05 giugno 11, 19:16 | #91 (permalink) Top | |
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Il mio Hype fox nuovo è saltato un servo ed il regolatore in 10 minuti da nuovo eppure ci dovrebbe stare un minimo di controllo qualità. Il motore con il cuscinetto grippato appena acquistato non è una fantasia ma è realmente capitato....sempre un modello di hobbykings...il motore non è mio lo tengo in un cassetto ed è quello a cui ho fatto la verifica con il wattometro.....in un certo senso come dici più siamo tra il confine dell'aeromodellismo ed aeroGIOCATTOLISMO....e tutti lo sappiamo ma accettiamo il rischio acquistando da HobbyK. Se mi accorgo che il motore è sottodimensiona per l'elica io preferisco diminuire la corrente che arriva al motore perdendo prestazioni tramite la miscelazione motore-motore....io questo modello l'ho preso nella speranza che in pendio riesca a diffendersi opportunamente preparato, poi mi tocco comunque sono deluso del fox hype o forse ormai sono diventato più esigente io. Ultima modifica di panterone : 05 giugno 11 alle ore 19:19 | |
05 giugno 11, 19:26 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
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05 giugno 11, 19:29 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Probabilmente il phoenix andrà molto bene anche per incominciare con l'assistenza di un maestro.....l'easyglider electric rimane comunque un modello sorprendente per la versatilità...peccato che siano fuori stock ...ad un prezzo di poco sotto i 60 e non ci stanno più | |
05 giugno 11, 19:55 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Perugia
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Riordinando il thread se mi arrivasse oggi il Phoenix ecco cosa farei prima di farlo volare: 1) smontare il motore e rimontarlo su un disco di compensato da 4.5mm di diametro da 2-3mm di spessore e rimontare il tutto mantenendo la placca esterna di serie in metallo. Ci vogliono viti da 3mm più lunghe di quelle di serie.... 2) applicare del velcro sull'ESC in modo che rimanga sospeso sotto la griglia in compensato portabatteria e che non tocchi la plastica della fusoliera 3) provare prima di volare l'abbinamento ESC-motore per verificare quanto assorbe e quanto scalda, sostituendo semmai l'elica con una più piccola per vedere se la cosa migliora entro termini accettabili di affidabilità. 4) tenere pronto un altro motore ed un altro ESC perchè l'altra volta ancora me la ricordo 4) rinforzare (con un termorestringente è sufficiente) o sostituire tutte le clevis che così come sono si aprono dopo poco L'esperienza con il Phoenix è stata breve ma toccante e questo è quanto ho fatto con il superstite che ho rimesso in sesto e quello che farò con quello nuovo che deve arrivarmi. | |
05 giugno 11, 20:09 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
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05 giugno 11, 20:20 | #97 (permalink) Top |
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| ti permette di impostare anche tramite interruttore 2 livelli di massimo e con questo sistema si riesce a portare dal 100% di potenza a 0% mentre se usi il sistema classico non si riesce. Mano al wattometro riduco la percentuale fino a che raggiungo gli assorbimenti desiderati. In caso di neccessita applico per pochi secondi il 100% della potenza disponibile sapendo che in quei frangenti il motore è sottosforzo, quindi mi accontento e risparmio i soldi per un nuovo motore |
05 giugno 11, 20:25 | #98 (permalink) Top | |
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