![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
![]()
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
posso dire la mia esperienza personale con un aliantino progettato e costruito da me, (con il quale ho anche imparato a volare), 1 mt e 10 di apertura alare, il profilo era simile ad un ag11(forse un pelino + veloce) e con un carico alare sui 16-17 g\dmq. un misto tra un modello da termica e uno da dinamica, mi ci divertivo (e mici diverto tuttora) a lanciarlo con forza da sopra una collina con vento frontale, la dinamica si sentiva solo sul "costone", e solo con vento sostenuto e regolare, comunque a parer mio è fattibilissimo con un modello che buca bene e con carico relativamente basso ![]() infatti adesso sto pensando di rifarlo in fibra...
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Point Fermin "forse" è qualche decina di metri in più di 10m ![]() Dalle foto, il pendio di Esti invece sebra quasi più basso di 10m..... ![]() A. Ultima modifica di andreis : 28 maggio 11 alle ore 11:06 | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
stamattina siccome non avevo un casso da fare e visto il vento che tirava di fronte a casa mia (altezza massima 8 mt) ho fatto un banalissimo, stupido e alquanto semplice aereo di carta, appesantito con graffette sul c.g.. efficienza intorno a 1:3 per intenderci, eppure appena lo ho lanciato mi è sparito alla vista volando in verticale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() |
Sera a tutti ![]() Premetto che sono del tutto a digiuno di alianti, pendii e compagnia bella ![]() Intanto... nel dubbio... oggi sono sceso giù col frullino e ho tagliato un po' di ortica ![]()
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
è possibile | vinny74 | Elimodellismo Acrobazia | 16 | 27 agosto 07 16:15 |
argine o pendio ... | Von Luger | Aeromodellismo Alianti | 5 | 27 aprile 07 09:56 |
E' Possibile | Alpino | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 30 gennaio 07 22:33 |