza di potenza non è da poco, meglio un nuovo motore a questo punto
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 11:22   #995 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2013
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Devi semplicemente ritagliare due rettangolini di compensato ed incollarli in maniera da restringere l'alloggiamento a misura del tuo servo. Immagino che stai parlando del senso della lunghezza, cioè hai la distanza tra i buchi delle viti del servo che è più piccola della distanza tra i buchi sulla basetta nella fusoliera. Se invece c'è "aria" sul lato lungo lascia così, che te frega.
Per il servo dell'elevatore nel caso in cui non volessi fare quella modifica ma metterci un servo piu grande? quale mi consigli? (non troppo costoso)

Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
io ho preso il motore consigliato che si vede in basso alla pagina di hobbyking dell'aeromodello. Ho dato per scontato che andasse bene e invece no... quindi il supporto e' da 4 mm e non da 3? dove lo hai trovato quel motore? ti e' uscito in automatico o lo hai trovato tu?

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ma tu hai preso l'altro, mi pare di capire, a questo punto o cambi motore o cambi trascinatore dell'elica completo di ogiva, vedi tu cosa ti conviene dal punto di vista pratico
anche la differenza di potenza non è da poco, meglio un nuovo motore a questo punto
Ho fatto il reclamo su hobbyking per descrizione errata... ora vediamo se mi propongono un cambio o cosa... o al massimo posso tenermelo e comprare anche un trascinatore... hai per caso un link a portata di mano?
smanettone83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 12:34   #996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone83 Visualizza messaggio
Per il servo dell'elevatore nel caso in cui non volessi fare quella modifica ma metterci un servo piu grande? quale mi consigli? (non troppo costoso)
Io per direzionale ed elevatore ho usato questi:

FullPower Servocomando A2018P - 1,8 (6,0V)-0,09 (6,0V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

ma dovrebbero essere delle stesse dimensioni di quelli che hai tu. Probabilmente la mia basetta è differente dalla tua perché a me questi entrano precisi.

Se magari ci dici quanto è lunga l'apertura sulla tua basetta qualcuno può proporti qualche servo alternativo che calzi bene.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 13:22   #997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Smanettone taglia due striscioline di compensatino/balsa, le incolli per formare un supporto a misura dei servi e ci metti quelli che hai...io ho fatto così
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 16:48   #998 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
motore

il motore era nel pacchetto con il modello, regalo di Natale...
motore e elica si accoppiano (elica originale) ma
purtroppo il motore è morto dopo un totale di circa trenta risalite da 30/40 secondi
in più sessioni di volo e senza spingere al massimo. Ora è in ordine da 15 giorni ma non arriva niente.
I servi vanno bene, sul mio i fori sul telaio in legno sono 4, due più grandi e due perfetti.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 17:17   #999 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.771
Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
il motore era nel pacchetto con il modello, regalo di Natale...
motore e elica si accoppiano (elica originale) ma
purtroppo il motore è morto dopo un totale di circa trenta risalite da 30/40 secondi
in più sessioni di volo e senza spingere al massimo. Ora è in ordine da 15 giorni ma non arriva niente.
I servi vanno bene, sul mio i fori sul telaio in legno sono 4, due più grandi e due perfetti.
è utile misurare il consumo in ampere del motore, prima di mandare in volo il modello, l'avevi fatto?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 18:52   #1000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
ciao Massimo, grazie per il consiglio ma non saprei come fare... sono nuovo del modellismo, trascinato da amici tutti elicotteristi ma a me piacciono gli alianti anche se hanno il motore, magari un giorno provo senza e in pendio, per il momento parto dal fondo valle. Non centra niente ma vedo che sei di Tv io sono di Bl dove vai a volare?
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002